|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD USA Region Free] Doomsday
-
23-09-2008, 15:05 #1
[BD USA Region Free] Doomsday
Prima che me lo chiediate: l'ho preso da Axelmusic, è region free, NON contiene l'italiano o sottotioli italiani (solo inglesi).
Il film è una specie di remake aggiornato del capolavoro di John Carpenter 1997: Fuga da New York. Stroncato dalla critica, personalmente l'ho trovato molto divertente, ben fatto, con qualche azzeccata e intelligente citazione cinefila dal gusto anni '70.
Primo BD Universal che vedo, sono rimasto rincuorato nel trovare tutta la qualità dei "vecchi" titoli HD-DVD: video pulitissimo a parte qualche immagine con grana evidentemente aggiunta in post-produzione, colori ben saturi ma senza strafare, definizione al top. Audio portentoso (DTS-MA). Insomma: tecnicamente vale, artisticamente lo trovo sfiziosissimo ... ma io sono cresciuto a "pane e zombies" quindi faccio poco testoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2008, 15:45 #2
Avendo il Trailer HD che mostrai anche al Photoshow
Non posso che essere d'accordo con Te
Unica cosa ... io aspetterò la lingua italiana ....
-
23-09-2008, 16:25 #3
Originariamente scritto da Locutus2k
Confermo la qualità ed aggiungo che l'impatto è picevolmente "cinematografico". Per dire, Transformers forse lo batte come definizione ma ha una resa lievemente più "elettronica".
Peccato però che gli extra siano presentati solo in quell'odioso inserto "U-control", scomodissimo da usare e imho pensato solo per giustificare le superiori potenzialità di HDDVD / Bluray.
Cacchio, che gli costava rendere accessibili le featurette senza per forza dover guardare il film smanovrando quella console oscena?? Spero che prima o poi la moda di 'ste cacchiate pseudo-interattive (BD LIVE su tutte) finisca.
edit: dimenticavo, il film andrebbe visto in originale anche solo per: a) l'accento inglese della Mitra, arrapante -almeno- quanto lei, b) la parlata del capo corrotto (Canaris, mi pare) che è fra le più esilaranti mai ascoltate, imhoUltima modifica di DartDVD; 23-09-2008 alle 16:31
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
23-09-2008, 17:16 #4
Originariamente scritto da DartDVD
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-09-2008, 19:35 #5
Non sò come fate a digerire questo film, per me è uno dei più brutti e ridicoli mai visti. Capita di rado vedere la gente uscire dal cinema durante la proiezione, ancor più di rado veder uscire il 30% della sala. Con Doomsday mi è successo!
Un film che se ci metteva altre boiate dentro, appariva talmente malfatto da risultare demenziale!
Eravamo in 5 ed il giudizio è stato unanime.
Non discuto del Bluray perchè non l'ho visto(e non lo vedrò) ma vorrei mettere in guardia un potenziale acquirente sulla qualità del film.
-
23-09-2008, 20:06 #6
Originariamente scritto da Matty
-
23-09-2008, 20:28 #7
Sarà che sin dal principio con quella computer grafica "medievale" che disegnava il muro intorno alla città la struggente nostalgia di Jena si è fatta fortissima.
Come tutti i film di genere un po' estremi non è "per tutti", bisogna avere qualche anno di cinema-bis sulle spalle per apprezzare, imho.
Certo, non è un capolavoro, su questo non si discute: è un onesto b-movie con qualche ammiccamento cinefilo.
Trovo molto più ridicoli e "malfatti" film come Transformers che oltre ai bit non hanno nessun background .. ma questa è solo e sempre una mia opinione, sia chiaroSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
06-10-2008, 18:50 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Matty