|
|
Risultati da 1 a 15 di 94
Discussione: [BD] La storia infinita
-
14-09-2008, 17:19 #1
[BD] La storia infinita
Se qualcuno l'ha comprato può scrivere una piccola recensione ?
grazie
-
14-09-2008, 17:45 #2
Caspita Bobì, sei riuscito a mettere su un intervento di due righe, sono quasi in
per la commozione
.
Comunque chiedi ad Herbert che lui l'ha preso, lessi un suo intervento negli ultimi post del 3D degli Ultimi Acquisti.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
14-09-2008, 17:50 #3
Advanced Member
ciao
io l ho comprato e posso esprimere un opinione in generale,molto buona.
Riguardo il video sicuramente si nota che è rimasterizzato. Si mantiene sempre su livelli più che decenti raggiungendo anche punte più alte. Certo ,sempre per dirla tutta, ogni tanto si notano dei micro puntini bianchi (non sono un tecnico e non so come altro definirlo)che durano microsecondi e scompaiono. Sinceramente non ci facevo nemmeno caso solo alla fine me ne sono accorto.Inoltre quando, durante il film,hanno fatto uso del blue screen si notano un pò delle imperfezioni legate immagino, alla scarsa qualità degli "effetti speciali" stessi e sicuramente non legati ad uno scarso lavoro di rimasterizzazione.
Delle volte secondo me, il video raggiunge livelli veramente buoni come per esempio quando due personaggi parlano su uno sfondo nero: veramente tosto!
Per l audio non posso esprimere niente , visto che per ora posso usare solo i due altoparlanti della televisione. L audio riportato è:
Italiano DTS-HD Master Audio 5.1 oltre + Italiano 5.1 Dolby Digital +
Inglese 2.0 Dolby Digital
Sarei curioso anchio di sapere se hanno fatto un bel lavoro.
Insomma non sono uno del settore,però consiglierei sicuramente l acquisto.Sicuramente qualche difetto cè non ci si può aspettare la perfezione assoluta, ma sono rimasto ampiamente soddisfatto in generale e qualche volta anche qualcosa di più!
Qualcuno più esperto l ha visto? Che ne pensa?
-
15-09-2008, 08:54 #4
Member
Io l'ho preso, ma sto aspettando di vederlo con mia figlia....
Appena succederà posterò le mie opinioni anche sull'audio 5.1
E' consolante sapere che si vede il remastering del video....
-
16-09-2008, 08:23 #5
Advanced Member
Premetto che di questo film ne possiedo già una copia in 35mm, quindi ero molto curioso di vedere la sua trasposizione HD digitale, anche perché è un film a cui sono molto affezionato e che a suo tempo vidi al cinema.
Devo dire che in genere non azzardo mai l’acquisto senza leggere prima almeno qualche recensione, (che cmq in molti casi aumentano le incertezze , piuttosto che toglierle). Siccome reputo i primi titoli Eagle abbastanza scadenti, ammetto di essere partito piuttosto prevenuto.
A mio parere il BD Eagle, trasferimento da master Constantin (Teatrichal) è stupendo, fra i migliori mai visti di un film anni '80. Si tratta di uno splendido scope 2,35:1, perfetto clone della pellicola 35mm con una definizione mediamente ottima, nessun artefatto digitale e nessun filtro applicato. Emulsione al 100%, compresi molti segni da negativo, come scretch e punti bianchi, ma nulla di invasivo, anzi aumenta il fascino di proiettare un vero film. Colori e contrasto perfetti, grana compatta e finissima, esattamente come il rispettivo positivo da sala, con in più il vantaggio di una messa a fuoco perfetta per la mancanza dell'anamorfica, che invece sarebbe necessaria per proiettare la 35mm.
Quindi, che chi si aspetta un quadro pulito come quelli dei film di oggi, potrebbe rimanere deluso ma per me è una goduria.
In sostanza sembra di assistere ad una proiezione in pellicola degli anni ’80! Con pregi e difetti.
L’audio, sinceramente nonostante il ri-mixaggio a 5.1, mi è sembrato sempre di resa molto limitata, ma da un film dell’84, miracoli non se ne possono fare.
Quindi, riassumendo: note positive, per la fedeltà all’originale, e posso confermarlo avendone una copia, anche se oramai piuttosto usurata, ma comunque dignitosa.
Ah! Dimenticavo, oltre al film….il nulla. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa…..Io non sono certo famelico di extra, ma sinceramente avrei avuto piacere di vedere qualche filmato sulla lavorazione e il trailer, magari HD. Carino il menù….a voi la parola.
ByUltima modifica di alpy; 09-01-2016 alle 07:22 Motivo: aggiornamento con occhi più maturi
-
16-09-2008, 08:36 #6
Advanced Member
bene nonostante la mia incompentenza, circa qualcosa c ho azzeccato allora!
praticamente era più o meno quello che avrei voluto scrivere.
-
16-09-2008, 08:53 #7
Cmq .. vista l'affezione al Titolo .... da comprare assolutamente
anche se per me sarebbe per la terza volta ....
-
18-09-2008, 09:49 #8
Volevo fare una domanda a coloro che hanno comprato il suddetto titolo.
Ma anche le voste copie presentano sulla cover alcune strane linee sul volto della principessa? Volevo sapere se era normale oppure un errore di stampa.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
18-09-2008, 10:01 #9
Advanced Member
aspetterò di trovarlo a pochi € ma lo prenderò anche io, una pietra miliare della mia infanzia!
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
18-09-2008, 10:14 #10
Idem...uno dei film che preferivo da bambino
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-09-2008, 16:04 #11
Originariamente scritto da loreeee
-
19-09-2008, 06:35 #12
Mi ricordo ancora quando vidi il film al cinema...
Avevo circa 11 anni(accompagnato da mia madre)
Ne rimasi davvero colpito!
Pellicola a cui sono affezionato
lo prendero' di sicuro....
-
19-09-2008, 09:57 #13
Anchio l'ho visto al cinema... avevo 5 anni...la mia prima volta in una sala cinematografica
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-10-2008, 14:48 #14
Qualcuno sa il Codec video che hanno usato ??
Thanks
-
17-10-2008, 15:31 #15
Advanced Member
dovrebbe essere VC-1 come si legge qua http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1037246&page=2