Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [BD] Rendition

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    165

    [BD] Rendition


    Visto questa sera ,preso a noleggio ,video da urlo,audio pcm traccia italiana 5.1,ottimo,che posso dire un film da consigliare ,basato sul potere di far sparire chiunque venga sospettato di terrorismo e di torturarlo in nome ,della sicurezza nazionale . Consiglio assolutamente la visione.Attori Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon,Peter Sarsgaard,Alan Arkin ,Meryl Streep.
    Ultima modifica di claudior; 11-06-2008 alle 23:54
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ho visto il trailer HD su un BR inglese.Il film pare davvero interessante e la qualita' video ottima.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    154
    Noleggiato pure io.Consigliatissimo.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Cavolo !!!!.Nella mia città non trovo un noleggiatore di BD decente...
    Gli unici sono quelli di BB ma i titoli risalgono a Luglio del 2007...sigh...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.905
    Preso a noleggio e visionato per intero..

    Il video è buono per dettaglio profondita' dell'immagine
    con una fotografia dai colori caldi e saturi ma non esagerati
    ottimo il livello del nero.
    L'immagine che ne viene fuori nel complesso soddisfa
    ma siamo distanti ImHo dal Riferimento del formato...
    Vuoi per le molte sequenze girate con poca luce e per una "morbidezza" di fondo....
    Tuttavia non mancano Frame "effetto finestra" di impatto...
    Voto 7,5

    L'audio si presenta con un PCM 5.1
    Anche se non è un film ricco di sequenze d'azione
    l'ambiente è ricreato come si deve
    molto buoni i dialoghi..
    Ottimo il momento dell'attentato.
    Voto 8

    Il film gode di un cast di tutto rispetto
    (Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin)
    storia interessante che riesce a portare alla fine
    sensa colpi di sonno,dopo un buon inizio una prima parte un po' lenta
    ma niente di preoccupante..poi scorre via con piacere.
    Voto 7

    Imho merita sicuramente una visione...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    DNR Warning!!

    L'avevo già visto 2 settimane fa ma ho aspettato di rivederlo questa sera col VPR sistemato (avevo il problema della "bicromia" ) per esprimere un giudizio sull'immagine.

    Ebbene, quello di Rendition è il classico video da "grattacapo": sottile e pulito quanto si vuole (e infatti certi totali e qualche primissimo piano sono da brividi) MA impomatato dallo stramaledetto DNR.

    Non siamo a livelli drammatici ma ciò non toglie che i volti in campo medio siano sempre parecchio "cerosi". Anche in certi sfondi, comunque, l'effetto è palese: sono così puliti che sembrano fermi immagine e la grana della pellicola, invece d'essere costituita da puntini, è fatta di quadretti quasi statici. E addio al microdettaglio iperfine.

    Volete una riprova di quanto dico? Guardatevi il trailer cinematografico presente sul medesimo disco. La qualità video è, imho, d'un altro pianeta rispetto a quella che si vede nel trasferimento. A parte i colori più caldi, si nota un microdettaglio molto, molto più elevato ed una resa decisamente meno "plasticosa". C'è una lieve grana in più, certo, ma con essa ci sono molti più particolari, una porosità assolutamente perfetta e naturale dei volti e, nel complesso, una resa realmente "fotografica" e non cesellata.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ma il DNR in un film nuovo,perche?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Il dnr su di un film del 2007? Mi sembra davvero troppo. Speriamo resti un caso isolato.

    Ma sei sicuro Dart? Non è un titolo che mi interessa, quindi di per se la cosa non mi tange più di tanto, ma se è davvero così è preoccupante.

    Chi edita il film?

    PS: mi è già successo di vedere trailer diversi dal resto del film. Spesso accade perchè secondo me, le lavorazioni che vengono fatte in post-produzione, riguardano il film vero e proprio. E il trailer rimane fuori dal processo e spesso viene fatto prima.

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Quoto Dart,ho visto prima il trailer e poi il film,e il Maledetto dnr e' presente. Oddio,non a livelli "molesti" come ad esempio nella "Cosa",pero' c'e' e da fastidio. Io non capisco davvero il perche' dell'utilizzo di questi schifosi filtri,ma davvero a qualcuno piace un'immagine rovinata da queste schifezze??
    Cosi' va a farsi benedire quell'aspetto film-like che tanto amiamo...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Forlì
    Messaggi
    728
    Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Nella mia città non trovo un noleggiatore di BD decente...
    Gli unici sono quelli di BB ma i titoli risalgono a Luglio del 2007
    Forse abitiamo nelle stessa città

    Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

    Woody Allen

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    272
    Da parte mia, devo dire che il DNR non l'ho notato affatto, ma è anche vero che ho visto il film su un "piccolo" 60" anzichè con un proiettore come la maggior parte di voi, per cui il motivo potrebbe essere quello.
    A me il comparto video è sembrato di buona qualità, e il film IMHO è uno dei migliori che ho visto quest'anno, nel suo genere.
    TV:Panasonic 65VT50 - Darbee Darblet - Apple TV - AV Amp: Denon AVR 2311 - BD: Panasonic DMP - BDT 100 - HDVDV/BD: LG BH100 + PS3 US version - Satellite: Sky HD UK 1T -Speakers:Canton - Sub: Indiana Line HC808 - Universal remote: Philips Prestigo 8015
    I see dead pixels

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    A me il quadro video e' piaciuto,giusto un po' di granulosita' nelle scene scure in interni.Al DNR non ho proprio fatto caso,tra l'altro anche la recensione di AF,in genere sensibile a queste cose,non ne fa menzione.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Ribadisco: confrontate il film e il trailer. Non c'è storia, imho.

    Non che il film si veda male, su questo mi pare d'essere stato chiaro: solo che ha quell'impatto artificioso, "cesellato" e troppo pulito, tipico dei film dnrizzati sui quali s'è poi applicato l'dge enhancement.

    Il trailer invece è perfetto: la resa è cinematografica, naturale, porosissima.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Citazione Originariamente scritto da paolodt
    A me il comparto video è sembrato di buona qualità, e il film IMHO è uno dei migliori che ho visto quest'anno, nel suo genere.
    Mhh, io avrei due o tre cosette da dire anche sul lato artistico della pellicola... in primis...

    [piccolissimi spoiler]
    .
    .
    .
    .
    .
    l'uso furbo e "meschino" del flashback (chi l'ha visto sa il perchè). Secondo, la pochezza assoluta del personaggio interpetato da Jake Gyllenhal. Terzo, il semplicismo estremo (e l'ambiguità morale) con cui si affronta il tema della tortura, non dissimile da quello visto in "The life of David Gale", di Alan Parker, dove però si parlava della pena di morte.
    Ultima modifica di DartDVD; 30-10-2008 alle 15:08
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927

    Ho beccato degli screenshot -emblematici- nella rece del BD tedesco:





    Questo è esattamente l'effetto "ceroso" che intendo e che viene provocato dal DNR. Osservate le facce, soprattutto nella prima foto: hanno una consistenza "acquarello" (sebbene assolutamente non terribile come ad esempio in Patton) e la porosità più fine è limata.

    Mannaggia, poteva essere un video da massimo dei voti, questo. Riguardatevi il trailer (ed anche le scene tagliate, fra l'altro)
    Ultima modifica di DartDVD; 11-11-2008 alle 20:49
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •