|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Cavo Pc/tv
-
01-08-2008, 14:53 #1
Cavo Pc/tv
Vorrei collegare il tv di mio figlio un sony bravia 20 pollici ,al pc che dista una decina di metri e vorrei poter selezionare o il tv o il monitor del pc tramite un selettore .
é una cosa fattibole come mi consigliate di fare
Grazie mille per le risp.
-
21-08-2008, 20:12 #2
proprio nessuno vuol darmi una mano ??
Grazie
-
24-08-2008, 10:18 #3
Ma non hai una scheda grafica con doppio output (vga o dvi che sia)?
In tal caso ti compri uno di questi due cavi,lo colleghi ed configuri la 'gestione degli schermi' dal pannello di controllo della tua scheda grafica.
Spero di essere stato chiaro.
-
24-08-2008, 11:45 #4
GRazie per la risposta,la mia è una geforce 6200 ed ho visto che ha un altro connettore penso sia dv-i credo si chiami cosi non sono un grande esperto più un altro connettore circolare con molti piedini.....spero capiate dovrebbe essere un video out .,poi il connettore che va al monitor quello con 15 pin ,che ho anche sul tv ,però il tv ha anche l'ingresso hdmi .
Quale cavo dovrei acquistare ?posso trovare un cavo che esca dal pc dvi e entri nel tv hdmi,cosi facendo avrò una visione migliore rispetto al connettore a 15 pin,considerando la lunghezza di una 10 di metri quale soluzione mi consiglate??
Grazie mille
-
25-08-2008, 08:35 #5
Se la tua scheda grafica è questa
Allora se ho capito bene tu usi la vga (quella blu) per il monitor;escludendo l' s-video (quella rotonda) per questioni di qualità,ti rimane la dvi (quella bianca).
Il tuo televisore ha un hdmi: puoi risolvere comprando un cavo hdmi-dvi.
Cerca sul forum un cavo di qualità senza spendere cifre folli perchè hai detto che dovrà essere lungo una decina di metri.
-
25-08-2008, 12:57 #6
La posizione delle porte è leggermente diversa io ho s-videoesterna vga centrale e dvi all'esterno vicino alla scheda madre penso che comunque sia uguale.
Pensi che questo possa andare bene
Sei in grado di consigliarmi qualcosa di più economico oppure per certe misure i prezzi sono questi??
Grazie infinite per il tuo interessamento
-
25-08-2008, 15:48 #7
Beh non penso che per un cavo di 10m si scenga tanto di sotto ai 50euro
Io qui non mi reputo la persona giusta ad aiutarti perchè cavi di queste dimensioni non li ho mai presi:ti dico che ho speso una follia per un cavo da 1 metro:mi sono reso conto che ha la stessa qualità di un cavo che ho pagato la metà e lungo tre volte.Quindi non farti attrarre da superspecifiche o marche titaniche:quello che ho imparato è un cavo digitale o funziona o non funziona.
-
25-08-2008, 18:17 #8
Non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità,ma credi che con una connessione del genere riuscirò a sfruttare al massimo il tv essendo un hd ready oppure entra in gioco anche le potenzialità del pc ,essendo questo un athlon xp 1800 con 1 giga di ram,la scheda la conosci.........non sò se sono riuscito a farti un quadro completo della situazione
Grazie comunque dell'interessamento Ciao
-
25-08-2008, 21:28 #9
Non vorrei farmi gli affari tuoi ma mi viene da chiedere cosa ci devi fare?
Perchè pensavo:giocare sei lontano e hai un pc poco promettente,andare su internet si puo fare con una tastiera a grossa portata...
Se è per vederti divx o dvd fai prima a comprarti un lettore dvd/dvix.
-
25-08-2008, 21:37 #10
Sarebbe proprio per riprodurre dvx senza dover masterizzare continuamente cd o dvd e riprodurre file .mkv non riproducibili con normali lettori dvd dvx .
Tutto questo per mio figlio
Hai il diritto di fati gli affari mie visto che ti ho tartassato di quesiti grazie
-
26-08-2008, 07:44 #11
Allora visto che mi posso fare gli affari tuoi ci sono secondo me alcune cose da precisare:
1)Il tuo sony è piccolino,ciò significa che tuo figlio per vedere qualche cosa in alta definizione dovrà stare a 1 m (max 1.5m) di distanza dal tv.
2)Con tutto il rispetto mi sembra difficile che il tuo pc con quel processore riesca ad avviare mkv a 720p o sbaglio?
Non vorrei deprimerti ma secondo me fai prima a fare qualcos'altro che,tengo a precisare,sarebbe più caro di comprare un semplice cavo.
Le soluzioni sono molteplici come lo sono i prezzi:
-un buon lettore dvd che colleghi in component o hdmi che fa un minimo di upscaling con una usb a cui colleghi una chiavetta o un hdd(niente mkv in tal caso) (credo che con meno di 100 euro te la cavi)
-buttarsi completamente nell'alta definizione (anche se sarebbe uno spreco con quel tv in quanto di piccole dimensioni) comprando una ps3:tuo figlio sarà sicuramente contento,puoi vedere buona parte di divx/xvid,ha già un ottimo scaling sui dvd,puoi vedere bd e mkv (dopo averli convertiti in m2ts(conversione generalmente di un paio di minuti)
Prezzo 399,credo
-Un altro apparecchio come quelli che puoi trovare in 'lettori bd e altre sorgenti hd' che sono in sintesi dei piccoli pc.Il prezzo non te lo so dire ma non credo sotto i 200euro
-Fai un upgrade al pc (cpu+mobo+ram) con 150-200 euro
-Lasci stare la qualità e ti prendi un hdd multimediale.
Vedi te di alternative ne hai ma purtroppo devi mettere mano al portafoglio.Ps3 o apparecchi similari li potresti collegare via lan al pc così potrai scambiare file senza doverli masterizzare.
-
26-08-2008, 18:49 #12
Ti ringrazio per le alternative ,possiedo gia un hdd multimediale freecom che ho posizionato in sala e collegato in rete con il pc di cui sopra nel quale posso copiare file dalla rete tramite il trasferimento ndsa ,in questo caso cercavo una soluzione più sbrigativa comunque vedrò il da fare ,sei stato gentilissimo grazie mille