[Bluray USA / no audio ITA]: Aeon Flux
Video da fare paura alla paura (in senso buono, ovviamente
)
Per me è già Lassù fra i top, assieme ad Apocalypto, Dejavù, pirati, Zodiac, templari 2, io robot e... quasiasi altro vostro riferimento 
Alla faccia, fra l'altro, del codec Mpeg2 utilizzato.
Non c'è un solo calo di qualità in tutto il film, la definzione è quanto di più "poroso", tagliente e cinematografico si possa sperare dal formato. I neri sono uno spettacolo, la tridimensionalità abbonda, i colori, sebbene un po' desaturati per scelta fotografica, sono compatti e naturali. C'è una lieve rumorosità ma l'immagine è troppo "bella" per dargli un qualche peso. Anzi, nell'economia generale della resa ci sta pure bene, a mio parere. Fa ancora più "pellicola".
Davvero: il "festival" dell'HD. Uno di quei dischi che ogni cinque minuti ti fa battere le mani ed esclamare "elamadoooooooooooooonnnaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!". 
Impossibile, almeno su plasma 50 pollici, notare differenze con la versione HDDVD - VC1, se non (e qui ci metto 10 mila "forse" perchè non ricordo bene) per una manciata di posterizzazioni in transizioni che si sfuocano.
Audio DTS a 1,5 bit potente, pieno, aggressivo e spettacolare. Il mix è vivacissimo e appena può si scatena con effetti posteriori dalla dinamica analoga a quella dei frontali. Le musiche "pompano", i bassi sono pieni e seccchi e la pressione sonora e di quelle che saturano l'ambiente d'ascolto alla prima "scoreggina"
Splendido anche lui (però non oso immaginare cosa sarebbe in HD). D'altronde già nella versione in DVD lo ricordavo come una delle migliori colonne sonore ascoltate negli ultimi tempi.
A presto per la rece completa sul mio blog!!
)
Ultima modifica di DartDVD; 12-07-2008 alle 17:11
I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]