|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Suggerimenti per acquisto Panasonic PZ8x
-
15-07-2008, 17:14 #1
Senior Member
Suggerimenti per acquisto Panasonic PZ8x
Salve a tutti, dopo un po' che sto seguendo questo forum ed essermi letto centinaia di pagine di discussione, sono arrivato al momento dell'acquisto, quindi sono a chiedervi un consiglio.
Visione da 3mt di distanza.
L'utilizzo sarà:
50% canali free tv da satellite (humax 5400) o DVB-T integrato
20% DivX e dvd da un lettore Pioneer 575 (ne posso comprare anche un altro)
20% Sky hd, potrei abbonarmi non appena non appena arriva la tv, tanto per vedere film in HD
10% Console Xbox360 o Ps3 (che avrei voglia di comprare)
In futuro potrei aggiungere:
Un lettore BR (non appena si abbassano un po' i prezzi)
Un popcorn, (da Gennaio voglio vedermi LOST in HD, file Mkv)
Magari pure una console, pendo più verso Xbox360 che la Ps3
Sono indeciso tra questi 2 modelli:
TH-42PZ80E a 1.300€ che ordinerei vicino casa
TH-42PZ81E a 1.305€ che trovo su E-shop Italia, e in più ha il decoder DVB-T H.264 incorporato, ma non so se trasmetteranno ancora in questo standard, inoltre non so quanto fidarmi per la garanzia, dato che non è un prodotto destinato all'Italia.
Un 46" Full HD a 1300€ non l'ho trovato e prendere un HD ready poi magari me ne pento.
Se avete qualche altro modello da consigliarmi, anche LCD, vi ringrazio.
-
15-07-2008, 17:27 #2
Advanced Member
ciao,
da quella distanza per un 42" FHD siamo un po al limite, comincia ad essere troppo.. se non riesci ad avvicinarti un pò io ti consiglio di andare su un 46" fhd, che costa qualcosa in più (ormai non troppo) e comunque se è una tv che deve durarti vale la pena!
per l'uso che ne fai tra l'altro non so quanto sia consigliabile un FHD, la tv normale la vedi meglio sui ready (anche se non di troppo, sky sul mio pz85 se il canale trasmette decentemente non è affatto male) e 50% è tanto. DivX non saprei dato che non riuscirei a guardarne più di 10 minuti ma credo che sia la morte del FHD, niente di peggio ci puoi buttare
per quanto riguarda i dvd va bene se li fai riscalare al lettore, se stai pensando di comprare una console la play è ottima anche come scaler e visto che vorresti un lettore bd magari puoi fare un tuttuno e prenderti la console sony.
il mio consiglio è di pensare bene se vuoi prendere o meno la console, se la prendi io andrei sul FHD 46" finanze permettendo, se non la prendi andrei sul 42 hdr che spendi poco e la resa per quello che ci guardi e da 3mt è pure meglio
ciaoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
15-07-2008, 19:36 #3
Senior Member
Grazie per la risposta, avevo omesso che:
va a sostituire un Crt Loeve Aventos 32", la tv è a casa dei miei e io vivo ancora con loro, non so ancora per quanti anni (ne ho 28).
Si cambia tv perchè il loewe lo mettiamo in taverna. Mio papà ha detto "non più di 700€ x la tv" che ho fatto portare a 1000€! Dopo ho iniziato a leggere, ed essendo appassionato, in quanto sistemista informatico, ho deciso che vorrei un FHD, anche se guardo la tv 1/2 volte la sett. o un film al mese....
Quindi eventualmente 300€ ce li aggiungo io, però, la volta che mi metto a vedere un film lo voglio vedere bene. Non a tal punto però da spendere 30€ per un BR, ma appena si potranno noleggiare a prezzi accessibili li prendo. Sky HD (sperando di avere il tempo x guardarlo) è una favola, almeno sul Kuro da 50" di un amico, e 39€ al mese non è tantissimo se paragonato al costo di un film in BR + lettore BR.
Intanto mi farebbe comodo guadarmi gli mkv di lost in HD, riconvertiti e messi su XBOX360, o su popcorn. Al massimo mi faccio un HTPC, anche se non ho voglia di avere un pc anche sotto il televisore! La play costa ancora parecchio e non ci giocherei molto, inoltre i miei amici hanno la 360...quindi avendola una partita ogni tanto la farei in live..
Se no 46" HD ready cosa prendo? Ho paura di pentirmene...
Per curiosità, l'IFC lo accendi mai? Io quello dei Philips non riesco a soffrirlo, sembra tutto girato tipo filmino amatoriale...Ultima modifica di lazman; 15-07-2008 alle 19:55
-
15-07-2008, 20:37 #4
Senior Member
ormai di 46 lcd hd ready è rimasto molto poco e tutti cmq modelli base ke sinceramente rendono molto poco in sd
io nn penso ke il 42 sia piccolo poi dipende molto dai gusti
io ti consiglio un più piccolo ma di maggiore qualità ke una grande di scarsa qualità... poi questa è una scelta molto soggettiva.. io ti consiglio di rimanere sul 42pz80 o 81
-
15-07-2008, 20:59 #5
Senior Member
Intanto grazie per le risposte!
Ho appena controllato con il metro, da un divano la tv dista 3,5 mt e dall'alto 3 mt, lasciamo stare il terzo divano (4,5 /5 mt). La tv da 42" è appena appena giusta, anzi è piccola
Alla fine, se avete un LCD da 46" de proporre, altrimenti la scelta va da:
€ 1300 --> 42PZ80; 42PZ81 che però costa uguale ma devo prenderlo on-line e non so se il dvb-t HD servirà mai.. ;
Svenandosi, e non so se ne valga la pena, € 1480 --> 46PZ8; oltretutto non è disponibile... quindi altra attesa.
Contando che ero partito per prendere il 42pz700 da CHL a € 1.027
Qualcuno ha messo a confronto un PZ80 con PZ8? c'è tutta sta differenza come qualità video?
Filtro Natural Vision: dovrebbe servire per attenuare i riflessi, e io sono pieno di finestre che attualmente si riflettono sul Loewe?
Che faccio?
-
15-07-2008, 21:09 #6
Senior Member
no mi dispiace io nn l ho ancora visto quindi nn ti sò dire se c'è tutta questa effettiva differenza......venerdì andrò in un grande distributore se lo dovessi vedere ti farò sapere....cmq ti ricordo ke più lontano stai meglio vedrai la sd quindi devi valutare anche questo....lcd te lo scosiglio secondo me devi pensare a cosa è più importante per te la dimensione o la qualità (sempre ke poi ci siano differenze forti fra la serie 8 e 80) quindi ti consiglio se puoi di andarti a fare un giro e sperare di vederli
-
15-07-2008, 21:26 #7
Senior Member
cmq stavo guardando la scheda comparativa fra i due modelli e ci sono parecchie differenze anche significative fra i 2 nn è solo una questione di di avere il filtro anti riflesso.....meno contrasto nativo (quello ke conta per davvero) nn ha le prese hdmi con x.v.Colour ne ha 2 invece ke 3...io prenderei il 42 poi fai te....
-
15-07-2008, 22:11 #8
Senior Member
Lo so, le schede comparative e recensioni varie le ho viste, farebbe comodo poterli vedere uno vicino all'altro o quanto meno avere il parere di qualcuno che ha fatto dei confronti.
Effettivamente servirebbe un 46" o meglio un 50" sarebbero misure più "definitive". Il 42" ho paura che farà la fine del Loewe crt, sottodimensionato.
Certo non ha nemmeno senso prendere uno schifo di tv ma da 50"...
Mi serve un alternativa 46" Hd Ready o FHD non per forza plasma, così almeno non ho più il pensiero di tornare a casa e trovarmi il logo di rai1 o rete4 stampato. Vallo a spiegare ai miei che la nuova tv ha bisogno della storia del rodaggio delle 200 ore... e delle bande grige anzichè nere.
-
16-07-2008, 01:11 #9
Senior Member
su quella fascia di prezzo intorno hai 1300 euro 46 full hd poi vedere o la serie n87 o m86 dalla samsumg o il 47 lg5000 forse anche la serie 5 della samsung o al limite se lo trovi a un buon prezzo il v3000 della sony...hd ready ormai trovi molto poco
sopratutto prodotti nn vecchi...altrimenti devi vedere un plasma si 6 mesi fa da 50 pollici hd ready tipo lg pc55 o panasonic px70 o le vecchie serie samsung o anche la nuova serie 4
-
16-07-2008, 09:11 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da lazman
per me rende tutto una telenovela, imho inguardabile anche sulla tv sd, anche se al 99% dei possessori piace, ti consiglio di provarlo di persona per capire meglio...
cmq la storia del contrasto nativo piu basso non è da poco, queste tv con 30k hanno dei gran colori, il px80 del mio amico con 15k è un ottima tv ma i colori sono molto piu sbiaditi, questa è una caratteristica che ti sottolineo
comunque ricapitolando se pensi di guardare poche o punte fonti HD da quella distanza ti può andare anche un 42, ma se poi decidi di buttarti nel nuovo formato beh sul 42" da 3,5m un BD sembra quasi un DVD (la differenza si noterebbe, certo, ma non così tanto da giustificarne l'acquisto imho) quindi il mio consiglio rimane sempre 46: spendi appena di piu ora e te lo godi per parecchio, la SD rimane ottima ed hai uno schermo piu grande, e qualora ti butti sull'HD sei pronto
saluti,
LorenzoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
16-07-2008, 23:18 #11
Senior Member
Questa sera sonoandato al Mediaworld di Padova.
Considerando che i tv li ho visti tutti con un segnale sd.,
Philips: riconfermo che il pixel plus proprio non lo riesco a sopportare.
Panasonic, belli il pz85 mi sembrava meglio del pz80, mah... px8 non era poi così malvagio.
Ripensadoci bene, un 42" mi sembra veramente piccolo e un 46" andrebbe già meglio, ma a sto ponto mi domando (dopo essermelo sentito dire da tutti), invece di spendere 1300€ per un 42pz80 o svenarmi per un 46pz80, da 3,5mt non avrebbe più senso un bel 50PX8E che mi costa dai 1.130 ai 1200€ ? In meno ha: 2hdmi invece che 3 (va be, vado dietro il tv e cambio), il contraso di 10.000:1 anzichè 30.000:1 (boh non si riusciva a notare la), filtro natural vision (anche quello non si vedeva, nemmeno sul pz85) per la riduzione dei riflessi, che a me farebbe comodo. xv color mancanti, ma non credo mi servirà mai (non uso videocamere), e ultima ,a forse la più importante: 3072 gradazioni contro 5120voi che mi consigliate? Lcd sui 1300€ non mi convincono molto.
-
19-07-2008, 21:59 #12
Posto che il px8 è un hd ready e posto che la tua fame di hd è destinata inevitabilmente a crescere vai su un 42pz85 o su un 46pz85.
Quasi desaparecido... quasi.
-
21-07-2008, 13:49 #13
Senior Member
Costano troppo!
il budget è di 1300€ al max 1500€
Io sono indeciso tra:
mi accontento del 42" 42PZ80 (85 costa troppo e idio l'ifc)
50px8e almeno ho un mostro da 50" per 1200 €
oppure, ma non mi convincono molto: samsung 50A456P2D o 50A476P1D, sto cercando di capire se sia valido pure un LG tipo il 50PG6000.
Qual'è il migliore di questi 50" ? Se no l'ideale sarebbe scendere a un 46" e andare su un 46pz80e e al massimo avvicinare un po' il divano, a 3 mt dallo schermo.
Voi che mi dite? Sto impazzendo e non sono ancora riuscito a decidermi cosa comprare.
Boh.... AIUTO!
-
21-07-2008, 14:15 #14
Originariamente scritto da lazman
Decisamente la migliore...
Secondo me da 3 metri la maggior definizione di un Full-hd da 50" rispetto ad un hd-ready di pari polliciaggio, è ancora chiaramente percepibile.
-
21-07-2008, 14:57 #15
Advanced Member
boh essere indecisi tra un px8 e un pz80/85 mi sembra una cosa grossa
mi spiego: il contrasto di 30k contro 10k lo noti tantissimo, e pure il fatto che ha quasi la metà delle gradazioni peggiora non di poco i colori.. (tralasciando il resto dei vantaggi che sono comunque sopperibili)
io mi posso rapportare tra il mio pz85 e il px80 (non 8 ma 80 del mio amico) che con il solo contrasto minore rimane un ottimo televisore ma si nota parecchio la differenza di colore rispetto al mio, figuramoci con meno gradazioni!
io onestamente penso che il px8 non sia poi un gran televisore, quindi ti consiglio di andare su un modello migliore, però se il tuo budget è quello e vuoi un 50 beh.. mi sa che devi risparmiare anche sulla qualità, d'altronde nessuno regala nullaPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)