|
|
Risultati da 1 a 15 di 192
-
12-08-2008, 18:22 #1
[BD] Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo
Ciao a tutti!
Apro questo topic per segnalare l'uscita per il 14 di ottobre in USA dell'ultimo Indiana Jones! Vi lascio come sempre il link per sapere qualcosina di piu' sui contenuti extra di questo doppio BD.Per quanto riguarda il comparto tecnico Paramount non ha ancora rilasciato niente di preciso.
Io personalmente lo tengo d'occhio e spero in una bella tracca PCM o DTS HD MA!!!
http://www.dvdactive.com/news/releas...tal-skull.html
-
12-08-2008, 18:39 #2
Probabilmente la traccia audio sarà una dolby true-hd....
-
12-08-2008, 18:42 #3
Che palle! Ma sbaglio o le tracce PCM ormai si contano sulle dita di una mano? Perche'? Va un po meglio con le DTS HD MA...
-
12-08-2008, 23:05 #4
beh il pcm purtroppo è stato abbandonato anche dalla sony a favore del più comodo true hd, che in teoria sarebbe "identico" al pcm, soltanto messo in una sorta di "cartella zippata" quindi occupando moltissimo spazio in meno...ma nella pratica non c'è una sola traccia true hd che vinca il confronto con una pcm (quando sono presenti insieme nello stesso disco)
il true hd nella maggior parte dei casi le prende anche dal dts hd, mi sà che si stà diffondendo la peggiore delle soluzioni, forse soltanto per il nome che porta e gli accordi commerciali alla base...
non capirò mai perchè il dts non ha soppiantato del tutto il DD con i dvd e lo stesso accadrà con i blurayDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
12-08-2008, 23:20 #5
Forse Dolby ha fatto prezzi migliori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2008, 00:43 #6
Originariamente scritto da mariettiello
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-08-2008, 02:09 #7
Mariettiello,come sempre parole sante!!!!
Sono d'accordissimo,vedrai che vincera' la codifica piu' scarsa come al solito!
PCM e DTS HD MA sono SEMPRE meglio di Dolby TrueHD,nei confronti che ho potuto fare fino adesso,almeno e' cosi'!
Ovviamente una casa come Warner con un sacco di titoli importanti in catalogo ha gia fatto la scelta del TrueHD,come per i vecchi dvd difficilmente vedremo un titolo Warner con codifica DTS o ancor meglio PCM.Questa e' una cosa che non mi va giu, se il PCM e' superiore perche' non utilizzarlo? Cavolo lo spazio sui BD c'e',almeno la lingua madre mettetela in PCM!!!
Mi sa che le mie sono e resteranno parole al vento
-
13-08-2008, 07:49 #8
E' un film diretto Spielberg, quindi sarà sicuramente presente una Traccia DTS HD MA.
Basta citare come esempio "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", è l'unico Blu-Ray Sony ad utilizzare il DTS loseless oltre alla solita traccia Dolby True HD, semplicemente perchè è stato imposto dal nostro Steven...(che ha legami storici oltre ad essere uno degli investitori originari di DTS)
-
13-08-2008, 09:26 #9
Primocontatto,belle,bellissima notizia
Speriamo sia cosi'!!!
-
13-08-2008, 09:28 #10
Scusa l'Ot Primocontatto,ma dal tuo avatar deduco che anche tu sei un super fan di Blade Runner come me,conosci per caso qualche forum di appassionati del capolavoro di Ridley Scott???
Grazie!
-
13-08-2008, 09:40 #11
Originariamente scritto da primocontatto
..avevo pensato solo alla casa di distribuzione...certo che però i dvd di indy non hanno mai beneficiato del dts...
-
13-08-2008, 10:22 #12
Originariamente scritto da pyoung
come al solito il DTS snobbato da tutti (perchè lo odiano tanto?) neppure inserito di proposito come compatibile con ps3 (soltanto da poco è successo) che però ha ancora molto da dire in futuro...
ma perchè dolby deve sempre essere la peggiore del mucchio e sempre la più diffusa!?Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
13-08-2008, 11:17 #13
Originariamente scritto da vincent89
-
13-08-2008, 11:19 #14
ricordiamoci ...che la peggior edizione ..fa la migliore ..riedizione..
così per le cassette ,così per i dvd e perchè no sui blu-ray?
non ci daranno mai il meglio su supporto blu perchè poi se no, farebbero la fame , davvero meschini......a mio avviso
-
13-08-2008, 12:17 #15
Come si temeva, niente dts-hd:
http://www.highdefdigest.com/news/sh...s_October/1992