|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Il cavaliere pallido
-
12-09-2008, 23:00 #1
Senior Member
[BD] Il cavaliere pallido
Arrivato oggi da Axel e visionato subito.
Rispetto al DVD è migliorato sotto tutti gli apetti video, anche se rimane spesso della grana soprattutto nelle scene dei paesaggi. Comunque in genere molto nitido anche se qualche volta i colori lasciano un po a desiderare, soprattutto nelle scene al chiuso (ma questo è dovuto anche al tipo di fotografia).
L'audio secondo me è rimasto lo stesso del DVD, mono 1.0, ma i dialoghi sono sempre ben comprensibili.
Insomma nulla di eccezionale, ma rispetto al DVD si guarda molto meglio.
Nota dolente sugli extra, praticamente assenti, anche il trailer degli Spietati (già uscito sia in BD che HDDVD) è stato inserito solo in SD e con una qualità scandalosa.
Il riacquisto può valere la pena se si è degli affezionati del genere o del personaggio (anche se avrebbero potuto sforzarsi un pò di più).
Ciao
-
28-04-2009, 08:23 #2
molto semplicenmente...gran film,modesto bd
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
04-05-2010, 09:19 #3
per 13 euro dite che vale l'acquisto?
-
05-05-2010, 14:23 #4
A mio avviso, assolutamente si.
Indispensabile, rispetto al dvd, su schermi grandi. Il film merita, quindi perché non acquistare?
-
05-05-2010, 17:32 #5
ok, allora lo prendo
-
05-05-2010, 23:05 #6
Senior Member
Non ho il dvd e non ho mai visto il film, ma amo eastwood: che dite, lo accatto il BD?
-
07-05-2010, 15:16 #7
Beh, se ami Eastwood direi che ti sei già risposto da solo!
Mano al portafogli...
-
27-01-2011, 22:12 #8
Finito di visionare.
Trasferimento: il film è dell'85, girato in 35mm anamorfico. Come spesso ho riscontrato, in quel periodo gli stock di pellicole non erano il massimo (diciamo anni 80-metà anni 90). E questo film infatti non brilla certo per definizione. La Warner non ha riservato un trattamento particolare a questa pellicola. Infatti si tratta di un semplice telecinema da una pellicola (interpositivo immagino) in ottime condizioni fisiche. Rari infatti sono i segni di usura. Tale telecinema però non è molto stabile. La cosa però non arriva mai a livelli fastidiosi. Il master di questo BD è quasi sicuramente quello usato per la creazione del DVD anni fa. Il lato positivo è che non si segnala l'uso deleterio di filtri. Infatti la grana è sempre presente, e non si segnalano aloni nei bordi (EE). L'encoder VC-1, anche se usato su un BD25, rende trasparente la compressione. In pratica questo BD non è ne più ne meno che una copia di una proiezione a pellicola. Voto: 8Ultima modifica di vincent89; 27-01-2011 alle 22:16
-
18-05-2012, 21:02 #9
non avevo mai visto questo western e devo dire che mi è piaciuto parecchio: intrigante, ben recitato (ascoltato in lingua originale), con la giusta atmosfera western. Non è un esempio di originalità nel senso che molte situazioni sono già state viste altre volte (non so dire se abbia copiato Clint o gli altri) ma c'è la quintessenza del Clint Eastwood attore.
Dal punto di vista tecnico purtroppo il trasferimento è carente: neri affogatissimi e definizione che cala parecchio non appena ci si allontana dai primi piani. Insomma, poco HD.
Credo che gli estimatori di Eastwood debbano comunque essere soddisfatti di averlo nella propria collezione.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525