|
|
Risultati da 1 a 15 di 367
Discussione: [BD] Transformers
-
09-09-2008, 19:02 #1
[BD] Transformers
Dato che fra un mesetto e poco meno esce in Italia lo strepitoso live action movie su Blu-ray disc e dato che ieri è già uscito in UK con pista audio ITA, ne approfitto per aprire il qui presente 3D, per parlare in maniera più esplicità di specifiche, qualità, punti deboli (si spera nessuno) ed impressioni varie di questa attesissima uscita.
Che dire a questo punto? Autobots, transform and roll out!!!
TECNICAMENTE PARLANDO:
Video [Commento a cura di Trailbreaker]
Wooooow!!! E' la prima cosa che mi viene in mente; anche perché dopo aver visto il film una 50ina di volte circa (e non sto scherzando) nell'arco di un anno, vi è da dire che la qualità del DVD (seppur buona upscalato su PS3) è surclassata in maniera abominevole, ma questo era una cosa facilmente intuibile. Le immagini denotano una definizione mostruosa ed a volte ho voluto di sana pianta osservare attentamente qualche fermo immagine per apprezzarla ulteriormente. I primi piani sui volti degli attori e naturalmente su quelli dei vari TF sono di una pulizia che pochissime volte ho visto altrove, con le varie illuminazioni che rendono ancor più netti i dettagli. Scene razor non mi sembra di averne viste tante, anzi... l'unica che ho notato (pergiunta molto lite) è quella relativa alla sgommata di Bumblebee antecedente alla primissima trasformazione sotto gli occhi di Sam e Mikaela. Le note dolenti comunque sono presenti, le scene al buio non sono proprio perfette, con una certa granulosità presente nei neri già vista sul DVD... effetto che sono riuscito a ridurre al minimo spegnendo il contrasto dinamico dal menù del pannello.
Conclusione
Per il resto il film è da avere a tutti i costi, vuoi per la qualità del film che tutto sommato è buona, vuoi per la presenza di un enorme numero di bonus presenti su disco e da visitare online grazie al supporto del BD Live, per il momento disponibile con i soli testi in inglese.
Audio [Commento a cura di maxrenn77]
Dunque, la traccia loseless inglese è codificata in Dolby TrueHD (48khz/24-bit) ed è in due parole semplicemente devastante. Inizio col dire che secondo me è da demo assoluto. La traccia si presenta incredibilmente aggressiva fin dal prologo nello spazio, con una spazialità assoluta e un canale LFE che raggiunge subito fraquenze bassissime, rimanendo al contempo secco e molto ben frenato. I dialoghi sono sempre ben inseriti nella scena sonora, e non è raro sentirli "spaziare" dal canale centrale, ai diffusori anteriori arricchendo l'ambienza anche per quanto riguarda il parlato. Ovviamente la presa diretta aiuta, e le voci sono sempre ben inserite nella scena sonora generale, senza saturazioni o cali di volume di sorta. I surround lavorano costantemente, e saturano l'ambiente con una spazialità esemplare e aggressiva senza tuttavia mai essere fastidiosi. Le scene nel deserto, quella dell'inseguimento in autostrada e lo scontro finale, sono un fulgido esempio di come deve essere un mix multicanale moderno. Chiudo dicendo, che ovviamente non esiste paragone tra questa traccia loseless e le altre in semplice DD 640 kbs presenti nel disco e con le quali ho fatto un breve raffronto, anche se ovviamente non ho la traccia italiana avendo testato l'edizione USA. Dimenticavo, la registrazione della traccia loseless è sempre ben calibrata e potente, non ho mai dovuto ricorrere al telecomando per correggere il volume. Insomma, secondo il mio pare una delle migliori tracce da me ascoltate fino a questo momento.
Video/Audio [Commento a cura di Stefanelli73]
Avendo appena finito di visionare il blu ray in questione, posso dire che per quanto riguarda il video io direi che sia di assoluto riferimento, tolte SOLO ALCUNE scene notturne in cui è evidente una certa grana, ma per il resto direi che sia un tipico film per il formato Blu-ray, complice anche una fotografia molto fredda.
Per quanto concerne l'audio qui forse c'è la delusione, il "semplice" DOLBY DIGITAL 5.1 italiano non possiede quella dinamica che dovrebbe avere questo tipo di film, sia ben chiara una cosa; non si tratta di una delusione, ma manca effettivamente qualcosa. Non ho ascoltato però il DOLBY TRUE HD inglese, ma la prossima volta lo farò per fare un riscontro diretto.
Per concludere un tipico film da far vedere a parenti e amici per far capire cosa sia l'alta definizione. La catena audio/video utilizzata è la seguente:
Monitor: PIONEER 5000EX 50";
Blu-ray player: SONY BDP-S500;
Processore video: DVDO VP50PRO;
Sintoamplificatore: PIONEER LX60
Video/Audio [Commento a cura di Glass141]
Finalmente sono riuscito a vedere questo Blu ray. Tecnicamente uno dei migliori a cui ho avuto modo di assistere. Il video gode di un dettaglio ed una profondità da riferimento molte le sequenze che lasciano a bocca aperta per la qualità stratosferica dell'immagine. Spettacolare!!! Non mancano momenti di "crisi" (per fortuna sono pochi) dove l'immagine cala di dettaglio e tridimensionalità alcune riprese con poca luce sono pervase da una fitta grana che toglie "smalto" al video... niente di drammatico perche' per l'80% della durata del film
il livello tecnico è ai vertici della categoria.
La traccia ITA DD 5.1 non mi è parsa all'altezza della situazione. Non che sia pessima ma risulta un po' fiacca mancando di dinamica... fondamentale visto il tipo di Film. La prossima visione ascoltero' la traccia inglese Dolby TrueHD che da quanto si legge è Devastante!
La catena Audio\Video utilizzata è la seguente:
VPR Panasonic PT-AE2000
Schermo 124"
Player BD Sony BDP-S300
Onkyo TX-SR 605Ultima modifica di Trailbreaker; 25-10-2009 alle 22:48
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
09-09-2008, 19:09 #2
Io ho la versione in HDDVD ci saranno differenze rispetto al BD ?
MyCollection = 103
[Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]
-
09-09-2008, 19:15 #3
-
09-09-2008, 19:27 #4
Ciao Trail
Ottima idea questo tread sul BD di Transformers,io sto aspettando l'edizione ita,per avere almeno i sottotitoli nella nostra lingua dei numerosissimi e interessanti extr.
Tu hai gia visionato un'edizione estera? Com'e' la qualita' della traccia inglese TrueHD??Sono troppo curioso!!
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-09-2008, 19:30 #5
@ 7eVEn
Paramount ha rifatto l'encoding del video
BluRay Movie Size: 44,4 Gb (encodato in AVC)
Hd-Dvd Movie Size: 26,9 Gb (encodato in AVC)
Leggendo recensioni e commenti in rete, il nuovo encoding pur non essendo una rivoluzione rispetto al precedente, sta prendendo ovunque voti stratosferici esattamente come le valutazioni che ebbe l'HdDvd a suo tempo
Inoltre per l'audio della traccia originale (ma non per i doppiaggi) sono passati dal DDPlus al DolbyTrueHD
@ maxrenn77
I sottotitoli italiani li hai anche negli altri paesi elencati (UK, Australia, Spagna, Germania e Italia), cambia solo la data di uscita e la lingua della confezioneOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
09-09-2008, 19:30 #6
Originariamente scritto da 7eVEn
Questo comunque è l'elenco del materiale extra per l'edizione USA (Region Free):
Commentary by Director Michael Bay
OUR WORLD Featurette:
The Story Sparks HD
Human Allies HD
I Fight Giant Robots HD
Battleground HD
THEIR WAR:
Rise of the Robots HD
Autobots Roll Out HD
Decepticons Strike HD
Inside the AllSpark HD
Transformers Tech Inspector (TBD) HD
Iron Man Trailer HD
Transformers Teaser Trailer HD
Rise of the Autobots TrailerHD
MORE THAN MEETS THE EYE Featurette
Transformers H.U.D. (Heads Up Display)
From Script to Sand: The Skorponok Desert Attack HD
Concepts HD
Trailers HD
Easter Eggs:
Michael Bay Cameo HD
Girl in Dress HD
Bay Bot HD
Casting Mojo HD
Fonte: Axel Music
Al 99% sarà lo stesso materiale presente nell'edizione ITA.
E' certo il supporto BD Live.
@ maxrenn77: Avendo l'edizione UK l'audio ita, anche il materiale extra sarà sicuramente sottotitolato in italiano. L'ho ordinato ieri su play.com e spero che ce la faccia ad arrivarmi per sabato, ti farò sapere un po' tutto... tranne che per la traccia HD, non ho ancora il Sinto HDMI, ma manca pocoUltima modifica di Trailbreaker; 09-09-2008 alle 19:39
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
09-09-2008, 19:59 #7
Member
info acquisto
Scusate, info: ho preso il suddetto blu ray da axel music..... ha la lingua italiana no??
grazie e perdonate l'ignoranza ma l'ho visto e le mia mani scollegate dal cervello lo hanno subito acquistato.....
-
09-09-2008, 20:05 #8
Senior Member
Se l'hai preso su Axel, purtroppo no: hai preso la versione USA.
Io lo prenderò probabilmente su amazon.co.uk: gli ho scritto e mi hanno detto che l'audio ita non c'è
Voi mi consigliate Play.com, oppure vado tranquillo su amazon ? Mi sono sempre trovato bene con loro.
Grazie
-
09-09-2008, 20:15 #9
Veramente Jimbozzo ci ha confermato che l'edizione UK ha la pista audio italiana, avrà avuto le sue fonti estere.
-
09-09-2008, 20:41 #10
Grazie Pyoung!
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-09-2008, 20:43 #11
...grazie anche a te Trail!!
Visto che sei un fan assoluto dei Transformers,attendo con ansia una tua recensione...ma mi raccomando deve essere imparziale!!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
09-09-2008, 20:53 #12
Member
Anche io aspetto con ansia la verisone Ita del suddetto film (uno dei miei film preferiti)!!!
-28 gg
Protesti dire cosa ci sarà nel Bd-Live(quando ti arriverà ovviamente) !!
OTGrande trailbraker aspetto con ansia anche Tf2 con il mitico JetfireOtDisplay: Samsung 32" Hd Ready - BluRay: Playstation 3 - DVD: Playstation 3 - Ampli: Panasonic SA-HE75 - Diffusori Frontali: Piooner S Cr32 W - Centrale: Piooner S Cr32 W- Diffusori Posteriori: Piooner S Cr32 W - Subwoofer: Piooner
-
09-09-2008, 21:03 #13
Member
Grazie mille Dr.Muttley....
ho provato a srivere una mail ad axel music e immediatamente hanno cancellato l'ordine e riaccreditato l'importo, gentilissimi.
Ora mi butto su Play.com come ha fatto trail.
grazie ancora ciao
-
09-09-2008, 22:08 #14
Grazie 1000 Pyoung per la precisazione
sevnderò l'HDVDVD e mi achiappo il BD su play.com
MyCollection = 103
[Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]
-
11-09-2008, 12:43 #15
Senior Member
Nella scheda tecnica su Amazon.co.uk è confermata la traccia italiana.