|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Screenshots z10k: sono buoni?
-
03-11-2003, 18:20 #1
Screenshots z10k: sono buoni?
Scusate ... non ho resisitito. un amico mi ha prestato una eccellente digitale (Nikon 5700) ho sutdiato velocemente il manuale e ... son un principiante in fotografia, quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma che ve ne pare di questi?
Il primo non è esattamente quello che vedevo: spara troppo sul bianco, ma di meglio non ho saputo fare. I colori mi sembrano molto simili (con tutte le dovute cautele).
Per la cronaca: Vpr Sharp z10000 in modalità alto contrasto lettore dvd denon 2800 in progressivo.
-
03-11-2003, 18:20 #2
SShot 2
Ecco il secondo .. questo è abbastanza fedele a quello che realmente vedevo.
-
03-11-2003, 18:21 #3
Terzo
Ecco il terzo .. oops per errore ho postato il secondo come "nuova discussione" .. qualcuno mi aiuti .. come si sposta ora in questo 3ad?
-
03-11-2003, 18:24 #4
Quarto e ultimo
Basta .. per ora
Ma come si fa ad inserire le imamgini direttamente nel testo?
P.S. i file sono molto compressi .. qualche "quadretto" che si vede potrebbe essere di compressione
-
03-11-2003, 22:21 #5
C'è Nessuno?
Nessuno sa darmi un giudizio? A me sembrano molto buoni, ma non me lo posso dire da solo
-
04-11-2003, 09:05 #6
??
111 visite, allegati scaricati più di 60 volte e neanche un parere??
Altri dettagli, base schermo 2,50m .. ma in effetti ho proiettato sul muro bianco perchè sto ancora decidendo su quale schermo prendere ..
-
04-11-2003, 09:06 #7
L'allegato "disperso"
Vi posto l'indirizzo dove, per sbaglio, avevo messo il secondo allegato
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10618
-
04-11-2003, 10:02 #8
E' sempre moto difficile dare giudizi basandosi sugli screenshots.
Ancor di più quando viene utilizzato software che non conosco (i primi due sshot).
Per quanto riguarda lo sshot n.3 si credo che ci sia un po' troppo contrasto: i dettagli della camicia bianca sulle alte luci non sono molto distinguibili.
Con il quarto sshot c'è la tendenza ad affogare un po' troppe informazioni nelle basse luci.
In sostanza, buone prestazioni: proverei ad abbassare leggermente il gamma, magari diminuendo un po' il contrasto ed alzando un pochino la luminosità...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-11-2003, 11:20 #9
Strani shot
Locutus, ho visto gli shot, secondo me, sempre molto interessanti, solo che non conosco il film e quindi non ho riferimenti, mi sembrano molto strani il primo piano sembra quasi in alta definizione il resto no comment.
Se segnali il film ed il minutaggio possiamo provare a stuzzicare gli animi degli shottari e vedere cosa tirano fuori gli altri vpr.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-11-2003, 11:36 #10
ciao,
ammesso che si tratti di fedeli riproduzioni dell'originale, a mio parere manca totalmente il dettaglio alle basse luci e sparano troppo le alte. non so' se si tratti di un limite della macchina, ma cercherei di fare qualcosa... almeno, e' una situazione che non tollererei con il mio vpr (ehm... e' un crt)
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
04-11-2003, 12:37 #11
Chiarimenti ...
Allora, i due film utilizzati sono Il Sesto Giorno (Columbia) e Moulin Rouge. Accidenti .. per i minuti esatti non so proprio dirvi, devo controlalre, cmq tutti gli shot del film con Schwarzy sono stati presi poco dopo l'inizio di un capitolo (andando avanti con il telecomando si possono trovare facilmente), per Moulin Rouge ... controllerò.
In risposta a Emidio: effettivamente, come ho precisato nel primo post, le immagini sono venute molto più chiare e "squillanti" di come le vedevo in originale. In alcuni casi, come il primo shot e il terzo, i bianchi bruciano, mentre invece su schermo erano perfetti. Forse dovrei provare a sottoesporre un po' e vedere cosa succede: consigliatemi voi che siete certament e+ esperti di me. Cmq il problema è solo sui bianchi e sulla luminosità generale, mentre i colori mi sembrano molto fedeli, specialmente sugli incarnati.
GIAPAO: hai ragione, ma ti assicuro che sono limiti della macchina o meglio dell'utilizzatore della stessa. CHe tubi ha il tuo CRT?
Proverò a fare di meglio: erano i miei primi 4 scatti in assoluto con una digitale (e non è che con le tradizionali reflex sia poi molto ferrato).
Grazie dei commenti .. ne aspetto altri con molto interesse
-
04-11-2003, 12:43 #12giapao ha scritto:
ciao,
ammesso che si tratti di fedeli riproduzioni dell'originale, a mio parere manca totalmente il dettaglio alle basse luci e sparano troppo le alte. ciao
Gianni
Ciao,
Locutus2k
-
04-11-2003, 13:23 #13
Re: Chiarimenti ...
Locutus2k ha scritto:
...
CHe tubi ha il tuo CRT?
Proverò a fare di meglio: erano i miei primi 4 scatti in assoluto con una digitale (e non è che con le tradizionali reflex sia poi molto ferrato).
Grazie dei commenti .. ne aspetto altri con molto interesse
e' un SIM2 420 con lenti HD6 e segnale in ingresso 720x576p/50hz da htpc.
secondo me se segui le indicazioni di Emidio, qualcosa in piu' si riesce a tirar fuori.
cmq, se puo' consolarti, ho una digitale anch'io e non ho mai postato uno ss perche' venivano una vera schifezza: nero dove invece si vedevano dei particolari ecc.
ciao
p.s. per vedere facilmente la differenza modificando i parametri come consigliato da Emidio, e fare qualche prova, utilizza un'immagine con scene sia scure che chiare dove ci sia qualche particolare da tirar fuori... ti meraviglierai di come la regolazione di gamma, contrasto e luminosita' possa influire sul dettaglio della scena.giapao at yahoo punto com
-
04-11-2003, 15:18 #14
Re: Re: Chiarimenti ...
giapao ha scritto:
ciao,
e' un SIM2 420 con lenti HD6 e segnale in ingresso 720x576p/50hz da htpc.
cmq, se puo' consolarti, ho una digitale anch'io e non ho mai postato uno ss perche' venivano una vera schifezza: nero dove invece si vedevano dei particolari ecc.
ciao
Allora, ho fatto altre prove con la digitale e le differenze, sottoesponendo, sono abissali. Solo che non riesco ancora a trovare una combinazione che mi dia un risultato abbastanza vicino a quello che realmente vedo. Ho rivisto gli shot in contemporanea con il proiettore e la luminosità/contrasto sugli shot è completamente sballata!
Qualcuno può indicarmi, secondo la sua esperienza, un rapporto fra esposizione e apertura diaframma dal quale partire?
Il fatto è che ho già regolato "finemente" luminosità e contrasto, mentre per il gamma mi trovo bene con la curva "standard" del proiettore. Usando curve personalizzate tiro fuori qualcosina in + sulle basse luci, ma perdo in profondità del nero e la cosa non mi piace .. Cmq le mie prove continuano.
Ciao e grazie x l'incoraggiamento/consolazione,
Locutus2k
P.S. Anche se non ne sono del tutto soddisfatto, posto un nuovo shot tratto da terzo Indiana Jones (cofanetto acquistato oggi: magnifico)capitolo 17 minuto 54.22