|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
23-07-2008, 11:38 #1
Senior Member
Componenti dell'impianto elettrico e differenze di resa effettiva
Sulle riviste specializzate e su internet si legge molto di apparecchi che trattano l'energia elettrica e cavi di alimentazione da centinaia di euro, sostenendo che tali apparecchi migliorino la qualità del suono e del video ma non ho trovato nulla che parli specificatamente dei componenti che compongono l'impianto elettrico dell'abitazione. Quello che mi chiedo da un pò di tempo è se oltre la ciabatta elettrica, lo stabilizzatore di corrente e i cavi di alimentazione non giochino un ruolo fondamentale anche gli interruttori magnetotermici e le prese di corrente; si noterebbe differenza nell'audio e nel video se utilizassimo delle prese elettriche Vimar invece che Bticino o Gewiss? e se invece degli interruttori magnetotermici Bticino utilizassimo dei più econimici Hager? di certo provare una cosa di questo genere non è molto semplice, bisognerebbe sapere un pò di elettricità per fare certe prove, però chi si reputa esperto audiofilo dovrebbe averle fatte queste prove
-
24-07-2008, 11:36 #2
Senior Member
Forse è la sezione sbagliata? mi rifiuto di credere che nessuno si sia mai posto questo quesito