Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [BRD] Dragon Wars

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    [BRD] Dragon Wars


    Apro un nuovo thread perchè l'altro è stato chiuso:

    Qualche sera fa ho visto il bluray in questione e ancora una volta mi chiedo come facciano a nascere e diffondersi certi giudizi negativi sull'immagine d'un disco. Highdefdigest, in particolare, gli da solo 3 stelle su 5 (e sappiamo quanto siano larghi quelli Highdefdigest) e per me hanno preso una cantonata storica.

    Ora, non che l'immagine 2.35:1 del film sia da strapparsi i capelli, beninteso: ma la definizione è spesso "radiografica" e il quadro è luminoso, coloratissimo, con neri profondi, tanto che la parte finale (che è quasi tutta notturna) sembra in 3d ed è uno spettacolo. Paradossalmente, con l'alta definizione gli effetti CG risaltano più che mai, ma il bello è che questi raggiungono, ripetto alle immagini reali, un livello di nitidezza ancora più alto, che quasi buca lo schermo. Poi non mi sembra d'aver notato tracce di compressione (come invece lamentano sempre su Highdefdigest). C'è un po' d'incostanza nella pulizia e nel bilanciamento cromatico generale (come avviene in 9 BD su 10) ma nulla d'allarmante.

    Certo, il film è quello che è (giudizio artistico: rotfl!) ma la qualità dell'immagine è imho più che solida.
    Ultima modifica di DartDVD; 09-10-2008 alle 17:01
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Quoto e sono d'accordo sulla qualità radiografica di certi frames .... ma .. purtroppo è abbastanza discontinuo ... e le tracce di compressione qua e la si notano
    Cmq ... c'è molto di peggio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Per la discontinuità credo dipenda molto dallo stile delle riprese: molte, infatti, mi sembrano realizzate con sfondi digitali e infatti proprio in quei casi la resa cambia molto. Però anche in quelle scene il dettaglio non cala mai sotto livelli accettabili, imho.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Mi si dice anche che sia una boiata...

    o sbaglio?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Niente di che Giangi
    Meglio Il Regno del Fuoco, allora

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Meglio Il Regno del Fuoco, allora
    Ah namadò... a confronto di D-War, Il regno del fuoco è la trilogia del signore degli anelli
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Quoto e straquoto!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Mi si dice anche che sia una boiata...
    Giangi: credo che dal punto di vista della sceneggiatura e della recitazione sia IL film più brutto e malfatto che abbia mai visto (e di film "brutti" ne ho visti parecchi). Ma intendiamoci: non brutto nel senso "so bad it's good", proprio abominevole, un insulto all'intelligenza di un verme e al senso estetico di un maiale. Il tutto è ancora più fastidioso perchè la produzione è di alto livello, effetti speciali, qualche nome fra gli attori, i soldi insomma si vedono.

    Peccato, perchè invece il film precedente dello stesso regista, The Host, è al contrario veramente originale e ben fatto. Fra l'altro, disponibile in un eccellente BD usa region free che consiglio caldamente a chi non si fa spaventare dai sottotitoli.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    Visto ieri sera,
    dopo aver letto giudizi altalenanti,
    mi aspettavo una boiata,
    se volete passare 2 ore in modo piacevole, ovviamente se vi piace il genere,
    prendete questo film.

    a livello video, spiccano principalmente una tridimensionalità pazzesca, già dai titoli di testa, e neri profondi e perfetti, tra i migliori visti finora, ogni minimo perticolare viene riprodotto anche nelle zone più scure .

    ciò che ogni tanto rovina il quadro è una luminosità o contrasto sparato, tanto da dover regolare il vpr sulle alte luci per controllare i bianchi che a volte vengono bruciati.

    Audio Dolby True HD di ottimo livello, centrale con dialoghi possenti, effetti fronte retro e panning da paura.

    in alcune scene sembra di guardare un B-Movie,
    cmq una volta trovato il giusto setup nella vostra catena,
    il film regalerà momenti di gioia per gli occhi ed orecchi,
    con ottimi effetti da non riuscire a capire il perchè il film sia passato così in sordina.

    ed è un titolo che personalmente rivedrò con gli amici
    messo accanto a Godzilla e King Kong,
    acquisto consigliato
    Ultima modifica di Salmon; 01-12-2009 alle 18:49

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Foglizzo (TO)
    Messaggi
    378
    Appena finito di vedere..rimango in linea con i giudizi..forse partendo un filino prevenuto per via di alcuni commenti troppo esagerati verso il negativo mi aspettavo peggio..globalmente un buon film..non fa gridare al miracolo, ma più che altro spiace che ciò che manca è lo spessore di recitazione ed alcune lacune narrative nella storia(pur rimanendo nel passabile..se volete vedere di peggio consiglio Lightspeed e Faust ) si poteva curare di più il doppiaggio e sfruttare un pò meglio l'audio (che comunque è già sopra la media soprattutto nelle scene di combattimento..ma la considerazione sull'audio è solo se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo visto che l'uso dei surround e dei panning sono molti validi)
    Il lato video è sicuramente molto pregevole..avrei reso meno lucide le animazioni in alcune scene ma davvero un bel video con bei colori e bei neri..soprattutto nella scena finale (esclusa la parte dove si vede il primo piano del protagonista dopo la stupenda scena di combattimento, mi cadono su una specie di photoshop..vabbè perdonati..hanno fatto un buon lavoro..ehehehe)

    Direi che è consigliata la visione e se lo trovate usato o scontato potete anche aggiungerlo alla vostra collezione Blu-ray ( non è cosa ingiusta..)
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    Film carino ma niente di piu' impreziosito pero' da un buon video e da un'audio che sa farsi valere quando serve.Consigliato l'acquisto ma solo ad un prezzo irrisorio....ciaooo

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Non ricordo la qualità audio/video, ma riguardo al film...
    Pessimo secondo me (sottolineo secondo me).
    Effetti speciali troppo "finti", attori non a livello (almeno qua, poi non so in altri casi). Storia banale escluso forse il finale che un po' si salva.
    Uno dei pochi film che mi sono pentito di aver comprato.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    480
    Riesumo il 3D perchè "purtroppo" l'ho visto qualche giorno fa...

    Tralasciamo commenti sul valore artistico (basta citare il cattivo con vestaglia nera che si fa investire da una macchina per ben 2 volte consecutive!!! ah ah ah )

    Video non malaccio (il problema è quello che si vede, non come si vede)

    Audio, beh vorrei dire la mia. Premetto che ho ascoltato la traccia ita (causa gretta ignoranza dei co-spettatori), possibile che nessuno ha sottolineato lo schifo che viene fuori dalle casse?!? vada per i dialoghi (se uno non pensa al doppiaggio, comico...) ma durante le scene d'azione è tutto un gorgoglio senza alcun dettaglio, acuti inesistenti, e quando ci sono sono gracchianti, tutto sommerso da un utilizzo (a parer mio) insensato dei bassi.
    Sarà che ormai ascolto sempre la traccia originale HD e magari ci ho fatto l'orecchio, ma "per dindirindina" non provate a dirmi che l'audio ita è decente, perchè non lo è!

    Dopo la visione ero così depresso e preoccupato che fosse successo qualcosa al mio impianto che il giorno dopo ho dovuto guardare, ed ascoltare, un altro BD (nel caso "Nemico Pubblico" di Mann) alla prima sparatoria mi sono tranquillizzato, l'audio in presa diretta di Mann è stato un sollievo!

    Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Cella Monte
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    .

    Peccato, perchè invece il film precedente dello stesso regista, The Host, è al contrario veramente originale e ben fatto.
    Il regista di THE HOST è Joon-Ho Bong, quello di DW Hyung-Rae Shim che, precedentemente, ha diretto l'altrettanto osceno remake di YONGGARY.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •