Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 486

[Sony BDP-S350] Player Blu-Ray

Apro il Thread Ufficiale del nuovo arrivato in casa Sony.

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.

Multimedialità garantita con la riproduzione di BD-ROM/R/RE, DVD-+Video/R/RW, CD e AVCHD
    Il non plus ultra dell'esperienza audio grazie all'uscita bitstream HD a 7.1 canali tramite HDMI™ (vers. 1.3)
    Compatibilità BD-Live: basta collegare il lettore a Internet e scaricare l'ultimo firmware per accedere a contenuti cinematografici online come trailer, interviste e altri extra attraverso il lettore Blu-ray Disc™.
    Con la modalità di avvio rapido puoi guardare i film in formato Blu-ray dopo appena 6 secondi.
    La tecnologia BRAVIA Sync trasforma il collegamento dei lettori ai televisori BRAVIA e ai sistemi Home Theatre di Sony in un gioco da ragazzi
    La nuova interfaccia XrossMediaBar™ garantisce un utilizzo semplice e intuitivo dei menu, per consentire a chiunque di usufruire di tutte le funzioni dei lettori
    La nuova tecnologia di conversione Precision Cinema HD trasforma i segnali con definizione standard (480i) in segnali a 1080p e, tramite HDMI™, è in grado di trasmettere immagini con risoluzione equivalente al Full HD ai televisori a 1080p.
    Con la tecnologia 24p True Cinema puoi rilassarti e gustarti il film come se fossi al cinema, senza perdite di durata e di qualità
    La funzione Bonus View ti offre l'opportunità di accedere a contenuti extra, quali ad esempio i commenti del regista, senza interrompere il film, grazie alla visualizzazione in finestra della funzione Picture in Picture
    Bonus View ti permette di visualizzare sullo schermo due diversi flussi video provenienti dallo stesso Blu-ray Disc™ contemporaneamente
    La tecnologia x.v.Color™ regala colori intensi e naturali simili a quelli percepiti dall'occhio umano in natura.

---------------------------------------------------------------------

Appena arrivatomi, tra poco le prime immagini ed impressioni
    *******....TU non hai un futuro!

ECCOCI QUA RAGAZZI, PRIME IMPRESSIONI:

Purtroppo per il tempo, tra ritiro, montaggio ecc.ecc. per oggi ho effettuato la comparazione s350 play 3 solo sul plasma e solo con blu-ray, domani mi dedicherò a dvd e vpr. Prendete le mie impression con le molle perchè sono ancora stra-contento

MATERIALE UTILIZZATO:

SONY S350
    PLAYSTATION 3
    PLASMA 50" LG 50PC51
    CONNESSIONE AUDIO CON CAVO OTTICO
    APLI ONKYO TXSR504E
    DIFFUSORI: WHARFEDALE
    BLU RAY UTILIZZATO: INDEPENDENCE DAY

AUDIO:

Iniziamo da quello che è indiscutibile, l'audio di questo sony, rispetto alla play FA PAURA. Dal menù audio ho disattivato il decoder interno del player per far fare tutto all'ampli, bè ragazzi, non c'è storia. Ero talmente abituato alla play che mi son fatto prendere dalla mano ed ho sparato tutto al massimo per far tremare i quadri dalle pareti (infatti dopo 30 minuti ha bussato il vicino) . Dinamicità strepitosa, ho potuto apprezzare suoni che prima erano ovattati, o comunque meno coinvolgenti. Qua la scena sonora ti circonda in una maniera da mascella per terra. Ho provato anche ad attivare i decoder interni del sony ma non badato troppo al risultato, poi vi saprò dire meglio. Chicca: Ho anche provato jurassic park (non mi chiedete del video, non ci ho badato) solo per mettere il ruggito alla prima comparsata del t-rex - MAGNIFICO -

VIDEO:

Qua mi riservo di rivedere il tutto con calma, perchè a caldo la differenza con la play c'è, eccome se c'è. I colori sono molto più carichi, e il senso di tridimensionalità generale è decisamente superiore (ho valutato i primi minuti di vertical limit, con le ampie distese del grand canyon), invece per independence day, pur confermando quanto appena scritto, l'immagine è decisamente più tagliente della play, che a me sembra molto più morbida. Domani comunque proverò molto di più.

Pregio assoluto: Se escludiamo i primi secondi quando accede al blu ray e fa qualche rumorino, una volta partito il film, è ASSOLUTAMENTE inudibile, e solo per questo già si merita un plauso rispetto alla ps3 (che pure è silenziosa, ma io sono pignolo ).

TEMPI DI CARICAMENTO:

Provati con id4, appena si inserisce il disco ci mette 3-4 secondi in più prima di partire rispetto alla ps3, invece nel caricamento ha impiegato lo stesso tempo.

24p/MICROSCATTI:

Qua c'è la sorpresa, io non li vedo più, va come un dvd normale (attivata l'uscita a 24p), c'è da dire che sulla play non ho usato l'opzione per la forzatura dei 24p, quindi magari passando da una sorgente all'altra velocemente ho avuto l'impressione che non ci fossero (essendo marcati sulla play). Domani provero tutto più approfonditamente. Comunque ci tengo a precisare che io sono fissatissimo sui microscatti, quindi quel "marcati" sulla play, voi potrste non vederli proprio.

PER ORA UN BELL'8 SE LO PRENDE TUTTO, DOMANI VEDREMO L'USPCALING ED IL VPR.

Bene bene bene... Grazie Niko-neko (gatto in jap)!!!

Domandona: è previsto l'aggiornamento per la decodifica interna del DTS-MA? Ho letto che non lo decodifica internamente...

Ciao!
    TV: PANASONIC TH-42PZ70EA SintoAmpli/Ampli: Marantz SR-5002 - Technics SU-V550 Lettore DVD/CD/BR: Marantz DV-6001 - Onkyo DX-704 - Sony BDP-S550 Vinile: Technics SL-DD33 Sintonizzatore: Kenwood KT-550L Kit 5.1: KEF 3005SE Casse audio: B & W 686 Biwiring Cavi di potenza/segmale: (autocostruiti) StarPower - Premium m/m Gold NMT: Egreat EGM31A - Mede8er MED500X

A quando un sinto che ti permetta di sentire l'audio HD? e quindi farne un resoconto a noi?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Congratulazioni Niko !
    e mi raccomando tienici aggiornati

Una domandina che mi salta subito alla mente: una delle caratteristiche "uniche" di questo player (e del fratello maggiore) dovrebbe essere la velocita' di caricamento/avvio dei BR...ma a quanto pare tu dici che siamo nell'ordine dei secondi.
    Forse non hai provato la funzione quick start che consentirebbe quanto detto in tempi strabilianti (se paragonati ad altri BDP) ho letto che si parla di 6 secondi !

Attendo con ansia

Saluti
    Olmo
    TV: PHILIPS 37PF9731D; SAT: MySkyHD; Blu-ray: Panasonic DMP-BD35; Telecomando: Harmony 885; Cuffie Wireless: AKG K940 afc

Ciao,
    giusto una curiosità: ma se sia dal S350 che dalla Play3 sei uscito con cavo ottico verso l'ampli la resa delll'audio non dovrebbe cambiare dato che ambedue i dispositivi fanno uscire il bitstream e la relativa conversione digitale-analogica la fa l'ampli...
    A meno che tu sia uscito in PCM, magari anche da solo uno dei due dispositivi e forse più precisamente la PS3..., e quindi i lettori internamente fanno la conversione DD->PCM e allora si potrebbero esserci differenze...

@bradipolpo

e, non è una cosa rapida, il prossimo cambiamento sarà il plasmone, arriverà un bel kuro

@olmo

si non ho ancora provato questo quickstrt, appena fatto ti dico tutto

@fblasot

in teoria si, ma solo in teoria, la play 3 è una macchina multimediale, questo è un player dedicato, non mi meraviglierei molto di tale differenza. La play l'ho provato sia in pcm che in bitstream

Ora vado a provare il vpr e l'upscaling

Prime considerazioni:

Allora premetto che io i dvd non li riesco più a guardare, mi sembrano tutti divx, comunque sulla tv il s350 svolge un egregio lavoro, sicuramnte meglio della play 3, per quel che concerne il proiettore invece (tw680), sui primi piani li diferenza è notovole, sugli sfondi invece, diventa molto più labile. Ho notato comunque un'eccessiva morbidezza di immagine ma sono molto esigente essendo he mi piace un immagine super razor.

Punto molto interessante è il fatto che con l's350 il vpr mi aggancia anche il 1080p mentre con la play 3 non ne vuol sapere, e francamente, con i bluray, impostare 720 o 1080p da una differenza enorme. Teoricamente col 720p dovrebbe vedersi meglio, invece impostando il 1080p si vede completamente diverso, e la cosa è abbastanza strana....

Citazione Originariamente scritto da Niko
    ...Iniziamo da quello che è indiscutibile, l'audio di questo sony, rispetto alla play FA PAURA. Dal menù audio ho disattivato il decoder interno del player per far fare tutto all'ampli, bè ragazzi, non c'è storia...
    Ciao, vorrei chiedere una precisazione riguardo all'audio. Secondo me, con il tuo impianto, non puoi far funzionare il 7.1 ma solo il 5.1.

Il Sony S350 con il decoder interno disattivato manda i dati all'Onkyo TX-SR504E che dovrebbe decodificarli. L'Onkyo però non ha la possibilità di decodificare i formati audio HD ma solo i vecchi DD e DTS. Inoltre il collegamenteo può essere fatto solo con il cavo Optical visto che l'Onkyo non ha l'HDMI. E quindi impossibile passare dal lettore al sintoamplificatore i segnali 7.1 in digitale.

Se abiliti il decoder interno del Sony S350 puoi decodificare il segnale audio ma solo il 5.1 via Optical. Il 7.1 solo Dolby True HD e tramite HDMI 1.3, quindi in questo caso impossibile per via delle limitazioni dell'Onkyo.

Forse la scelta migliore sarebbe stata l'S550 che, a differenza dell'S350, ha le uscite 7.1 analogiche già decodificate, sia Dolby True HD che DTS Master Audio. Collegate alle entrate 7.1 analogiche del tuo sintoamplificatore, ti avrebbero permesso di avere l'audio 7.1.

Comunque buono a sapersi che "suona" meglio della Play3 in DD e DTS.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

ciao! allora parto da due considerazioni:

1. L'audio 7.1 non mi interessa semplicemente perchè nella stanza dove ho tutto l'ambaradan noin ho la possibilità di andare oltre il 5.1 purtroppo.

2.Per quel che riguarda le codifiche, attualmente praticamente i blu ray continuano ad uscire con audio italiano dd o dts, quindi ora per ora sarebbe anche inutile averli analogici

Appurato questo è già positivissimo il fatto che il sony mandi un flusso audio completamente diverso rispetto alla play (mi sarei preoccupato se fosse stato il contrario)

Citazione Originariamente scritto da Niko
    L'audio 7.1 non mi interessa...
    Allora meglio così, hai già tutto quello che t'interessa con l'S350. Fai bene, anche io cerco sempre di prendere ciò che fa il meglio per le mie esigenze senza dover prendere roba "esotica" che non sfrutterò mai.

Per i microscatti dei BR che mi dici, hai fatto altre prove? Anche io mi sento "abbastanza" sensibile al problema. E per la velocità di caricamento? (come ricordava Olmo alcuni post in dietro)
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

il quickstart non l'ho ancora provato, invece per i microscatti la questione è delicata, allora, la visione è più fluida della ps3 e una volta che il film inizia ci devi proprio badare molto, purtroppo ormai ho la "falla" visiva e quindi non posso fare a meno di vederli ma distogliendo lo sguardo dall'azione principale del film. Se ad esempio in una scena il soggetto principale è il dialogo di una persona io vado a vedere il movimento della camera che si avvicina lentamente ai volti, non posso farci nulla ormai è una deformazione infatti passerò al KURO e buonanotte ai microscatti. I dvd non riesco più a vederli che mi sembano divx, quindi non ho altre soluzioni. Comunque la visione è fluida, se non sei proprio sensibilissimo come me potrebbe andare bene. Ho anche notato che cambia da film a film, ad esempio con independence day non lo fa tanto, anzi, dopo un pò non li vedi più, invece con altri tipo vertical limit la cosa è decisamente fastidiosa.

Niko hai altre "news" da dirci? ...ci confermi che con questo Player si fa il tanto atteso salto di qualità dalla PS3?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Prezzi fluttuanti

Ciao a tutti,
    in questo weekend ho provato a girare un pò di posticini per vedere e provare il "beneamato" S350. Ero in trasferta a Genova e non a Milano dove vivo e purtroppo, con mio dispiacere, non sono riuscito a vederlo !
    Una cosa mi ha tuttavia soprreso. Al Media...di Cinisello il lettore era magicamente comparso martedì scorso ad un prezzo di 329 Eur (se non ricordo male)....ma venerdì, udite udite, era già sceso a 299.00 Eur senza che ci fosse nessuna promo !!

Spero che questo livello di prezzo in un negozio possa portare i negozi on-line a rivedere i loro listini dato che l'offerta migliore, che io ho trovato, è di 288 + 14 Eur di spese di spedizione....e quindi non molto conveniente.

Saluti
    Olmo
    TV: PHILIPS 37PF9731D; SAT: MySkyHD; Blu-ray: Panasonic DMP-BD35; Telecomando: Harmony 885; Cuffie Wireless: AKG K940 afc

Ma si trova già nei mediaworld??

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •