|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: [BD] Il destino di un cavaliere
-
09-10-2008, 11:52 #1
[BD] Il destino di un cavaliere
Vorrei segnalare la sorprendente (almeno per me) qualità video (soprattutto la costanza di qualità) di questa produzione.
Il film è carino.
Le musiche anche.
Audio ITA PCM (altro che ddtssiidnnhdmmathduffà)Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
09-10-2008, 12:29 #2
quel film mi piace da matti (forse perche' faccio le stesse cose assieme ad altri pazzi) e devo dire che, nonostante sia un titolo compresso in mpeg2 e che sia tra i primissimi usciti, la qualita' sia audio che video (ahhh che bello il pcm non compresso, altro che dts master audio...) e' davvero buona.
-
09-10-2008, 12:41 #3
Confermo ! Veramente Gradevole, misurato e molto naturale come fotografia
Poi la Shannon .... la trovo deliziosa
-
09-10-2008, 12:58 #4
ah beh, direi proprio di si!
-
07-08-2009, 07:29 #5
ottimo bd con un dettaglio a tratti strepitoso.purtroppo anche qui la grana la fa da padrone...e disturba un po'.
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
13-07-2010, 22:34 #6
Finalmente (è oltre un anno che l'avevo) ho visto questo BD.
Il film mi è sempre piaciuto (l'avevo visto per caso al cinema e poi rivisto quando ho preso il dvd in superbit) ma ragazzi rivederlo in BD è altra cosa.
Il video: l'impostazione è solo lievemente granulosa .... ma vi assicuro che è esattamente ciò che si vedeva al cinema (del resto Sony ha il pregio di non usare DNR e di fare trasposizioni rispettose dell'opera originale). Sarà che è uno dei primi, sarà che è in mpeg2, ma a me è piaciuto molto perchè la definizione ed i colori, nel mio impianto, surclassano la pur OTTIMA versione superbit. Voto 8
L'audio: rarissimamente il mio ONKYONE ha profuso energia a pieni polmoni come stasera. Le cavalcate nei tornei emettono onde telluriche percepibili col corpo prima ancora che con le orecchie. La mitica colonna sonora spacca. Il PCM non compresso italico rende come poche volte mi è capitato di ascoltare e straccia l'eccellente versione dts del superbit. Mannaggia che il PCM non si è imposto come standard unico sui BD........ In ogni caso una delle cinque migliori tracce mai ascoltate. Voto 9,5
Quasi desaparecido... quasi.
-
13-07-2010, 22:40 #7
P.S. Unica nota negativa? L'assoluta mancanza di extra.....
Quasi desaparecido... quasi.
-
07-03-2011, 01:26 #8
Senior Member
Originariamente scritto da luctul
Cavolo il mio surraund ha gridato!
gioia per i miei occhi e soprattutto per le mie orecchie:
Video 8.5
audio 9.5
film ..... fantastico
PS: vi consiglio di vedere anche le scritte finali, c'e' un'ultima scena carina alla fine!Ultima modifica di cayolargo; 07-03-2011 alle 14:36
Samsung 46c8000, Pioneer elite vsx-30
, Oppo93
, Home theatre PSB HT1
... e adesso sono povero
-
17-03-2011, 09:28 #9
Member
Preso ieri ( insieme a Dragon Trainer con offerte da ..e......s)
Ora, non vorrei dire una stupidaggine, l'avevo visto su sky HD e me lo ricordavo a schermo pieno e con molta meno grana.
Forse era un altro master?
Non che sono deluso, ma ho trovato una immagine diversa.
video: 7 (per i miei gusti) - 9 ( per il trasferimento e la resa)
audio: 9
film: 8
-
19-02-2015, 03:06 #10
Visto un paio di sere fa.. era da anni che volevo prendere il BD, avevo desistito nella speranza di una nuova edizione in MPEG-4
Video: per essere un MPEG2 la resa video è molto buona, cè della grana, ma non dà fastidio, il dettaglio nelle panoramiche cè, ma la resa è tendenzialmente morbida-compatta, splendido il primissimo piano nella scena finale, i colori sono buoni, luminosità e contrasto Ok, fotografia azzeccata con lo stile dell'opera, resa fedelmente dal blu-ray, nonostante il vecchio codec MPEG-2.
8/10
Audio: la traccia PCM italiano 5.1 è davvero buona, l'unica pecca è che è registrata ad un volume molto basso rispetto anche ad un semplice DTS italiano lossy (half-rate) di un Trono di Spade, ad esempio nel pezzo Wi Will Rock You dei Queen nella prima parte del film, il suono del basso è molto basso, la nitidezza è l'impatto è molto lontana da quella che sentii nel DVD dei Great Hit Hits volume 1, con una potentissima e nitidissima traccia DTS 5.1 96khz/24-Bit, talmente impressionante che era come avere uno folla di persone intorno a te che scalciavano al ritmo della voce di Freddy, con un impatto e realismo, tipo effeto dal vivo incredibile, nella traccia PCM 5.1 del film non ho riscontrato quell'impatto, quella nitidezza, questa traccia come resa e come un vecchio buon CD audio, registrato ad un volume più basso della media, questa tendenza di alcune delle tracce PCM dei primi BD sony ad essere registrate ad un volume più basso, anche rispetto alla controparte DD 448kbps del Dvd l'avevo notata anche in Final Fantasy: TSW, solo che qui il volume medio è ancora più basso, a parità di db, ci sono tracce odierne che sono dei veri terremoti, qui anche salendo a -10 db il suono non raggiunge mai quell'effetto cattivo-devastante delle tracce audio "moderne" e una traccia tendenzialmente morbida negli effetti sonori, che siano i fendenti dei zoccoli dei cavalli, o l'impatto delle lance nella giostra, ci sono tracce che nelle medesime situazioni offrono un suono più nitido e cattivo, di maggiore impatto, molto buona la resa delle voci, peccato non abbiano usato più canzoni dei Queen, solo all'inizio e nei titoli di coda.
8/10 (PCM 5.1 italiano)
Film: è davvero molto carino, bravi e carismatici attori, a modo suo originale, ben girato con alcune belle trovate visive con alcune inquadrature "inusuali" come la bella scena all'interno della chiesa, e riesce anche strappare qualche risata nella purezza, un po' ingenua del protagonista, con dialoghi ben fatto, donando un bel messaggio finale a grandi e piccini, è un film che Consiglio, se poi amate l'ambientazione-tematica, è da avere assolutamente.
8/10VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -