|
|
Risultati da 1 a 15 di 74
Discussione: [Denon] AVR-2808
-
12-06-2008, 06:57 #1
Junior Member
[Denon] AVR-2808
Sono apena diventato possessore di un favoloso DENON collegato a un impianto HT JBL serie ES + play3.
Sto facendo le prime prove dopo l'installazione, e non riesco a capire un paio di cose.
Ho fatto l'acquisto DENON 2808 per poter godere dei nuovi formati audio su BLURAY (DDTHD - DTSHD - DD+ - ecc.....)Il problema é che quando seleziono dal menu BLURAY i formati audio citati, sul display del DENON appare semplicemente la scritta "MULTI CH IN" e basta. Questo mi capita anche con certi giochi che hanno la codifica "vecchia"(DD - DTS).
Ora io non so cosa ho sbagliato nel settaggio ma non riesco a capire se la scritta sul display é corretta o se mi sfugge qualcosa di importante.
Un' ultima cosa, la play é collegata sia per audio che video con 1 cavo HDMI e quando gira un bluray cambio l'impostazione di uscita audio da beatstream a PCM.
Cosa devo fare?
Vi sarei molto grato se mi deste una buona risposta perché sto diventando matto a provarle tutte......
-
12-06-2008, 07:22 #2
Sospeso
ciao Ferra,
non diventare matto...tutti abbiamo sbattutto la testa su questa maledetta questione. Il problema e' che la ps3 non riesce a mandare all'ampli il segnale audio da decomprimere ma lo decomprime lei. A questo punto l'ampli riceve un segnale gia' decompresso e visualizza sul display (giustamente) Multi Ch In. Se la ps3 riuscisse a mandargli il file compresso allora l'ampli lo riconoscerebbe come una delle nuove codifiche e te le riporterebbe sul display. Tutto quello che devi fare e' settare la ps3 in PCM e sei sicuro che quello che ascolti saranno le nuove codifiche audio....unico neo usando la ps3 non potrai mai visualizzare sul display dell'ampli le scritte dolby true hd ecc.
complimenti per l'acquisto...ciao
-
12-06-2008, 08:04 #3
ferra77
hai aperto la discussione nella sezione discussioni ufficiali.
Le discussioni ufficiali sarebbe preferibile trattarle in modo più completo, inserendo nel primo post link a recensioni, descrizione delle caratteristiche e altre amenità del genere, anche per parlare di problemi specifici di un ampli.
Ora non capisco se il tuo intento è quello di risolvere un problema contingente fra ps3 e denon 2808 (ed in questo caso sarebbe il caso di modificare il titolo e spostare la discussione nella sezione delle discussioni generali su ampli) oppure vuoi che sia proseguita la discussione in questa sezione (allora ti prego di organizzare un primo post sullo stile di questo http://www.avmagazine.it/forum/showp...19&postcount=1 )
Fammi sapere, anche in mp
Grazie, ciao
-
12-06-2008, 11:58 #4
Junior Member
codifiche nuove per DENON 2808
-Prima di tutto vorrei rispondere a SPIDERTEX. Sono nuovo del Forum e fin'ora ho scritto solo un paio di volte, non so mai se sono nella sezione giusta, comunque a rigor di logica ho inserito la discussione in questa sezione dato che si tratta di un problema realativo al mio nuovo sintoampli
DENON,se dovessi essere a vostro parere nella sezione sbagliata fatemelo sapere ok?Grazie e scusate....
-Adesso rispondo a HOMER.
Ti ringrazio per avermi dato una spiegazione esaustiva e di avermi messo il cuore in pace.....
-Comunque in teoria, mi sembra di capire che se io dovessi acquistare un "normale" lettore BLURAY, sul mio DENON dovrebbero apparire le scritte appropriate, GIUSTO?
-Resta il discorso dei giochi, per alcuni la codifica del DENON a display risulta corretta (DTS surround opp. DOLBY D.) e per altri no.
Cosa mi consiglieresti di fare?Secondo te se io collegassi un secondo cavo audio ottico in uscita dalla play risolverei il problema o posso provare a cambiare qualcosa senza aggiungere il secondo cavo?
Grazie in anticipo per le spiegazioni.
Saluti FERRA77
-
12-06-2008, 13:05 #5
Le scritte DD e DTS le vedrai tranquillamente, il 'problema' è per le nuove codifiche, se non usi un lettore che invia i flussi audio in bitstream le famose scritte non appariranno ma apparirà solo 5.1 Milti.ch.
Il lettore + economico che invia tutto in bitstream è il Samsung BD1400.
Usando la PS3, se l'audio dei film o dei giochi è in DD o DTS imposta bitstream, se l'audio è TreueHD, Master Audio o PCM 5.1 allora imposta PCM.
Così facendo decodificherai nel miglior modo l'audio.
Se imposti la PS3 su PCM qualsiasi formato audio ti apparirà sul display 5.1 Multi ch.
Spero di esser stato esauriente.Ultima modifica di Ziggy Stardust; 12-06-2008 alle 13:09
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-06-2008, 13:51 #6
Sospeso
Ti ha gia' risposto correttamente Ziggy.
-
19-06-2008, 15:12 #7
musica
a voi che ne siete possessori, potreste darmi un giudizio sincero di come suona questo benedetto DENON 2808 con la musica in stereo?.. grazie a tutti
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
19-06-2008, 15:34 #8
Malaccio come quasi tutti i sinto AV.
Ascoltato in contemporanea con gli stessi diffusori e stessa sorgente un Denon 3808 (out of box) con un Marantz SR6001 (out of box)....letteralmente e drasticamente superiore il Mara...con enorme meraviglia del rivenditore che tanto decantava il 3808.
La prova la effettuai mesi fa appena il 3808 fu distribuito.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-06-2008, 18:35 #9
Guest
concordo con ziggy
concordo, in stereo non è un gran chè ma basta accoppiargli un buon finale, io quello mio l'ho comprato usato proprio su questo forum (alla fine mi sono preso il 2808 ed il finale con una spesa complessiva minore rispetto al 3808
)e cambia tutto!!!!!!
Ottima dinamicità e trasparenza, sono veramente soddisfatto.
ciao a tuttiUltima modifica di guest_38660; 20-06-2008 alle 09:23
-
22-07-2008, 17:18 #10
Member
Ciao a tutti,
non avendo trovato una discussione ufficiale su questo ampli ne apro una nuova.
il mio suddetto è nato pieno , ma pieno di problemi.
1 non fa la regolazione automatica
2 ogni volta che lo accendo la zona 2 è accesa e sul displey compare la scritta record
3 a volte girando la manopola si visualizzano cose incomprensibili
4 non fa l'autosetup
5 i menu non sono tutti utilizzabili (ad esempio parameter se lo premo sul dispey del tv e dell'amp. non compare nulla)
6 non posso regolare il channel level (il livello del volume delle casse) mi si blocca il telecomando non funzionano le frecce su e giu nel menu e l'ampli resta fermo su "phono".
insomma tutto regolare....
ora mi chiedo, siccome non me lo hanno voluto sostituire, esiste un aggiornamento firmware che posso fare io?
se lo porto da audiodelta (nel mio caso caserta), dopo quanto tempo me lo riconsegnano?
grazie mille a tutti...
Marco
-
17-09-2008, 08:58 #11
Junior Member
Originariamente scritto da spidertex
Originariamente scritto da vise
per tagliare la testa al toro ti basta collegare il tutto ad un semplice monitor HDMI o DVI direttoUltima modifica di ALLPRO; 17-09-2008 alle 09:02
-
04-12-2008, 08:50 #12
Guest
domanda sul bi-ampling
Ciao a tutti,
ieri sera ho fatto un po' di prove con musica 2ch e mch:
1) frontali collegati all'uscita A
2) frontali pilotati dal finale nad
3) frontali in biampling (uscita A+ surr back)
la cosa strana è che non ho notato differenza tra l'opzione 1 e la 3. ovviamente il volume era costante per tutte le prove a -15 db con l'audissey sia disinserita che inserita.
Volevo confrontare qualche esperienza con qualcuno che ha avuto modo di provare o ha voglia di fare delle prove.
grazie
Ciao
Giovanni
-
04-12-2008, 14:54 #13
Il biamping fatto con i sintoampli lascia il tempo che trova dato che l'alimentatore é comunque unico, comunque nel mio impianto l'ho fatto e la resa é leggermente migliore rispetto al semplice biwiring. Ciao
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
04-12-2008, 14:59 #14
Senior Member
Prova il "mix", mettendo il nad sui bassi e l'uscita del denon sugli alti. Potresti avere piacevoli sorprese.
-
17-12-2008, 17:02 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Plutogiò
Ho confrontato solo 1) e 2). E la differenza non l'ho percepita. Ma la differenza tra un vecchio Luxman LV 90 e il Denon in modalità Stereo Pure Direct di sente a tutto vantaggio del Luxman. Nonostante i suoi pochi watt ed i suoi tanti anni. Niente di sconvolgente, ma più caldo e profondo nei bassi.
Originariamente scritto da virusfalco