Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597

    Screenshot di un dvd su TV Full HD da PS3 a 576p


    Screenshot di un dvd su TV Full HD da PS3 a 576p vs "scala doppia"

    Chi non ricorda il pelo di Sully screenshootato a iosa dai vari proiettori, con i vari lettori dvd ProgressiveScan e le + performanti connessioni.
    Beh che dite? Una semplice PS3, con una semplice HDMI, e un semplice Plasma 42" Full HD, non gli da la paga?

    Output 576p


    Output 1080p ("scala doppia" da "impostazioni video" della PS3)


    Si apprezza il migliormaneto?
    Ultima modifica di gipal; 28-09-2008 alle 19:00

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    sul monitor del mio pc e ad occhio sembra meglio il 576p.
    Scala doppia cambia solo la posizione e la dimensione delle scritte informative e sembra perfino piu morbido,meno nitido.
    Mi sfugge il modello del tv...
    Oltretutto interpretare l'upscaling della play3 con le sue traduzioni astruse è un bel terno al lotto...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    dirò di più,scala doppia sembra leggermente zoomato rispetto a 576p (vedi lampada lato destro e secondo tasto radiosveglia)
    Detto cio si vede benissimo
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    265
    impossibile notare la differenza, almeno dal monitor che ho in ufficio.
    soprattutto poi con un film di quel tipo, interamente in digitale.
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597
    il televisore è il pz8 full hd
    in un altro forum, anche, mi han detto che sembra meglio la modalità "normale" della ps3...mi hanno confermato anche che "scala doppia" sembra + zoomato (ma considerate anche che è 1" dopo)...tuttavia a me sembra + naturale (+ caldo per intenderci), a 1080p (naturalmente in uscita dalla play).

    comunque proverò, magari stasera, a fare il doppio shot (sempre in questo 3ad) col famoso occhio di "vertical limit"...del quale, questo era lo screenshot col panny 100 (toshiba sd200 veicolato in component) di un lustretto fa:

    http://giplimited.altervista.org/vl17.jpg
    Ultima modifica di gipal; 30-09-2008 alle 09:02

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500
    Anche a me il 576 mi pare meglio ..... Gipal butta tutto e comprarti un player buono !!!!

    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500
    Gipal quello ss fatto con il panny era 1000 volte meglio i peli nella faccia si vedevano con il plasma sembra una macchia !!!

    Butta tutto !!!!!

    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.175
    Confermo che è meglio il 576... lo vedo dal mio Monitor 18.4" Full HD
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com


  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    339
    a me sembra più definito a 576p

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    265
    ripeto, con un film di animazione in digitale è impossibile notare la differenza attraverso uno screenshot. Poi mi pare che la tv sia mal tarata, la faccia del mostro è troppo luminosa, i peli sul volto sono una chiazza azzurra/luminosa. Le ombre sono azzurre anzichè grigio-scuro. Diminuisci la luminosità e aumenta il contrasto...
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    La ridente Brianza
    Messaggi
    142
    Anche a me pare più definito e contrastato il 576p, però ripeto ciò che ha detto playerOne, la faccia del mostriciattolo è bruciata quasi, quella stupenda chiazza uniforme si suppone debba essere un poco più contenuta per lo meno , prova a fare qualche settaggio del televisore, senza sparare a palla la luminosità.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Mi unisco al coro...mi pare meglio il 576p...

    Citazione Originariamente scritto da playerOne
    Poi mi pare che la tv sia mal tarata....diminuisci la luminosità e aumenta il contrasto...
    Credo che fare una diagnosi al volo su degli screenshots postati e visualizzati su monitor diversi sia un po' avventato....diminuire la luminosità e aumentare il contrasto (quando si vede uno sfondo nero come la notte) vorrebbe dire affogare i dettagli sulle basse luci...
    Non ricordo esattamente il fotogramma in questione, ma essendo una lampada accesa a pochi cm dal suo viso, credo che l'effetto "bruciato" sul viso di Sully sia voluto (o cmq calcolato dai vari programmi di rendering...).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.597
    rispondo a tutti
    @ peppe
    la sorgente è la ps3, ma il SUPPORTO "it's a fuck dvd" vieni da me a vederti 300 in blu-ray e ti ribalterai dalla sedia

    @quelli che dicono che è meglio il 576p
    può essere, come detto devo provare uno ss di un film non digitale...per quanto riguarda i settaggi della tele sono su "cinema" (che almeno in SD rende assai meglio che su "normale" o "dinamica")...non vorrei fare quelle MINCHIATE di regolazioni che eravamo abituati a fare con le SD, perché vi assicuro che i NERI sono neri (nei dvd normali), e le regolazioni sono OK...può darsi anche il gingillo della digicam (in autoscatto, senza flash e sul cavalletto), che faccia perdere qualcosa in esposizione

    cmq oggi prendo la digicam qui allo studio, che ieri non ce l'avevo, e vediamo se stasera vi posso aggradare...ma se prendo Zodiac BRD a Peppe gli faccio fare un capitombolo, giuro

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Gipal...prova a fargli fare un giro con il DVD test di Merighi....almeno per il luma e chroma...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    Scalato a 1080p perde molto (troppo) dettaglio fine. Se la colpa sia della PS3 o altro, non so, ma di certo un bel player sdi con scaler esterno ribalterebe completamente la situazione a favore del 1080p.

    Sulle bruciature non mi pronuncio, potrebbero essere dovute all'esposizione della fotocamera. Ma il dettaglio no.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •