Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: [Denon] AVR-2808

[Denon] AVR-2808

Sono apena diventato possessore di un favoloso DENON collegato a un impianto HT JBL serie ES + play3.
    Sto facendo le prime prove dopo l'installazione, e non riesco a capire un paio di cose.
    Ho fatto l'acquisto DENON 2808 per poter godere dei nuovi formati audio su BLURAY (DDTHD - DTSHD - DD+ - ecc.....)Il problema é che quando seleziono dal menu BLURAY i formati audio citati, sul display del DENON appare semplicemente la scritta "MULTI CH IN" e basta. Questo mi capita anche con certi giochi che hanno la codifica "vecchia"(DD - DTS).
    Ora io non so cosa ho sbagliato nel settaggio ma non riesco a capire se la scritta sul display é corretta o se mi sfugge qualcosa di importante.
    Un' ultima cosa, la play é collegata sia per audio che video con 1 cavo HDMI e quando gira un bluray cambio l'impostazione di uscita audio da beatstream a PCM.
    Cosa devo fare?
    Vi sarei molto grato se mi deste una buona risposta perché sto diventando matto a provarle tutte......

ciao Ferra,

non diventare matto...tutti abbiamo sbattutto la testa su questa maledetta questione. Il problema e' che la ps3 non riesce a mandare all'ampli il segnale audio da decomprimere ma lo decomprime lei. A questo punto l'ampli riceve un segnale gia' decompresso e visualizza sul display (giustamente) Multi Ch In. Se la ps3 riuscisse a mandargli il file compresso allora l'ampli lo riconoscerebbe come una delle nuove codifiche e te le riporterebbe sul display. Tutto quello che devi fare e' settare la ps3 in PCM e sei sicuro che quello che ascolti saranno le nuove codifiche audio....unico neo usando la ps3 non potrai mai visualizzare sul display dell'ampli le scritte dolby true hd ecc.

complimenti per l'acquisto...ciao

ferra77
    hai aperto la discussione nella sezione discussioni ufficiali.
    Le discussioni ufficiali sarebbe preferibile trattarle in modo più completo, inserendo nel primo post link a recensioni, descrizione delle caratteristiche e altre amenità del genere, anche per parlare di problemi specifici di un ampli.
    Ora non capisco se il tuo intento è quello di risolvere un problema contingente fra ps3 e denon 2808 (ed in questo caso sarebbe il caso di modificare il titolo e spostare la discussione nella sezione delle discussioni generali su ampli) oppure vuoi che sia proseguita la discussione in questa sezione (allora ti prego di organizzare un primo post sullo stile di questo http://www.avmagazine.it/forum/showp...19&postcount=1 )
    Fammi sapere, anche in mp
    Grazie, ciao

codifiche nuove per DENON 2808

-Prima di tutto vorrei rispondere a SPIDERTEX. Sono nuovo del Forum e fin'ora ho scritto solo un paio di volte, non so mai se sono nella sezione giusta, comunque a rigor di logica ho inserito la discussione in questa sezione dato che si tratta di un problema realativo al mio nuovo sintoampli
    DENON,se dovessi essere a vostro parere nella sezione sbagliata fatemelo sapere ok?Grazie e scusate....

-Adesso rispondo a HOMER.
    Ti ringrazio per avermi dato una spiegazione esaustiva e di avermi messo il cuore in pace.....
    -Comunque in teoria, mi sembra di capire che se io dovessi acquistare un "normale" lettore BLURAY, sul mio DENON dovrebbero apparire le scritte appropriate, GIUSTO?
    -Resta il discorso dei giochi, per alcuni la codifica del DENON a display risulta corretta (DTS surround opp. DOLBY D.) e per altri no.
    Cosa mi consiglieresti di fare?Secondo te se io collegassi un secondo cavo audio ottico in uscita dalla play risolverei il problema o posso provare a cambiare qualcosa senza aggiungere il secondo cavo?
    Grazie in anticipo per le spiegazioni.
    Saluti FERRA77

Le scritte DD e DTS le vedrai tranquillamente, il 'problema' è per le nuove codifiche, se non usi un lettore che invia i flussi audio in bitstream le famose scritte non appariranno ma apparirà solo 5.1 Milti.ch.
    Il lettore + economico che invia tutto in bitstream è il Samsung BD1400.

Usando la PS3, se l'audio dei film o dei giochi è in DD o DTS imposta bitstream, se l'audio è TreueHD, Master Audio o PCM 5.1 allora imposta PCM.
    Così facendo decodificherai nel miglior modo l'audio.
    Se imposti la PS3 su PCM qualsiasi formato audio ti apparirà sul display 5.1 Multi ch.
    Spero di esser stato esauriente.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 12-06-2008 alle 13:09
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ti ha gia' risposto correttamente Ziggy.

Question musica

a voi che ne siete possessori, potreste darmi un giudizio sincero di come suona questo benedetto DENON 2808 con la musica in stereo?.. grazie a tutti
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Malaccio come quasi tutti i sinto AV.
    Ascoltato in contemporanea con gli stessi diffusori e stessa sorgente un Denon 3808 (out of box) con un Marantz SR6001 (out of box)....letteralmente e drasticamente superiore il Mara...con enorme meraviglia del rivenditore che tanto decantava il 3808.
    La prova la effettuai mesi fa appena il 3808 fu distribuito.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

concordo con ziggy

concordo, in stereo non è un gran chè ma basta accoppiargli un buon finale, io quello mio l'ho comprato usato proprio su questo forum (alla fine mi sono preso il 2808 ed il finale con una spesa complessiva minore rispetto al 3808 )e cambia tutto!!!!!!
    Ottima dinamicità e trasparenza, sono veramente soddisfatto.
    ciao a tutti
    Ultima modifica di guest_38660; 20-06-2008 alle 09:23

Ciao a tutti,
    non avendo trovato una discussione ufficiale su questo ampli ne apro una nuova.
    il mio suddetto è nato pieno , ma pieno di problemi.
    1 non fa la regolazione automatica
    2 ogni volta che lo accendo la zona 2 è accesa e sul displey compare la scritta record
    3 a volte girando la manopola si visualizzano cose incomprensibili
    4 non fa l'autosetup
    5 i menu non sono tutti utilizzabili (ad esempio parameter se lo premo sul dispey del tv e dell'amp. non compare nulla)
    6 non posso regolare il channel level (il livello del volume delle casse) mi si blocca il telecomando non funzionano le frecce su e giu nel menu e l'ampli resta fermo su "phono".
    insomma tutto regolare....
    ora mi chiedo, siccome non me lo hanno voluto sostituire, esiste un aggiornamento firmware che posso fare io?
    se lo porto da audiodelta (nel mio caso caserta), dopo quanto tempo me lo riconsegnano?
    grazie mille a tutti...
    Marco

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    vise
    come prima cosa benvenuto sul forum
    mi fa piacere che tu abbia risolto il tuo problema, ma non hai aiutato la comunità ad aiutarti
    Infatti hai aperto una nuova discussione su un amplificatore nella sezione errata, esiste la sezione apposita amplificatori mch, avendo postato qui probabilmente la tua richiesta non è stata notata da chi segue la sezione degli amplificatori.
    Inoltre chiedi notizie su un ampli di cui esiste una discussione ufficiale, se avessi utilizzato quest'ultima, avresti avuto più visibilità ed aiuto da chi già possiede il tuo ampli.
    Sorvolo sull'autoquotatura integrale, pregandoti di rileggere il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione. http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
    discussione chiusa e spostata
    Grazie, ciao
    spidertex non trovando dove è stata spostata la discussione ho riportato il tuo messaggio qua per continuare. se ho sbagliato correggi pure...

Citazione Originariamente scritto da vise
    Originariamente inviato da vise
    al mio denon 2808 appena acquistato , mi sono collegato con cavi hdmi 1.3 non 1.3a , e ho un LG RH277H e un sharp BD-HP20S , ho provato tutte le impostazioni ma niente da fare , l'uscita video non mi funziona , il proiettore non riesce a collegarsi neanche , solo LG va e viene , ma con shiarp zero.Secondo voi sono i cavi , o è il fatto del HDCP che pero LG supporta , mentre il manuale del sharp non ne parla .
    Aiutatemi sono disperato , seno come posso usufruire al meglio delle prese hdmi.
    Stò impazzendo se qualcuno llo ha provato mi dica se ha avuto problemi.
    CIAO e Grazie

Grazie lo stesso dalla comunità forse ho capito guardando un pò di quà e di là , ma se qualcuno mi avesse risposto sarebbe stato meglio visto che avevo bisogno di un consiglio utile da un sito di esperti.
    Grazie lo stesso.
    forse hai semplicemente acquistato una baracca difettosa
    per tagliare la testa al toro ti basta collegare il tutto ad un semplice monitor HDMI o DVI diretto
    Ultima modifica di ALLPRO; 17-09-2008 alle 09:02

domanda sul bi-ampling

Ciao a tutti,
    ieri sera ho fatto un po' di prove con musica 2ch e mch:
    1) frontali collegati all'uscita A
    2) frontali pilotati dal finale nad
    3) frontali in biampling (uscita A+ surr back)
    la cosa strana è che non ho notato differenza tra l'opzione 1 e la 3. ovviamente il volume era costante per tutte le prove a -15 db con l'audissey sia disinserita che inserita.
    Volevo confrontare qualche esperienza con qualcuno che ha avuto modo di provare o ha voglia di fare delle prove.
    grazie
    Ciao
    Giovanni

Il biamping fatto con i sintoampli lascia il tempo che trova dato che l'alimentatore é comunque unico, comunque nel mio impianto l'ho fatto e la resa é leggermente migliore rispetto al semplice biwiring. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Prova il "mix", mettendo il nad sui bassi e l'uscita del denon sugli alti. Potresti avere piacevoli sorprese.

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho fatto un po' di prove con musica 2ch e mch:
    1) frontali collegati all'uscita A
    2) frontali pilotati dal finale nad
    3) frontali in biampling (uscita A+ surr back)
    ...
    Giovanni
    Per rispondere a Plutogiò ho fatto i primi veloci esperimenti, penalizzati dal fatto che il cambio di configurazione non è istantaneo e quindi vado a memoria.
    Ho confrontato solo 1) e 2). E la differenza non l'ho percepita. Ma la differenza tra un vecchio Luxman LV 90 e il Denon in modalità Stereo Pure Direct di sente a tutto vantaggio del Luxman. Nonostante i suoi pochi watt ed i suoi tanti anni. Niente di sconvolgente, ma più caldo e profondo nei bassi.

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    Prova il "mix", mettendo il nad sui bassi e l'uscita del denon sugli alti. Potresti avere piacevoli sorprese.
    Perchè dovrebbe cambiare rispetto alla configurazione 3) ? Far lavorare il NAD solo sui bassi migliora la prestazione? Forse perchè si bypassa la doppia pre-amplificazione?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •