Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[BD] MIB - Men in Black

Nonostante artisticamente lasci alquanto a desiderare..l'ho acquistato perchè lo ritengo un classico dei film spazzatura.

Qualitativamente parlando mi è sembrato decisamente a un buon livello.
    La sezione video è nitida,priva di rumore video nelle scene buie(queste ultime molto abbondanti) e dotata di una discreta tridimensionalità;nonostante ciò l'immagine non è mai molto tagliente e l'impostazione è sempre abbastanza soft.
    La sezione Audio è molto gradevole grazie al True HD 5.1: i dialoghi sono ben integratati nella scena e gli effetti sonori danno modo ai canali surround di farsi sentire.Mi aspettavo qualcosina in più dai bassi sinceramente..

Inoltre è dotato di BDLive..ma onestamente non ne riesco a capirne l'utilità,almeno al momento;connettendoti scopri che le features principali sono il poter scaricare Trailers di film demenziali e il poter fare un questionario on-line?!Tutto qui?

Concludendo lo consiglio vivamente agli appassionati di MIB..il passo avanti rispetto al Dvd è notevole nonostante si noti abbastanza che non è un film di ultima generazione.

Gigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Io invece dal punto di vista audio l'ho trovato davvero piattino......
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    lo ritengo un classico dei film spazzatura.
    ?????????????????????????????????????????????????? ?

Ma tu guarda cosa mi tocca leggere

Il primo men in black è un gioiellino, secondo me.
    Citazionista, ironicamente propagandistico, fracassone ma delicato, con un delizioso retrogusto anni '50 e un sottotesto assolutamente non banale fatto di riflessioni sul genere e cambiamento di prospettiva (o punti di vista) sulla realtà. Altro che film spazzatura...

Quanto al BD confermo ciò dice Jimbo sull'audio.
    Per inciso, ho sempre trovato una delusione la colonna sonora di questo film, fin dai tempi del Laserdisc. Piattino, non molto incisivo e con un uso pressochè nullo dei canali posteriori.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Mi è capitato di vederlo da un amico. Ho trovato la resa video piuttosto spenta, con gli incarnati piuttosto lividi.....è la fotografia a essere così, oppure è il riversamento non proprio ottimale?

Lo chiedo perchè non ebbi modo di vederlo al cinema a suo tempo.....

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    ....Inoltre è dotato di BDLive..ma onestamente non ne riesco a capirne l'utilità,almeno al momento;connettendoti scopri che le features principali sono il poter scaricare Trailers di film demenziali e il poter fare un questionario on-line?!Tutto qui?
    Gigi
    In effetti il Bd-Live che possiedo (Vantage Point)ha le stesse caratteristiche che descrivi tu ,per il momento mi sembra una cosa abbastanza inutile,vedremo se con il tempo qulacosa cambierà...

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Ma tu guarda cosa mi tocca leggere

Sì come vuoi tu..

Gigi
    Ultima modifica di Dave76; 11-06-2010 alle 14:30
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Vabbè, almeno io cerco di convincermi che un film mi piaccia, prima di comprarne il BD
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Sicuramente a livello artistico rispetto ai vari kubrik fa schifo, ma come si dice di solito De gustibus non disputandum est...
    a livello vido pare molto buono, ovviamente straconsigliato per chi non ha il dvd...

Batte

nel suo genere IMHO una chicca assoluta

ho già il dvd in versione strafig@ non credo che prenderò il BR ma mai dire mai

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Preso anch'io

Avendo visionato alternativamente il dvd (su toshiba xe1 col reon) ed il bd, nonostante la comparazione sia avvenuta su un miserrimo 26'', posso confermare che la differenza c'è e si vede tutta.

L'audio non si discosta granchè dal dvd, ma un minimo di miglioramento, se impostate la ps3 in pcm, lo sentirete.

Quanto alle valutazioni artistiche: è cinema da pop corn ma non è brutto cinema... il cinema spazzatura IMHO è quello dei cinepanettoni natalizi.
    Quasi desaparecido... quasi .

edizione non eccellente ma sicuramente oltre la sufficienza .l'immagine non è super tagliente come i film più recenti però, in compenso ,è senza ombra di dubbio l'edizione migliore
    neanche il superbit può competere con questa edizione.
    il comparto audio come già detto non è dei più esplosivi , però alzando un pò il volume si riesce a ricreare una resa abbastanza appagante .
    conclusione:se avete due dvd che non vi interessano (come ho fatto io)
    CON 15.90€ VI PORTATE A CASA il blu-ray da blockbuster...se non li avete
    l'acquisto è comunque buono..

Francamente dato lo strombazzamento mi aspettavo un'edizione video migliore,non mi pare sia nulla di che.Sono curioso di vedere l'edizione HD del secondo capitolo,la versione dvd per me e' di riferimento,direi addirittura piu' razor,in alcune scene,del BR qui trattato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Quoto

Bluray tecnicamente sufficiente...ImHo

Non avendo la ver. DvD (mai stato collezionista, è scattato tutto dall'avvento dell'HD )l'acquisto per me è stato "obbligato"
    nonostante tecnicamente sia lontano dal riferimento
    rimane la migliore Ver. oggi in commercio..
    Magra consolazione ma è un dato di fatto...

a voi la scelta

Visto ieri sera il BD in questione,avendo già visto piu volte il DVD devo dire che la versione in HD IMHO ha fatto un bel salto in avanti,anche se siamo comunque lontano dai migliori BD in circolazione.
    Il video è abbastanza pulito sia nelle scene chiare che in quelle scure con poco rumore video,l'audio in DDTHD anche se non è da riferimento IMHO si attesta su buoni livelli.
    Il BD l'ho visionato sul mio KURO 428XD e la PS3 come lettore......ciaooooo

Finalmente visto ieri... uno dei "cult" di WS

Video: molto molto buono.. anni luce dal DVD (anche superbit). Certo non da riferimento ma un gran bel vedere

Audio: normale... nulla di chè

Consigliato a chi ama questo ironico gioiellino!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •