Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: The BEST 46"

The BEST 46"

ciao a tutti

...la domanda è semplice:

qual è il migliore display lcd da 46" presente sul mercato al momento?

devo fare un acquisto..per il momento non è una questione di budget ma di qualità...per hd e sd proporzioni uguali 50e50

grazie

Ciao ,

PER ME - per tutta una serie di motivi lunghi da spiegare -
    e soprattutto considerando la tua esigenza 50% SD e 50% HD:

Samsung LE46A656 ( al max Sony 46X3500 ma ci perdi in SD ).

Ciao,
    Tal.

Citazione Originariamente scritto da M-A-R-T-E
    devo fare un acquisto..per il momento non è una questione di budget ma di qualità...per hd e sd proporzioni uguali 50e50
    Un 46" Full-HD va benissimo, purchè sia un.... Plasma!!!

anche io io avevo in mente il Sony 3500....

...quindi tu preferiresti il Sammy serie 6 al Sony 3500????

perdona lo stupore ma pensavo fossero due case di categoria molto differentedifferente ...tra l altro ho visto ke i prezzi dei Sony sono scesi di parecchio

Citazione Originariamente scritto da mater

...eeee però il plasma..a parità di qualita mi costa il doppio....sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da mater
    Scusa,
    mica esistono plasma da 46" Full-HD... so di 42" e 50", ma 46" proprio mi sfuggono...
    Ciao,
    Brunix
    Brunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Scusa,
    mica esistono plasma da 46" Full-HD
    Come no??
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/917229/index.html
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da M-A-R-T-E

...quindi tu preferiresti il Sammy serie 6 al Sony 3500????
    Attualmente nel mercato LCD non esiste "the best" in tutti i comparti ma "the best"
    a seconda di quello che ci devi fare : molti mesi fa io ero sul passo di acquistare
    un 46X3500 , ma come ogni grande acquisto che faccio è preceduto da una serie di speculazioni economico-informative : ho letto tutto il topic
    relativo ad entrambi i modelli che ti suggerivo e poichè la tua domanda era precisa ( miglior LCD 46" con utilizzo 50% SD e 50% HD ) ti ho dato una risposta precisa e personale

Se vuoi evitare di cadere nel limbo ove sono io ora,
    leggi prima questo e poi questo ed infine,
    visto che i modelli li hai visti dal vivo...decidi!

Ciao,
    Tal.

Ps.
    Se sei un fan Sony a tutti i costi ma non vuoi dissanguarti,
    potresti anche prendere in considerazione per lo stesso prezzo
    un bel 50W4000 ma non ha il circuito 100Hz...sennò aspetti il
    50W4500 o come cavolo lo chiameranno in autunno!
    Ultima modifica di Taliesin; 26-06-2008 alle 16:06

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    Da considerare però la recensione di una nota rivista tecnica italiana, che invece si è espressa in termini mooolto meno entusiastici sul modello da 46", dando voti piuttosto bassini (7) su prestazioni e rapporto qualità/prezzo (retroilluminazione troppo visibile, rumore video eccessivo e altre cosette). Chissà chi dei due ha ragione...
    Io ho avuto modo di vedere il 656 solo in un centro commerciale, quindi non posso giudicare.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Chissà chi dei due ha ragione...
    Io ho avuto modo di vedere il 656 solo in un centro commerciale,
    quindi non posso giudicare.
    Io penso che quella nota rivista di cui parli ultimamente è un po' troppo stroncante ( vedi recensione del PZ85 ) o meglio dice delle verità
    ma le sottolinea in maniera esagerata dimenticandosi del normale utilizzo
    che ognuno fa del tv e non dei bei numerini nella colonna dei test...
    ( come invece HDTV Review non fa! )
    senza nulla togliere alla grande professionalità dei suoi recensori.

Io ad esempio ho avuto modo di vedere entrambi i tv suggeriti e sono rimasto positivamente colpito dal W4000, anche se ho consigliato il samsung a Marte... ecco allora che quando uno acquista un tv deve tener conto di varie cose: prezzo-prestazione rispetto all'utilizzo e ...gusti!

In effetti è vero, anche se poi però HDTV prende pure qualche cappellata non indifferente, tipo quando scrive che i Pana serie 8 non consentono il settaggio indipendente per ingresso ma solo per modalità video (io ne ho uno e consente tranquillamente il settaggio per ogni ingresso, oltre che per modalità video). Comunque sono cose che capitano...
    Pienamente d'accordo anche sui criteri di scelta che hai suggerito.

LCD 46" fullHD in SD

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    sono rimasto positivamente colpito dal W4000, anche se ho consigliato il samsung a Marte...
    Ti posso chiedere una cosa? per vari motivi (in primis possibile uso come monitor) sto riconsiderando gli LCD. Anche io utilizzerei parecchio la SD (>50% ora come ora, upscale Oppo o PC) e in futuro più HD (quando arriverà davvero).

Sul 3d ufficiale ci sono pareri discordanti sul W4000 in SD, tu hai avuto modo di vederlo e confrontarlo col Samsung?
    L'alternativa resta il "buon vecchio" Sharp 46XL2E che all'epoca aveva strappato ottimi voti in SD grazie all'immagine più morbida. Lo hai mai visto? sai come si colloca nei confronti del samsung e sony?
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Sul 3d ufficiale ci sono pareri discordanti sul W4000 in SD, tu hai avuto modo di vederlo e confrontarlo col Samsung?
    Si Argo, al MW della mia città c'era lui e la serie 6 della Samsung:
    anche se ad onor di cronaca il Sammy aveva maggiore polliciaggio
    - 46" contro 37" o 42" se non ricordo male - a me l'immagine del
    Sony piaceva di piu'...era piu' definita, piu' dettagliata...eppure
    le recensioni lodano di piu' la parte deinterlacer del Sammy se non erro...
    ....de gustibus!

L'alternativa resta il "buon vecchio" Sharp 46XL2E che all'epoca aveva strappato ottimi voti in SD grazie all'immagine più morbida. Lo hai mai visto? sai come si colloca nei confronti del samsung e sony?
    Si visto anche quello ma non mi convince come uniformità delle tinte,
    non so, anche in hd mi ha dato sempre l'impressione dell'effetto dithering stile plasma vecchio tipo sui colori...

...sinceramente? Aspetta. Si lo so , tutti dicono cosi' ma quest'anno
    il mercato sembra possa fare un piccolo salto di maturità: a parte la delusione per i prezzi simil-ufficiali dei nuovi Kuro, per i palati non finissimi ci sarà molta carne al fuoco entro fine ottobre -> LCD retroilluminati al led, serie top di samsung - 7 e 8 - qualche cosa da philips & LG spero ( vedi mio post sul 47lg90 e 50pg7000 ) e poi io sono curioso di vedere come sarà e quanto costerà la serie w4500: se il nero rimane cosi' buono e ci aggiungono i 100hz a prezzi umani forse vale la pena di sopportare qualche difettuccio di risoluzione linee incrementate per poi cambiare fra 5-6 anni con un bel plasmone rodato pio-pana! sempre che prima uno dei due lg di cui sopra non faccia il botto: Lg come marca è molto sottovalutata ma sta facendo passi gradissimi secondo me...

Ciao,
    Tal.
    Ultima modifica di Taliesin; 11-07-2008 alle 10:43

Ciao Tal,
    grazie delle risposte. A questo punto, visti anche i problemi di banding dello Sharp, penso che se deciderò per l'LCD la scelta sarà tra il Sony e il Samsung.
    Quando ad aspettare, non credo di volerlo più fare: è da novembre scorso che sto tentando di decidermi e se non fosse stato per lo stock esaurito, ora avrei a casa il 46PZ85 (ho dovuto disdire l'ordine).
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Quando ad aspettare, non credo di volerlo più fare: è da novembre scorso che sto tentando di decidermi e se non fosse stato per lo stock esaurito, ora avrei a casa il 46PZ85 (ho dovuto disdire l'ordine).
    Senti a me : hai fatto trenta,fai trentuno.

Avessi già il tv a casa , lo godresti: ma arrivati a luglio con il caldo che avanza e il mare del nord vicino aspetta sti 60 giorni...passano in fretta vedrai... e dai modo a tutti di mettere le carte in tavola e tu scegli al meglio

Anche se dovessi ritornare sul buon 46pz85!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •