Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

[BD] La Tempesta Perfetta

Qualcuno ha già comprato il BD in questione??
    Qualche giudizio??

Sembra che rispetto alla versione HD-DVD americana ( che a quanto pare era in 1080i upscalata e con una qualità decisamente scarsa) sia stato codificato in 1080p/VC-1 ma con lo stesso master....

saluti
    Draven
    Video: Samsung 46ES8000 - LG 55EF950V
    Sorgenti:
    Xbox ONE S - PS4 - Nvidia Shield TV - MYSKY HD
    Audio: Onkyo TX-NR646, Kit Sony Pascal SA-VE835ED

Non credo che il vecchio HD-DVD,che possiedo,fosse riscalato.Piuttosto soffriva di un fastidioso "effetto reticolo",che spero sia stato eliminato in questa nuova edizione.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Non credo che il vecchio HD-DVD,che possiedo,fosse riscalato.
    non saprei dirti.... su High-Def Digest così c'è scritto....

"When I originally reviewed 'The Perfect Storm' on HD DVD, I expressed my disappointment at the transfer. Instantly notorious as a 1080i "upconvert," it suffered from excessive softness, artifacts and a generally lackluster presentation. The good news with the Blu-ray is that Warner has upgraded to a true 1080p/VC-1 encode. The bad news is that this appears to be the same master, so the basics of the image haven't changed, and any improvements are relatively minor."

Saluti
    Draven
    Sorgenti:

Boh...mi ricordo che Full Metal Jacket era scalato di sicuro,poi si parlava di un altro paio di titoli.Tempesta potrebbe essere tra quelli,considera che quell'effettaccio di cui parlavo prima ha fatto si' che interrompessi la visione dopo 10 minuti,poi non l'ho piu' rivisto!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho preso il BD e l'ho messo al volo per controllare. Io non vedo nessun effetto reticolo (non ho mai visto l'hd-dvd usa), la qualità generale mi sembra buona, infinitamente superiore al dvd (che possiedo) ma non al livello dei migliori BD.

Draven ... vai tranquillo. Se poi non ti fidi ... passa che te lo faccio vedere
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    considera che quell'effettaccio di cui parlavo prima ha fatto si' che interrompessi la visione dopo 10 minuti,poi non l'ho piu' rivisto!
    E' l'orrendo VDF (ovvero vertical domain filtering). E' un algoritmo che viene usato per upscalare master che non sono 1080p e produce proprio quell'effettacio "reticolo". Fra gli altri titoli in cui è stato usato ci sono anche "I tre dell'operazione drago" (anch'io interruppi la visione dopo 10 minuti). e, mi pare, Arma letale. Sull'AVS forum americano dovrebbe esserci tutta la "lista nera" dei titoli incriminati
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Draven ... vai tranquillo. Se poi non ti fidi ... passa che te lo faccio vedere
    Luigi figurati se non mi fido di te... poi se usiamo questa scusa per prenderci un caffè...

Comunque esco dall'ufficio e vado a prenderlo da qualche parte... forse Discoteca laziale (anche se i prezzi li sono UP).

Saluti
    Draven
    Sorgenti:

Io l'ho ordinato via internet e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana.
    Il film mi piace molto e ricordo che su DVD aveva un audio pauroso(oltre ad essere stato il primo in DD5.1EX).

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    "I tre dell'operazione drago"
    Mi è arrivato giusto ieri in HD-DVD da Amazon.de, fortunamente è costato ben 6 €.....

L'audio per la traccia italiana dovrebbe essere lo stesso..DDEX 5.1

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

In teoria a bit rate doppio però! Speriamo.

E' arrivato a qualcuno che ha visto anche l'HD-DVD?

ho comprato il bd de la tempesta perfetta a mio giudizio e' ottimo ma non eccezzionale

Citazione Originariamente scritto da kuro66
    ..comprato il bd de la tempesta perfetta a mio giudizio e' ottimo ma non eccezzionale
    Questo è il giudizio più strano che io abbia mai letto

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

quindi questo bd ha dei problemi??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •