Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema alimentatore VP30

Ciao,
    ho un problema con l'alimentatore esterno del mio VP30.
    penso che dovrei cambiarlo perchè il VP30 mi si resetta in continuazione e cambianado l'ali con uno di recupero non succede più.
    Sapreste indicarmi un negozio on line per acquistarlo? Il VP30 l'ho comprato negli USA.....
    Saluti

Ha un anormale alimentatore switching tipo quelli dei pc portatili? Se sì non avrai problemi a trovarlo, ma comunque sulla targhetta ci sarà scritto voltaggio di uscita e potenza massima, basta che non cambi il primo valore e che il secondo sia uguale o maggiore. Posta una foto della targhetta dell'alimentatore originale o scrivici i dati che riporta

Ti posto la targhetta che ho trovato nel retro dell'alimentatore.
    L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
    Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
    L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
    Speriamo poi sia proprio quello.....
    Ciao e grazie per le risposte e i consigli

Ti posto quello che ho trovato nel retro dell'alimentatore.

DVE Switching Adapter
    Model DSA-0421S-05
    Input 100-240 ~ 50/60 Hz 1,2A 60VA
    Output +6V = 5A

L'ali di prova ha una tensione di 7.5 V ma solo 2A e dopo circa un'ora il VP30 ha ricominciato a spegnersi e riaccendersi, magari è andato in crisi l'ali per la poca potenza.
    Il problema sarà trovarne uno che possa andare, sia per tensione che per amperaggio che per dimensioni del jack.
    L'idelae sarebbe riuscire a prenderne uno originale ma sembra impossibile trovarne in internet.
    Speriamo poi sia proprio quello.....
    Ciao e grazie per le risposte e i consigli

Non sarà un problema termico?
    Ho il VP50Pro che sui segnali 1080i fà lo stesso difetto.

Staccando l'alimentazione e ricollegandolo dopo un pò il problema temporaneamente si risolve.

Ho contatto l'assistenza italiana (REM) di Milano e mi hanno detto di fare una prova per vedere se era l'alimentatore o la piastra del provessore: a freddo inserire l'ali originale e quando ricompare il problema provare con quello di recupero.
    Ho fatto la prova e non c'è stato neanche bisogno che il vp30 si scaldasse, ha subito cominciato a resettarsi. Ho messo quello di recupero e è andato bene, nesun reset.
    L'assistenza mi ha detto che mi spedisce l'ali originale.
    Quando arriva vi faccio sapere se è andato tutto OK.
    Grazie per le risposte

Volevo aggiornarvi sulla conclusione del mio problema.
    La REM mi ha spedito l'alimentatore che è arrivato dopo un giorno ed ora è tutto OK.
    Volevo ringraziare tutti e anche l'assistenza per la gentilezza.
    Saluti

mago_di_oz by QCIPC

Citazione Originariamente scritto da pino21
    Volevo aggiornarvi sulla conclusione del mio problema.
    La REM mi ha spedito l'alimentatore che è arrivato dopo un giorno ed ora è tutto OK.
    Volevo ringraziare tutti e anche l'assistenza per la gentilezza.
    Saluti

Ciao scusa, ma vorrei sapere quanto hai speso per l'ali ( compreso di spedizioni tax ecc.ecc.

Grazie Antonio

Prima di andare a chiedere un alimentatore originale (con perdite di tempo e spese di trasporto), se volete una risoluzione immediata dei problemi prendete quello guasto; recatevi in un negozio di elettronica ben fornito e comperatene uno universale magari con amperaggio superiore ai 5A a 6V (ce ne sono da 7,5 A per esempio).
    Con 40/50€ siete a posto per sempre....

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •