|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: 30 giorni di buio
-
14-07-2008, 09:30 #1
30 giorni di buio
Alaska, uno dei villaggi più a nord del mondo, dove ogni anno, per trenta giorni, il sole non si leva. Un gruppo di vampiri ne approfitterà per attaccare gli abitanti, decimandoli e costringendo i superstiti a una terribile lotta per la sopravvivenza, nel buio e nella neve.
30 giorni di buio si basa sull'avvincente idea di ambientarsi in un villaggio isolato nella notte, con un gioco di cromatismi sul bianco della neve e il rosso del sangue. Un'estetica reduce dalla commistione tra il fumetto da cui è tratto e i videoclip che il regista David Slade ha nel curriculum, permette uno svolgimento senza intoppi, almeno nella prima parte del film. I vampiri hanno un certo charme dovuto più che altro al look curiosamente metropolitano (non si capisce perché indossino cappotti e gessati scuri, ma il risultato non stona), e paiono una reinterpretazione malefica degli abitanti del villaggio.
30 giorni di buio è uno di quegli horror che scorrono rapidamente senza lasciare troppe tracce, si lasciano guardare e anche dimenticare piuttosto in fretta.
La recensione di Mymovies.it mi trova pienamente d'accordo, soprattutto sull'ultima frase....anzi, evitatelo tranquillamente...senza lasciarlo scorrere...
Unica nota positiva, un video molto pulito e dettagliato...
Film 4,5
Video 8
Audio 6,5Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-07-2008, 09:36 #2
Concordo.....risparmiatevi i soldi del noleggio
!
-
01-09-2008, 17:10 #3
Film sconsigliato
-
02-09-2008, 00:15 #4
Senior Member
Nella più importante e conosciuta rivista Audio/Video d'Italia (
),
ne esaltano senza tanti complimenti il comparto video ( a parte un pò
di grana) ma soprattutto l'audio che, dicono, sia da "riferimento".
Prima che lo noleggi, secondo voi è vero?DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
02-09-2008, 08:19 #5
Diciamo che non mi ha colpito esageratamente, ma non è malaccio neanche l'audio (certo non direi che è da riferimento!)....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-09-2008, 12:34 #6
confemo che non è malaccio... decente video e buon audio... certo un pò banale come storia ma ottima ambientazione....
vale sicuramente una visione per gli amanti del genere horror...Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
15-09-2008, 12:35 #7
Originariamente scritto da dmode19
Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
15-09-2008, 13:26 #8
Member
meno male, non ne ero molto convinto, ma era nella lista....
soldi risparmiatiQuanno pozzo m'appallozzo..... spesso pozzo!!!!
-
12-10-2008, 15:27 #9
Senior Member
a me non è dispiaciuto...
nel suo genere mi è sembrato un ottimo film.
il video mi è sembrato eccellente
l'audio ottimo.