Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Schede DVB-T per Europei in alta definizione

Apro un topic specifico sull'argomento, già parzialmente trattato in altre sezioni.

E' noto che la RAI trasmetterà gli europei sul digitale terrestre in alta definizione per le zone di torino, milano e roma, oltre alle aree all digital.

Quali schede DDT per HTPC sono idonee alla ricezione di questo canale? Va bene qualunque Scheda, cui abbinare un codec h.264? O alcune schede non sono adatte?

Io ho una Hauppauge Nova T 500. La hauppauge non specifica nulla sul proprio sito, al contrario di Terratec o FloppyDtv. Ho mandato una mail chiedendo informazioni, senza ricevere risposta.
    Mi domendo se vedrò o non vedrò

il resto dell'hardware, per inciso, è questo:
    Mobo intel
    Processore intel duo E8200
    Scheda video ati hd 3850
    3gb Ram
    Alimentatore Enermax galaxy 1000W
    Codec ffdshow e core avc h.264

Sotto questo aspetto dovrei essere a posto; confermate?

ciao e grazie
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

A mio parere, la scheda DVT-B che tu possiedi (Dual tuner vero?) dovrebbe essere perfettamente compatibile con il segnali HD, considerando che disponi del decoder CoreAVC H264.

Ovviamente devi prevedere anche un software DVB che supporti la visione HD, come ProgDVB pro oppure DVBViewer PRO.

Da quello che ho capito io, ogni scheda dotata di driver BDA e supportata dai software sopraccitati, è adatta alla visione di canali DVB-T HD.

Purtroppo però non ho ancora avuto modo di testare questa funzione di persona.
    Io per la cronaca ho una Hauppauge HVR1300 ed una HVR1110

EDIT: CONFERMO!! La mia scheda Hauppauge HVR1300 riceve perfettamente in HD
    Ultima modifica di Pizzo; 04-06-2008 alle 23:34

Citazione Originariamente scritto da Pizzo
    EDIT: CONFERMO!! La mia scheda Hauppauge HVR1300 riceve perfettamente in HD
    Bene, penso che pure la NOVA T 500 allora sia idonea, visto che hauppauge non ha rilasciato driver specifici.
    Purtroppo ieri sera non ho potuto seguire la fase di test su milano, avendo consegnato la NOVA all'insatllatore per metterla sul nuovo pc, e nel weekend sarò all'estero. Torno giusto giusto lunedì per l'Italia, ecco la ragione della richiesta di notizie certe

Come Player userò MediaPortal, che supporta l'HDTV.

Il resto dell'Hardware dovrebbe essere sufficiente, almeno, mi auguro.
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

fortunati... qua (Pisa e dintorni) non arriva neanche il segnale "standard" dvb-t...

vorrei prendere una terratec cinergy xs usb 2.0 per gli europei, ma ho un problema: le porte usb del mio pc (anche se 2.0) vanno a 1.1, è un problema? dovrei prendere la versione pci?il mio hardware è pentium 4 3,2 ghz, 1g ram,geforce 6600, con i filmati a 720p non ho problemi, ma con quelli a 1080p la visione è lenta e scatta....è sufficiente?

Io ho installato una Pinnacle Dual Hybrid Pro Pcie.
    Potete dirmi se e' adatta a vedere gli europei in hd?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da petratz
    Io ho installato una Pinnacle Dual Hybrid Pro Pcie.
    Potete dirmi se e' adatta a vedere gli europei in hd?
    non vorrei dire una cavolata, ma penso che qualsiasi scheda DVB-T sia di per se adatta per le trasmissioni HD.
    L'importante poi è avere i codec/player giusti per l' HD. (oltre al segnale chiaramente ...... ma qui stendiamo un velo pietoso )
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

ooops!

quindi, i tuner che nella descrizione, sbandierano ai 4 venti, che supportano l'HD.....sono solo specchietti per le allodole?

A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Più o meno: a meno di gravi problemi dei driver, tutti i tuner DVB-T non dovrebbero avere problemi con HD via DVB-T.

Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le differenze tra Cinergy Hybrid RC, Cinergy Hybrid HD (questo modello non presente sul sito Terratec, ma pubblicizzato da una nota catena) e la Cinergy T USB XSS?
    A me paiono tutte uguali...
    Quale la migliore per i prossimi Europei di calcio?
    Thx
    Have no fear
    For when I'm alone
    I'll be better off than I was before

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    quindi, i tuner che nella descrizione, sbandierano ai 4 venti, che supportano l'HD.....sono solo specchietti per le allodole?
    SI e NO. Se si va a leggere bene, lo sbandierato supporto all' HD si riferisce sempre al software in dotazione col tuner e non al tuner stesso.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

ergo:
    se c'è la dicitura HD, vuol dire che è incluso un software per gestirlo...

nulla esclude che usando un tuner senza dicitura "HD", si possa acquistare un software per gestire tale flusso!

Quindi, per ora, posso benissimo farmi prestare una Cinergy Hybrid USB
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Io ho una Hauppauge HVR1300 e tutti i codec, quindi dovrei poter vedere il canale, ma è possibile anche con il MediaCenter di Vista o è necessario DVBviewer PRO?
    TV: ACER AT3705MGW FullHD - Decoder: Sky - Notebook: ACER TravelMate4064Wlmi
    HTPC: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82692

ma qualcuno ha già effettuato test con le partite degli europei?? Impressioni?

Citazione Originariamente scritto da Chillout
    MediaCenter di Vista...
    Vista non supporta l'alta definizione.

ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •