|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli per proteggere il mio sistema audio/video
-
25-07-2008, 11:21 #1
Consigli per proteggere il mio sistema audio/video
Salve a tutti.
Per motivi di lavoro mi trovo costretto a trasferirmi per circa un anno lontano da casa, e non avendo la possibilità di fare un trasloco devo lasciare tutto nella mia attuale abitazione. Vorrei sapere qual'è il modo migliore di preservare il mio impianto audio video che dovrà rimanere un anno fermo. Oltre a staccare la corrente e tutte le prese, cosa dovrei fare? Ho un tv al plasma 37", un sintoamplificatore, un sistema di diffusori chario, una PS3 e un decoder per il digitale terrestre.
Cosa mi consigliate?
GrazieTV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
25-07-2008, 12:42 #2
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
A parte gli scherzi...magari coprili con un lenzuolo per evitare che prendano polvere....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-07-2008, 12:46 #3
Anch'io non saprei che consigliarti...oltre a staccare tutto, come già volevi fare, anche a me non viene in mente altro che coprirli per evitare che si riempiano di polvere (la polvere di un anno col cavolo che si tira via con uno straccio, rischi che si "aggrappi" alle elettroniche, per non parlare di tutta quella che entrerebbe nelle griglie di areazione).
Toglimi una curiosità...ma come pensi di sopravvivere per un anno senza impianto???
-
25-07-2008, 17:35 #4
Originariamente scritto da Duke Fleed
La mia paura maggiore sono i diffusori. Secondo voi potrebbero avere dei problemi le membrane degli altoparlanti stando tutto questo tempo inattive?TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
26-07-2008, 11:00 #5
Senior Member
Voi tenete le griglie sui diffusori? Perchè senza hanno un aspetto molto più bello, però ho paura che prendano polvere...
-
26-07-2008, 11:05 #6
Io temo che la colf ci finisca dentro con l'aspirapolvere...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB