|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: imedia HD
-
22-09-2008, 06:08 #1
Advanced Member
imedia HD
ciao
volevo sapere chi usa imediahd e sopratutto cosa ne pensa e come si é trovato con questo F.E. oltre a l tipo di inpostazioni render splitter ecc.
io mi ci trovo benissimo.
-
22-09-2008, 11:56 #2
Senior Member
Ciao,
io l'ho provato già più volte, avendo il telecomando Imon, mi secca averlo pagato e non usarlo!
Tuttavia lo trovo abbastanza macchinoso e poco versatile. Spero di essere smentito.
Invece molto d'effetto è il sipario rosso stile teatro, piace a tutti.
StefanoUltima modifica di Stefano_62; 22-09-2008 alle 11:59
-
22-09-2008, 17:53 #3
Advanced Member
ciao
non so cosa intendi x poco versatile l unico limite che ho torvato é il non poter inserire nel F.E. altre voci tipo x lanciare altri player ma forse scavando nei menu credo sia possibile anche quello almeno si puo lanciare il programma tv preferito.( problema ( l aggiunta di altri player) agirabile semplicemente inserndo nella lista del remote il player desiderato.)
io lo trovato molto stabile e affidabile.
mi sono divertito ad entrare nei sotto menu x settare render codec ecc.
e sorpresa si possone scegliere anche in base alla conpressione video video quale codec usare.
il sipario si puo canbiare di colore. io lo uso blu.
ma il punto di forza x me é il poter aquisire direttamente e senza manovre strordinarie materiale da fonti esterne come schede di memoria usb e quantatro e sopratutto da altri pc.
l unico inpedimento che ho trovato é che durante la visione se inizi a navigare nei menu x magari regolare i colori ( tutto rigorosamente da remote) poi x tornare alla visione devi perforza andare alla schermata principale dove appare la voce x tornare alla visione pulita senza sovrainpressioni .
tralaltro permette sempre da remote di canbiare la risoluzione .
insomma piu si smanetta nei menu + si trovano settaggi particolari e funzioni particolari.
ed era x questo che chiedevo chi lo usa xche volevo sapere che settaggi anno e come ci si trovano.
-
22-09-2008, 18:48 #4
ciao,
premetto, che appena assemblato l'HTPC, il software l'ho installato..e subito abbandonato, perchè ritenuto troppo macchinoso da configurare.
Poi l'ho ripreso, ci ho smanettato un pò, e ho capito che non ci voleva poi molto a settare le cartelle da far monitorare.
Trovo utile, l'impostazione della musica, per cartelle.
Anche il reparto video mi piace impostato per cartelle ( in Vista MCE, devo scendere e salire per andare ad un determinato film, oppure scrivere il nome su tastiera ).
Il siparietto l'ho tolto, a me serviva che si integrasse con il desktop, quindi si nota solo l'interfaccia sopra...effetto molto carino.
Mi piace poter leggere le caratteristiche di un file nel reparto video.
Poi ho trovato comodissimo mettere le miniature del film, semplicemente premendo "thumbnail" sul telecomando.
Trovo anche comodo poter selezionare la lingua, nei video multi-audio,
cosa che non fa Vista MCE ( infatti molti video, li ho dovuti editare per mantenere solo l'audio che mi interessava ).
Legge tutti i tipi di video, o quasi..mentre con MCE ho dovuto agire sul registro per la riproduzione di MKV.
Sarebbe quasi il "front-end ideale", se non fosse per la pessima gestione del mio tuner digitale.
Quindi, uso MCE per la TV, iMEDIAN HD per tutto il resto.A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
23-09-2008, 04:50 #5
Advanced Member
ciao
si capita la logica di configurazioneé facile da settare.
x la sezione tv puoi usare i programmi che preferisci basta inpostargli il percorso.
-
23-09-2008, 08:56 #6
per la TV,
credo, che non avendo installato i driver BDA del tuner, iMEDIAN lanci l'applicazione, ma poi non fa nulla.
Ho i driver per MCE...magari farò delle prove, installando gli altri.
Una cosa che non ho ancora sistemato:
Nella cartella dell'album, l'ordine dei brani viene messo in ordine alfabetico, avete notato ( pur avendo i TAG ordinati ).
Non tiene in considerazione il tag "Number", oppure, anche se davanti al nome del brano, c'è il numero, il software visualizza comunque il titolo brano preso dal TAG.
Forse se il titolo del TAG è anticipato dal numero, esempio:
"1-brano", il tutto verrebbe messo in ordine.A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
13-11-2008, 22:05 #7
Originariamente scritto da Spawn75
Ciao, mi potresti spiegare come interagire con i menù di I-Median HD? Per ora sono solo riuscita a fargli cambiare il colore del "Sipario", voglio caricargli la musica e i Video che ho in un altro Hard Disk, ma sto diventando matta, mi fa andare su e giù per i menù e se applico (forse non so che tasto del telecomando usare per questo) mi riporta al menù precedente e se provo ad applicare, di nuovo in un altro menù, neppure nel menu impostazioni sono riuscita ad entrare. Sto sclerando. Grazie.Lisa
-
14-11-2008, 13:35 #8
effettivamente il settaggio delle cartelle multimediali è un pò macchinoso
Impostazioni-Media Library-Scan Folder-Aggiungi cartella alla ricerca-
con le freccie su/giu, scorri l'elenco cartelle, se premi freccia destra entri nel livello inferiore ( sottocartella ), se premi la freccia sinistra, torni indietro.
quando è in evidenza la cartella che ti serve, premi invio, entrerai nella sotto cartella, ma se guardi l'interfaccia, sopra noterai "add to scan folder", bene, vai su quella voce con la freccia su, e premi invio.
Avrai 2 opzioni:
Aggiungi cartella e sottocartelle,
oppure
Aggiungi cartella
scegli cosa ti serve, se mettere sia quella cartella, che tutte le altre cartelle dentro di lei, oppure solo la cartella, e solo i files in essa contenutiti.
Premi invio, e troverai l'ultima voce "aggiungi cartella alla ricerca",
dai invio ancora.
Ora, se devi aggiungere ancora, basta che torni indietro con la freccia sinistra, oppure chiudi e riapri iMEDIAN HD.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
22-01-2009, 11:49 #9
Senior Member
io ho appena installato l'imon lcd con il softwrae imedian, ora lo provo un po' di giorni poi farò sapere...
una cosa, è possibile nel canale meteo aggiungere una citta personalizzata, linkando magari un rss o un link a un sito meteo ??
ciauz
-
24-01-2009, 13:48 #10
Senior Member
Vorrei provare anch'io limedian HD, ho appena finito l'assemblaggio, portando alcune aggiunte (HD4350 e HD WD 640Gb Green) al mio PC che è dotato di IMON e questo software.
Si può vedere la gallery dei film archiviati (come Vista MCE) anzichè solo l'elenco?
-
24-01-2009, 15:39 #11
di default, vedi delle icone mi pare, ma nessun fotogramma,
per ovviare al problema, devi creare nella stessa directory, un file jpg, con il nome del film che ti interessa ( quindi usi un fotogramma o la locandina ).
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
25-02-2009, 20:21 #12
Junior Member
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto (saluto tutti gli utenti) ed avrei un problemino con iMedian..
In parole povere non riesco a settare il media center in questione per riprodurre l'audio in dolby digital o dts nei DVD originali.
Come hardware ho il Case originale SilverStone completo di iMon + iMedian HD scheda madre della gigabyte GA-73PVM-S2H con scheda audio integrata Realtek HD (versione driver audio: 5.10.0.5485 - versione directX: directX 9.0c - controller audio: HD audio - codec audio: ALC889A) e, naturalmente ho un sistema 5.1 della creative modello INSPIRE T6100, che purteroppo nn riesco a sfruttare.
Ho scritto un mail a iMon/suondgraph per spiegare il problema e loro mi hanno telegraficamente risposto quanto segue: "Please change the option of AC3,DTS and Others to 5.1 Channel on Setting / General / Media Play / Filter Control / Speakers (Internal Audio Decoder) of iMEDIAN."
Trovato il menù ho eseguito ma il risultato non cambia io continuo a sentire lo stesso audio su tutti i canali senza effetti di dolby surround.
Qualcuno mi può aiutare?
Magari postando anche una guida completa del programma, visto che quella che ho trovato (la user's guide ufficiale) non spiega niente in merito.
GrazieUltima modifica di sideout33; 25-02-2009 alle 20:37
-
28-02-2009, 13:59 #13
Junior Member
Nessuno mi può aiutare?
-
01-03-2009, 09:39 #14
Advanced Member
ciao
esattamente come esci dal htpc?
spdf coax o multicanale (quindi 1 canale x anpli?)
-
01-03-2009, 12:23 #15
Junior Member
Ciao Peo
come scrivevo ho un sistema 5.1 della creative che si collega al suo subwofer, da esso escono 3 spinotti jack (arancio, nero, verde) che collego alla scheda audio; 1 è per centro e sub, 1 è per le due frontali, e 1 per le due posteriori.
quando testo le singole casse funzionano regolarmente, ma quando riproduco un dvd con audio dolby surround o dts ogni speackers mi riproduce lo stesso audio.
Grazie per l'aiuto