Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Screenshots z10k: sono buoni?

Scusate ... non ho resisitito. un amico mi ha prestato una eccellente digitale (Nikon 5700) ho sutdiato velocemente il manuale e ... son un principiante in fotografia, quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma che ve ne pare di questi?

Il primo non è esattamente quello che vedevo: spara troppo sul bianco, ma di meglio non ho saputo fare. I colori mi sembrano molto simili (con tutte le dovute cautele).

Per la cronaca: Vpr Sharp z10000 in modalità alto contrasto lettore dvd denon 2800 in progressivo.
    Immagini allegate Immagini allegate

SShot 2

Ecco il secondo .. questo è abbastanza fedele a quello che realmente vedevo.

Terzo

Ecco il terzo .. oops per errore ho postato il secondo come "nuova discussione" .. qualcuno mi aiuti .. come si sposta ora in questo 3ad?

Quarto e ultimo

Basta .. per ora
    Ma come si fa ad inserire le imamgini direttamente nel testo?

P.S. i file sono molto compressi .. qualche "quadretto" che si vede potrebbe essere di compressione

C'è Nessuno?

Nessuno sa darmi un giudizio? A me sembrano molto buoni, ma non me lo posso dire da solo

??

111 visite, allegati scaricati più di 60 volte e neanche un parere??
    Altri dettagli, base schermo 2,50m .. ma in effetti ho proiettato sul muro bianco perchè sto ancora decidendo su quale schermo prendere ..

L'allegato "disperso"

Vi posto l'indirizzo dove, per sbaglio, avevo messo il secondo allegato
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10618

E' sempre moto difficile dare giudizi basandosi sugli screenshots.

Ancor di più quando viene utilizzato software che non conosco (i primi due sshot).

Per quanto riguarda lo sshot n.3 si credo che ci sia un po' troppo contrasto: i dettagli della camicia bianca sulle alte luci non sono molto distinguibili.

Con il quarto sshot c'è la tendenza ad affogare un po' troppe informazioni nelle basse luci.

In sostanza, buone prestazioni: proverei ad abbassare leggermente il gamma, magari diminuendo un po' il contrasto ed alzando un pochino la luminosità...

Emidio

Strani shot

Locutus, ho visto gli shot, secondo me, sempre molto interessanti, solo che non conosco il film e quindi non ho riferimenti, mi sembrano molto strani il primo piano sembra quasi in alta definizione il resto no comment.

Se segnali il film ed il minutaggio possiamo provare a stuzzicare gli animi degli shottari e vedere cosa tirano fuori gli altri vpr.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

ciao,
    ammesso che si tratti di fedeli riproduzioni dell'originale, a mio parere manca totalmente il dettaglio alle basse luci e sparano troppo le alte. non so' se si tratti di un limite della macchina, ma cercherei di fare qualcosa... almeno, e' una situazione che non tollererei con il mio vpr (ehm... e' un crt )
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Chiarimenti ...

Allora, i due film utilizzati sono Il Sesto Giorno (Columbia) e Moulin Rouge. Accidenti .. per i minuti esatti non so proprio dirvi, devo controlalre, cmq tutti gli shot del film con Schwarzy sono stati presi poco dopo l'inizio di un capitolo (andando avanti con il telecomando si possono trovare facilmente), per Moulin Rouge ... controllerò.
    In risposta a Emidio: effettivamente, come ho precisato nel primo post, le immagini sono venute molto più chiare e "squillanti" di come le vedevo in originale. In alcuni casi, come il primo shot e il terzo, i bianchi bruciano, mentre invece su schermo erano perfetti. Forse dovrei provare a sottoesporre un po' e vedere cosa succede: consigliatemi voi che siete certament e+ esperti di me. Cmq il problema è solo sui bianchi e sulla luminosità generale, mentre i colori mi sembrano molto fedeli, specialmente sugli incarnati.
    GIAPAO: hai ragione, ma ti assicuro che sono limiti della macchina o meglio dell'utilizzatore della stessa. CHe tubi ha il tuo CRT?
    Proverò a fare di meglio: erano i miei primi 4 scatti in assoluto con una digitale (e non è che con le tradizionali reflex sia poi molto ferrato).
    Grazie dei commenti .. ne aspetto altri con molto interesse

giapao ha scritto:
    ciao,
    ammesso che si tratti di fedeli riproduzioni dell'originale, a mio parere manca totalmente il dettaglio alle basse luci e sparano troppo le alte. ciao
    Gianni
    Ok, le alte sparano, forse ho sovraesposto, ma dove lo vedi poco dettaglio sulle basse luci? Forse nel quarto shot? Ammetto che è quello venuto peggio, ma ti assicuro che il film (Moulin Rouge) è proprio così, non c'è nulla in + sulle basse luci che non è stato "catturato": Se vuoi verificare si tratta del primo balletto, all'inizio del film, prima che Nicole Kidman faccia la sua apparizione.
    Ciao,
    Locutus2k

Re: Chiarimenti ...

Locutus2k ha scritto:

...
    CHe tubi ha il tuo CRT?
    Proverò a fare di meglio: erano i miei primi 4 scatti in assoluto con una digitale (e non è che con le tradizionali reflex sia poi molto ferrato).
    Grazie dei commenti .. ne aspetto altri con molto interesse
    ciao,
    e' un SIM2 420 con lenti HD6 e segnale in ingresso 720x576p/50hz da htpc.
    secondo me se segui le indicazioni di Emidio, qualcosa in piu' si riesce a tirar fuori.
    cmq, se puo' consolarti, ho una digitale anch'io e non ho mai postato uno ss perche' venivano una vera schifezza: nero dove invece si vedevano dei particolari ecc.
    ciao

p.s. per vedere facilmente la differenza modificando i parametri come consigliato da Emidio, e fare qualche prova, utilizza un'immagine con scene sia scure che chiare dove ci sia qualche particolare da tirar fuori... ti meraviglierai di come la regolazione di gamma, contrasto e luminosita' possa influire sul dettaglio della scena.
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Chiarimenti ...

giapao ha scritto:
    ciao,
    e' un SIM2 420 con lenti HD6 e segnale in ingresso 720x576p/50hz da htpc.
    cmq, se puo' consolarti, ho una digitale anch'io e non ho mai postato uno ss perche' venivano una vera schifezza: nero dove invece si vedevano dei particolari ecc.
    ciao

Complimenti per il proiettore!
    Allora, ho fatto altre prove con la digitale e le differenze, sottoesponendo, sono abissali. Solo che non riesco ancora a trovare una combinazione che mi dia un risultato abbastanza vicino a quello che realmente vedo. Ho rivisto gli shot in contemporanea con il proiettore e la luminosità/contrasto sugli shot è completamente sballata!
    Qualcuno può indicarmi, secondo la sua esperienza, un rapporto fra esposizione e apertura diaframma dal quale partire?
    Il fatto è che ho già regolato "finemente" luminosità e contrasto, mentre per il gamma mi trovo bene con la curva "standard" del proiettore. Usando curve personalizzate tiro fuori qualcosina in + sulle basse luci, ma perdo in profondità del nero e la cosa non mi piace .. Cmq le mie prove continuano.
    Ciao e grazie x l'incoraggiamento/consolazione,
    Locutus2k

P.S. Anche se non ne sono del tutto soddisfatto, posto un nuovo shot tratto da terzo Indiana Jones (cofanetto acquistato oggi: magnifico)capitolo 17 minuto 54.22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •