Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 380

Discussione: [EGREAT] EG-M31B

[EGREAT] EG-M31B

EGREAT EG-M31B

Hardware Specifications :

Hardware

* CPU:SIGMA DESIGNS SMP8635
    * DDR DRAM :Hynix 64-bit 512Mb
    * External NOR Flash :Spansion 16-bit 256Mb
    * LANCHIP: REATEK RTL8201CP
    * Audio D/A CHIP: AKM AK4420
    * HDMI 1.3 CHIP: SILICON IMAGE SIL9134
    * SATA TO USB: JMICRON JM20335
    * ESATA HOST: SUNPLUS SPIF225
    * USB HOST: GENESYS GL850A

Video Output :

* HDMI 1.3
    * Component (Y/Pb/Pr)
    * Composite

Audio Output :

* Stereo
    * SPDIF Digital audio output
    * connector for DTS decode board has inside

Networking :

* Ethernet interface, 10-baseT/100-baseT
    * Support USB WIFI,configue should be 802.11N

USB :

* USB 2.0 host 2 port
    * USB 2.0 slave
    * Device Classifications : Mass storage device

ESATA ports

* ESATA HOST*1
    * ESATA SLAVE*1,rate is 3.0Gb/s

HDD Type:

* SATA Ⅰ/Ⅱ HDD

FORMAT:

* EXT3
    * NTFS/FAT32

Power on/off control by RC

* Add one MCU,then it can realize power on/off by RC

Power :

* adapter AC100~240 V,DC12V/2A &5V/3A

Human Interface Device :

* Handheld remote (standard)
    * USB keyboard (optional)

Connectivity Protocol(s) Support :

Protocols :

* UPnP AV NMPR v2.1
    * UPnP 1.0 (connect to myiHome Lite)
    * Bonjour

NMT Streaming Application Specifications :

* Streaming via HTTP protocol over local network or the Internet
    * WMS over HTTP support via the Internet
    * RTSP over HTTP support via the Internet
    * support recovery from firmware update fail
    * support UI change
    * support file delete/copy/paste

Media Container :

Video [extension(s)] :

* ASF/WMV [.asf, .wmv]
    * MOV/MP4 [.mov, .mp4]
    * MPEG2PS [.ps]
    * MPEG2TS [.ts]
    * AVI [.avi, divx]
    * MPG [.mpg, .mpe, .mpeg, .m2v, .vob, .vro]

Audio [extension(s)] :

* WAV [.wav, .pcm]
    * ADIF, ADTS [.aac]
    * M4A [.m4a]
    * O.G.G. [.ogg]
    * ASF/WMA [.asf, .wma]
    * FLAC [.flac]

Subtitle [extension(s)] :

* MicroDVD [.sub]
    * SubRip [.srt]
    * Sub Station Alpha [.ssa]
    * Sami [.smi]

OSD Language:

* English (standard)
    * Chinese Simplified (standard)
    * French (optional)
    * Spanish (optional)
    * German (optional)
    * Czechic (optional)
    * Portuguese (optional)
    * Swedish (optional)

Media Codecs :

Video :

* 4 standard definition streams (PAL and NTSC formats) in any of the following format: H.264, VC-1,MPEG-4 and MPEG-2,MKV,M2TS,TS,AVI
    * One high definition stream 1920 x 1080i(60), 1920 x 1080p (30), 1280 x720p (60) and one standard definition stream simultaneously
    * H.264 MP/HP @L4.1
    * VC-1/WMV9 MP@HL, AP@L3
    * MPEG-4 ASP @L5 1
    * MPEG-2 MP@HL and MP@ML

Audio :

* MPEG 1/2 Audio Layers I, II, and III (MP3)
    * Dolby Digital(R) (AC-3)
    * DTS
    * PCM
    * MPEG-2/4 AAC LC and HE
    * Microsoft WMA and WMA Pro
    * Supports the audio sampling rates at 8, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48, and 96KHz
    * Audio samples at 16, 20, 24, and 32 bits per channel
    * FLAC (software decode)

Note: Additional formats available in future firmware releases

Photo formats :

* JPEG (software decode)
    * Animated GIF89a, BMP and PNG in browser mode

NAS + Media Server feature :

Protocols :

* DLNA v1.0 compliance on CTT test tools v1.0.
    * UPnP AV NMPR v2.1

File Upload support :

* Samba version 3.0.21 (home-use)
    * FTP for Digital Signage (commercial)

Download services :

* Bit Torrent btpd v0.12

NAS Management system :

* HDD format
    * HDD partition create, copy, delete
    * File transfer
    * Password protection, etc.

Proprietary server :

* myiHome Lite (detection by Networked Media Tank slim client with UPnP 1.0)

Media Player extender :

* Supports any other DLNA compliant devices

Browser support :

* HTML 3.2 compliant and partial HTML 4.0 support
    * Partial Javascript 1.5 support
    * Partial CSS2 support
    * Proprietary Consumer HTML support to ease navigation using a remote control
    * Partial Cascading Style Sheet (CSS1)
    * Partial Netscape and IE extensions including exception handling
    * Cookies function support
    * Full graphical frames
    * Local file system implemented as disk on RAM and/or flash memory

---------*---------*---------

Manufactured: SHENZHEN EGREAT CO LTD

Support/Firmwares/Manuals/Recovery Tools: Egreat Support

---------
    Firmware EG-M31B-M33A-M34A-FW20090204: 50-17-090204-15-EGR-403-000 DOWNLOAD

Changelog:
    1.No NMT apps, still previous 00-17-090115-15-EGR-403
    2.DTS Stereo downmix supported
    3.Fixed long playback of some TS file causing system crash
    4.Fixed formatting SATA HDD failure on some large capacity HDD
    5.Fixed further DTS dropouts in MKV.
    6.Add Hebrew language

---------
    Firmware EG-M31B-SF-20090201: 50-17-090201-15-EGR-403-000 DOWNLOAD
    NMT apps EG-M31B-NMT-20090201: syb8634.nmt

Download

---------
    Firmware 090125: 50-17-090125-15-EGR-403-000 DOWNLOAD
    NMT apps 090125: syb8634

Download

---------
    Firmware V1023: 50-17-081023-15-EGR-402-000 DOWNLOAD

NMT apps V1023: syb8634

Download

---------

Firmware 0818: 50-17-080818-15-EGR-403-000 DOWNLOAD
    Available Firmware 0808: 50-17-080808-15-EGR-403-000

NMT apps: syb8634

Download

Firmware recovery tool: Download

Notice:
    EG-M31A: update must based on 0612;0330 and 0401 version should update to 0612 first,then update to 0808.
    EG-M31B: update to 0808 directly.

Because 0808 version canceled HDMI\AV\YPBPR output at same time. HDMI is the default video output mode now.
    If user used AV or YPBPR output,pls wait around 20 seconds after the reboot picture disappear:
    1). Press TV mode,then press 1 for AV mode;
    2). Press TV mode,then press 2 for YPBPR mode.

User manual: Download

Se il download dal sito ufficiale non dovesse andare c'è sempre la possibilità di scaricare dall'ftp:

ftp://218.107.216.110/

account name: webmaster@egreatupdata.cn
    password: egreatupdata

---------

Utilità:

Default Samba account
    username: nmt
    password: 1234

Default ftp account
    username: ftpuser
    password: 1234
    Ultima modifica di colaiutavinnie; 15-06-2009 alle 13:02
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Differenze tra EG-M31A ed EG-M31B

Le differenze sostanziali tra i due apparati sono (EG-M31A a sx - EG-M31B a dx)

• NO - HDMI 1.3 Output - SI
    • NO - Connettori ESATA esterni - SI
    • NO - Spegnimento da telecomando - SI
    • NO - DTS Integrato (tramite scheda aggiuntiva e forse agg. firmware) - SI

Ci sono inoltre differenze nel tipo di connettori in uscita e nella pacchettizzazione.

A riguardo ho creato una piccola gallery su pbase dove ho raccolto alcune foto che commenterò qui.

Link alla gallery

Si può notare il diverso posizionamento dei led di funzionamento, della ventolina di raffreddamento e dell'aggiunta dei connettori ESATA

Inoltre i formati dei connettori di output sono stati cambiati. Il modello 31A ha le uscite Composito e Component in formato PS/2 mentre il 31B ha delle normali uscite RCA. L'USB slave è cambiato da rettangolare a parallelogramma, decisamente più comodo (si possono ad esempio usare dei cavi usb per stampante), è stata mantenuta l'uscita ottica ed è stato cambiato l'alimentatore: con connettore da quadripolare a cilindrico bipolare.

* NOTA: potete vedere che nel 31B è ancora presente lo switch meccanico ON-OFF (con errore di serigrafia), sembra però che nelle prime revisioni del 31B questo non sia presente. Tenete conto che ho acquistato il 31B i primi giorni di settembre 2008 dal noto sito olandese divxplayer.nl

Ci sono alcune modifiche ovviamente sulla motherboard dovuta alla presenza del chip SILICON IMAGE SIL9134 per HDMI 1.3
    Nel 31B ho installato un HDD Western Digital da 2,5" e 320GB. Esattamente il modello Scorpio Blue WD3200BEVT. Grazie ai suggerimenti nel thread aperto da badtoys sul 31A ho deciso di installare un disco da 2,5" per evitare il surriscaldamento dell'alimentatore. Devo dire inoltre che questo disco è estremamente silenzioso, a differenza della piccola ventolina di raffreddamento che più avanti cambierò con una silent.

Ultima cosa: la pacchettizzazione.
    Decisamente migliore nel 31A rispetto al 31B. Vuoi forse per il fatto che avendo dei cavi particolari (Composito e Component) sono stati inseriti nella confezione. Troviamo però un cavo ottico nel 31A che nel 31B non c'è.
    Il cavo HDMI sembra di miglior fattura nel 31B (ci sono le macro sui cavi nella gallery) rispetto al 31A.

E' cambiato il telecomando, e a mio parere quello del 31B è decisamente pensato meglio come disposizione dei tasti, soprattutto per quanto riguarda quelli di PageUP e PageDOWN. Ho provato a testare il funzionamento dei due telecomandi su entrambi gli apparecchi e puntualmente l'uno funziona anche con l'altro apparecchio.

Differenze nel funzionamento non ne ho notate molte. Il 31B mi sembra un pelino più pronto ai comandi rispetto al 31A. La qualità visiva è la medesima.

Aspetti migliorabili

Rubo questo capitolo al thread di badtoys sul modello EG-M31A

Di seguito una lista che aggiornerò qualora ve ne fosse bisogno

• Alimentatore: cambiato rispetto al modello 31A, non più quadripolare con tensioni 5V e 12V, ma bipolare da 12V e 3000mA. Il vecchio alimentatore forniva 3000mA sui 5V, ne deduco che se questo era sottodimensionato per i dischi da 3,5" probabilmente lo sarà anche questo. Di contro però, il quadripolare ci portava all'acquisto di un alimentatore analogo (ma migliore) da circa 70€. Per comprare un nuovo alimentatore al 31B basta comprarne uno un pochinio migliore ma di grande diffusione ad un costo inferiore ai 70€.
    • Ethernet 1Gbit/s: purtroppo non hanno migliorato la porta ethernet che rimane a 100Mbit/s. Limite aggirato dal quantitativo di memoria di 512M rispetto ai concorrenti che ne hanno solo 256 onboard. Di contro però, se l'avessero implementato non mi avrebbe certo fatto schifo
    • Case: è tutto di plastica e di conseguenza rende l'apparecchio molto "giocoso". Altra cosa sarebbe se ingegnerizzassero un case in alluminio anodizzato (tipo quello del popcornhour), potrebbero così puntare su un sistema di raffreddamento silent.
    • Display: l'assenza di un display porta a dover accendere sempre la tv per vedere cosa si stia facendo; cosa inutile se volessi solo ascoltare files audio. Il modello 32A ha il display ma non ha HDMI 1.3
    Ultima modifica di colaiutavinnie; 17-09-2008 alle 09:54
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Suggerimenti per richiamo in garanzia

Come alcuni di voi già sanno, il mio egreat EG-M31A si era rotto tentando di fare un downgrade del firmware.
    La rottura non è dovuta al downgrade, visto che molti altri utenti hanno eseguito la procedura correttamente senza incorrere in disastri di vario genere. Si sarebbe rotto comunque, anche se avessi fatto un upgrade.
    Nel mio caso si è trattato nella rottura del chip flash dove risiede il firmware. In sostanza: si è bruciato.
    Un errato down/upgrade può essere sempre ripristinato tramite il Recovery Tools con relativa procedura.

Se avete comprato l'egreat da uno shop online europeo allora potete rivolgervi al suddetto per la garanzia. Ricordate che la garanzia europea è di 2 ANNI e deve essere rispettata. Molto spesso i venditori dichiarano un solo anno ma non è corretto.

Nel caso di acquisto presso privato e-bay o direttamente da HongKong allora la procedura è diversa e inoltre la garanzia data dal produttore è di 18 mesi.
    Bisogna come prima cosa contattare il supporto via mail all'indirizzo: sales at egreatworld dot com
    Dopo qualche giorno verrete contattati. A me è successo che la mia casella di posta non ricevesse i loro messaggi perchè il mio provider li considera come spam, allora li ho contattati tramite MSN (fornirò il contatto in privato a chi lo dovesse richiedere) facendo riferimento alla mail che avevo mandato.
    Sono stato contattato e la persona che era in contatto col reparto tecnico ha provato in tutti i modi a farmi eseguire la procedura di recupero e altre cose per constatare che l'apparecchio fosse effettivamente guasto.
    Constatato il fatto mi ha fornito gli estremi per la spedizione. Ricordatevi in questo caso che la spedizione verso la Cina è a carico vostro.

Importante:
    Dopo i giochi olimpici di Pechino è cambiato l'iter per la spedizione del materiale in Cina.
    Ora è necessario indicare, oltre all'indirizzo di spedizione, una persona di riferimento, il suo numero telefonico fisso (e/o mobile in alternativa) e il suo recapito email.
    NB: ricordatevi di dichiarare un valore della merce INFERIORE a 40$ (USD) per non far pagare loro i dazi doganali. Ricordate anche a loro di fare la stessa cosa altrimenti dovrete pagare lo sdoganamento.
    Io per esempio ho dichiarato 15$ e loro han fatto la stessa cosa.

Costi:
    Se siete ricchissimi rivolgetevi a TNT che per la spedizione dello scatolo mi hanno chiesto la bellezza di 179,4€ NON ASSICURATO!!!
    Grazie al suggerimento dell'utente fabiobe mi sono recato da Fedex (Mailboxes nel mio caso visto che a Bolzano non c'è Fedex, ma Mailboxes usa Fedex per le spedizioni) e la spedizione (solo lo scatolo SENZA la confezione) mi è costata 65€ comprese spese di imballaggio. Non è poco, ma meglio di nulla.
    Ultima modifica di colaiutavinnie; 11-09-2008 alle 19:50

....thanks God...finalmente.

a questo punto chiedi al moderatore cobracalde, se gentilmente ti sposta tutti i messaggi che sono stati scritti nell'altro thead del M-31A.

Se notate errori, o cose da aggiungere fatemelo sapere e aggiornerò il thread

Thumbs up

Ottimo lavoro!

P.s.come va il mal di denti?

@fabioku
    Grazie, ci voleva il thread ed ho cercato di farlo il più esauriente possibile. Se avete suggerimenti ditemi pure.

PS: meglio grazie, mi hanno devitalizzto il nervo, ora almeno non fa più male

ciao colaiutavinnie e complimenti per il lavoro certosino (devo dire che badtoys in tal senso ha fatto scuola ).

Secondo me nelle cose da migliorare si potrebbe mettere l'assenza del display. So che il 32 lo monterà, ma non ha altre feature che il 31b ha.
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

@erpiega

Aggiunto, grazie

Eccomi qui.

Preso dal sito olandese, arrivato in 3 giorni. L'ho installato sul TV ieri sera...
    Ci ho messo dentro un HD da 1TB (il WD Green) già formattato e con su circa 200 film in formato DVD... li ha visti perfettamente e ieri sera mi sono visto un film...
    Qualità video in upscaling sul Samsung 40 pollici è da 10 e lode... l'audio forse è un po' basso rispetto alla TV (collegamento HDMI ovviamente).
    Dopo 2 ore era ancora FREDDO (ma qui forse gioca a favore l'HD "green").
    L'unico appunto è che il mio è "sbilenco"... ovvero dopo averlo chiuso lo posiziono sul mobile e un piedino rimane sollevato di quasi 2mm!
    E' proprio completamente storto lo chassis!!!
    Stasera se ho tempo lo smonto e provo a raddrizzarlo un po'...

Non ho ancora provato nè ad aggiornare il firmware nè a metterlo in rete.

@Omega73

il volume basso sulle iso DVD l'ho notato anche io, mentre negli altri formati questo problema non sussiste.

Salve a tutti!
    Vorrei sapere, da chi ha provato, se è possibile navigare in internet su siti normali e se l'esperienza è positiva oppure è troppo limitata dall'uso del telecomando.
    Inoltre vorrei sapere se, in attesa di prendere un LCD, avendo un CRT lo posso collegare o manca l'uscita (composito, S-Video, etc). Entro i prox 2 mesi arriva l'LCD
    Sono molto indeciso tra i Tvix e gli NMT:
    PRO NMT (egreat)
    1) (eventuale) supporto navigazione internet
    2) supporto video/musica su internet (youtube, radio streaming, etc)

CONTRO NMT
    1) mancanza display
    2) finiture non all'altezza
    3) (eventuale) mancanza uscita SD
    Grazie
    Ultima modifica di DeStRo-W; 12-09-2008 alle 18:06

chiedo quello che ho chiesto in altre parte venendo anche cazziato ma non ricevendo uno straccio di risposta
    qualcuno sa come installare la chive wifi ? non mi interassano le caratteristiche della chiave ma foto o procedure. Non si trovano praticamente da nessuna parte, se non a spizzichi e bocconi. Questo sì che sarebbe un post intelligente
    grazie

egreat B + PS3??

Salve Ragazzi vorrei sfruttare un pò la tecnologia hdmi sul mio plasma panasonic px7 ed ero orientato a prendere un box multimediale con rete, uscita hdmi, con audio senza fruscii, con un hard disk all'interno e che possa leggere un pò di tutto dai file divx, avi mp3 e questi ultimi matroska .mkv e che non abbia problemi ad essere riconoscuto dagli altri pc della casa in rete.

Ho letto il topic su questo egreat B e sembra un ottimo prodotto però cmq mi mancherebbe un lettore blue ray

Allora stavo pensando che potrebbe essere un'idea prendere anche una PS3 come lettore blueray.

Cosa ne pensate dell'accoppiata?
    Potrei comprare qualcosa di meglio spendendo la stessa cifra o poco di più?

Aspetto una vostra opinione e spero di non aver fatto delle domande troppo difficili.
    a presto.
    G.
    Plasma PX

@maorosa

...leggendo il tuo post, ho intuito che ti riferissi a me...o mi sbaglio ?

comunque non c'è molto da dire, perchè l'installazione della WiFi USB dongle è di una semplicità disarmante.

La infili nella porta usb dell'NMT, poi vai nel Menù-->Network-->Wireless Manual IP-->save.

Vai un pò piu in basso con il telecomando, dove dice "configure IP"...si apre una schermata dove devi impostare :
    - IP Address
    - Subnet Mask
    - Gateway (indirizzo IP del tuo router)
    - Primary DNS
    - Secondary DNS
    ...una volta immessi i valori, clicchi su "save".

Poi ti si apre una schermata dove devi impostare l' SSID, il tipo di sicurezza e la key della tua rete wireless (per facilitarti ancora di piu le cose, c'è un comodo tasto "Scan") ed infine, clicchi nuovamente su "save".

Finito...la tua chiavina wifi è configurata, e potrai verificarlo nella schermata Network, sotto a MAC Address e a IP Address troverai:
    -Connection : WiFi Connected

Nota: se il tuo router lo hai configurato in DHCP, puoi anche decidere di impostare la connessione su "Wireless Auto IP" e in tal caso la procedura sarà quasi del tutto automatica e quindi ancora piu semplice.

...che dici...è sufficiente come spiegazione, o mi devono ancora fischiare le orecchie ?

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •