Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: [BD] Il petroliere

[BD] Il petroliere

Comprato ieri in ipermercato questo film premiato con l'oscar come mig. attore. dovevo vederlo in serata ma non ho resistito al derby.
    Oltre alla qualità artistica,che pare buona,sapete dirmi qualcosa sulla qualità video?Stasera lo guardo...non c'è processo di biscardi che tenga!(però.... )
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Il film e' molto bello,imho,e reputo Day-Lewis tra i migliori attori se non il migliore in assoluto.Quanto al disco,se e ' come quello USA e' un buon BR,ma non ai vertici assoluti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Bene.considerando poi che mi ritrovo spesso nei tuoi giudizi direi che so cosa mi aspetta.

p.s.Anche a te la tastiera fà le bizze su av....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    IlQuanto al disco,se e ' come quello USA e' un buon BR,ma non ai vertici assoluti.
    Mmh!
    Sabato ero indeciso sul prederlo o meno
    Il suo prezzo (32,90 euro) mi ha "convinto" a lasciarlo sullo scaffale.
    Avrò fatto bene?

Fab

Ho notato che mentre per i film in dvd (parlo di negozi fisici,non online) i prezzi sono allineati, per i blu ray le differenze sono notevoli.ad esempio io il br del suddetto film l'ho pagato 27,90 (prezzo "normale",non in offerta) mentre Fabri l'ha visto a 32,90.ben 5 euro in più (ovvero il 15%).Questa è comunque una caratteristica di tutti i bluray e non solo de "il petroliere" quindi la chiudo qui perchè vado OT.

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    ad esempio io il br del suddetto film l'ho pagato 27,90 (prezzo "normale",non in offerta) mentre Fabri l'ha visto a 32,90.
    purtroppo non è esatto.
    Il prezzo normale è proprio quello visto da Fab, mentre anche se sembra incredibile il prezzo di 27,9 è in offerta.....

solo per puntualizzare e poi chiudo qui:
    Nel negozio dove l'ho acquistato i film in offerta erano evidenziati come tali e costavano dalle 19,90 alle 24,90.I restanti film erano (almeno per quel punto vendita) a prezzo normale.Tra questi proprio il petroliere.(di film a 32,90 neppure uno)

alelamore,

quando lo hai visionato ci fai una piccola recensione, specie sulla parte artistica del film più che la sua qualità in BD? ne ho sentito parlare bene anche se a primo acchito non mi ispira troppo..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

E' un film non facile,va metabolizzato in un secondo tempo e rivisto.Day-Lewis e' mostruoso,mette addirittura a disagio per l'aderenza con cui interpreta e "plasma" il ruolo.E poi c'e' una ricostruzione,scenica e morale,dell'America dei primi del 900 che personalmente reputo perfetta.Per me un film super.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Un bel film, ma per quanto mi riguarda non lascia il segno.
    La qualità video è piuttosto difficile da valutare: si alternano belle scene (mai eccezionali) con scene in cui il calo di definizione è evidente, ma credo dipenda da scelte fotografiche.
    Su tutte la scena finale sembra quasi un DVD.
    Molto bella a mio aviso la colonna sonora.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

cavolo.. la tua mi sembra un'ottima presentazione giangi, penso che lo metterò in wish list

grazie
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

E' un film del grandissimo Paul Anderson (Magnolia, Boogie Nights): chi ama il cinema non può non vederlo e/o prenderlo, è proprio obbligatorio
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    (Magnolia, Boogie Nights)
    Ad essere sincero ho preferito di parecchio questi due a There will be blood.
    Resta comunque un ottimo film.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Sai che pero' anch'io dopo una prima visione lo avevo trovato lungo,e il finale senza un senso,apparentemente.L'ho rivisto e tutto e' andato al suo posto,come un puzzle...

Vi faccio una domanda un po' sempliciotta: La copertina mostra il titolo "Il Petroliere" o "There Will Be Blood" col sottotitolo sotto?

Perchè IMHO sarei disposto a prendere l'edizione tedesca piuttosto che trovarmi di fronte lo scialbo titolo in italiano

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •