|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Schermo "tedesco"
-
02-10-2008, 10:05 #1
Advanced Member
Schermo "tedesco"
Ciao. Un utente del forum mi ha molto consigliato uno schermo di questo tipo per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ci sono altre esperienze positive in merito?
http://www.it-dingeldein.de/shop/pro...14&language=it
Grazie
-
02-10-2008, 11:34 #2
bravo gianluke, mi accodo al 3d, perchè anch'io interessato ad uno schermo, ho notato che il prezzo è pazzescamente + basso che in italia
, un motorizzato italiano costa 3 volte tanto.
dove sta il trucco?
per caso ci sono altri siti tedeschi dove si possa forraggiare risparmiando?Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
02-10-2008, 11:42 #3
Originariamente scritto da andrea1972
Anch'io sarei interessato, in teoria sembra un vero affare rispetto all'italia!
ma non vorrei che anche in questo caso valgono i proverbi:
"Il risparmio non è mai guadagno" (per guadagno non mi riferisco al gain)
o
"Chi piu' spende meno spende"
Perche' ho letto di altre sperienze di teli dalla germnia, a buon prezzo, ma che poi si sono rivelati pur sempre un compromesso, per quello che costavano.E invece, da quel che ho appreso, il telo non dovrebbe essere mai un compromesso
-
02-10-2008, 13:12 #4
vi riporto una mia esperienza.
Ho acquistato lo schermo in germania( dove hanno acquistato un sacco di utenti di AV) , con circa 230euro ho preso un motorizzato bordato nero 16:9 e extra drop....
Sul momento nulla da dire, in 10 mesi si era ridotto uno schifo...notare che uso il vpr un paio di volte la settimana....
Ho cercato così in italia e ho puntato su uno schermo della screen line.
La qualità non è nemmeno paragonabile....quello tedesco era talmente non planare che non l'ho nemmeno svenduto...
Inoltre ho trovato un rivenditore che sugli schermi applica i prezzi migliori che ho trovato sul mercato, quindi la convenienza si trova anche in italia con i prodotti di qualità, basta solo cercarli e avere pazienza...alla fine se compravo da subito screenline( nel mio caso) risparmiavo piu di 230euro...
Ho imparato a mie spese ma ora comprerei direttamente un prodotto di qualità, con quello tedesco nei panning veniva il vomito, i lati erano piegati verso l'interno....potete immaginare l'effetto durante la visione...Per non parlare del materiale utilizzato...lasciamo perdere...bidone....
-
02-10-2008, 13:24 #5
Forse su uno schermo fisso... ma su un motorizzato.. starei attento ai prezzi molto bassi.
-
02-10-2008, 13:57 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Auran
Inoltre ci dici questo rivenditore italiano che ha prezzi così bassi? Parli di schermionline?
-
02-10-2008, 14:39 #7
no, il modello che ho acquistato io non è quello. lo preso da un venditore tedesco che si trova anche su ebay....se cerchi nel forum c'era una discussione infinita a riguardo, comunque lo sconsiglio vivamente.
il negozio dove ho preso quello nuovo non è schermionline, quello dove ho acquistato io è ancora piu economico. Per motivi di regolamento non posso indicare in pubblica il nome del negozio.
-
02-10-2008, 14:45 #8
secondo la vostra esperienza, la planarità del telo e la perfetta linearità dei bordi, è appannaggio dei soli tensionati oppure si riesce a trovare qualità anche nei normali che siano mot. a molla o arganello?
tornando al sito tedesco oggetto del 3d, dalla descrizione sembrerebbe che la qualità non manchi al telo, 4 strati di tessuto, cucito al conrappeso, gain 1, retro nero ecc.... insomma non ci troviamo dinanzi ad una tela in pvc sottile.e leggerina....
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
02-10-2008, 14:50 #9
la planarità a mio avviso la puoi avere anche senza il tensionato......su schermi di media grandezza....
Tornando alla domanda di andrea, anche il mio nelle caratteristi scritte doveva esser un affare...alla fine di bello aveva solo che era silenzioso...
-
02-10-2008, 19:21 #10
Advanced Member
Però Auran..se il tuo è tutt'altro modello di tutt'altro venditore...questo può darsi che veramente sia ottimo...un utente che lo acquistato ne ha parlato molto bene...spero che si faccia vivo se ci legge...io semplicemente volevo avere qualche conferma in più della sua prima di prenderlo.
Però ripeto vorrei avere pareri specifici su questo tipo di schermo, di questa marca e di questo venditore....non su schermi vari acquistati in Germania...
-
03-10-2008, 09:10 #11
Gianluke il target di prodotto è il medesimo....il prezzo anche....IMHO non cambierà tanto....Poi per carità, io ti ho riportato la mia esperienza.
Una domanda, da quanto tempo tempo lo aveva acquistato l'altro utente il telo? io per 10 mesi sono andato bene....dopo....
-
03-10-2008, 09:24 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Auran
-
03-10-2008, 09:29 #13
Gianluke non so che dirti, se per te va bene prendilo....Per capire bene, dovrestio vederli entrambi dal vivo, noteresti subito anche la scelta dei materiali, ovvio che i costi sono diversi...e dubito che il venditore che hai postato tu regali le cose....
-
03-10-2008, 09:41 #14
Advanced Member
Immagino che Adeo o Screenline siano una spanna sopra...però il bello è capire se il doppio del prezzo ne vale la pena...
-
03-10-2008, 09:59 #15
ripeto, per me si...assolutamente....devo ammettere che feci anche io il tuo stesso ragionamento, dando un importanza relativa al telo, sbagliandomi.