Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Il "borsino" dei cofanetti Amazon.de...

Apro questo thread per segnalare le paurose oscillazioni di alcuni prezzi, spesso concorrenziali ma altre volte impresentabili, su Amazon.de.

Prendiamo ad esempio due raccolte molto apprezzate:

- Stanley Kubrick collection (5 BD)
    - Harry Potter (1-5 BD Box)

A distanza di poche ore, infatti, diversi utenti hanno verificato disponibilità e costi constatando notevoli dicrepanze nel giro di pochi minuti!

Range:

- Kubrick: 59,90 > 119,97 Euro (+ spedizione)
    - Harry Potter: 69,90 > 120,50 Euro (+ spedizione)

Perché differenze così improvvise e sostanziali?
    Ecco quello che mi ha risposto il servizio clienti di Amazon teutonica:

Thank you for contacting Amazon.de.

I'm happy you had a chance to visit our website and of course I
    checked the details of "Harry Potter 1-5 BD DVD Box" immediately:

http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B000VKDTMA

We are sorry if there is any confusion about our pricing.

You pay always the price that you see on the website when you place
    your order. Unfortunately it's not determining just to put an item
    into your shopping cart.

I can fully understand that this fact is truly annoying in this case!

There are several reasons why the prices on our website change:

The price of CDs, DVDs and videos, for instance, are based on a
    discount system depending on their rank in the Amazon.de Charts.

As for Audiobooks, English books, Calendars, DVDs, Music, Software or
    Games you have the opportunity to save money with our Low Price
    Guarantee (Tiefpreisgarantie):

http://www.amazon.de/gp/help/custome...odeId=13434221

Furthermore you will find lots of promotions on our website that may
    interest you:

http://www.amazon.de/gp/help/custome...?nodeId=872398

We hope this information was helpful.

Please let us know if this e-mail answered your question:
    If yes, click here:
    http://www.amazon.de/rsvp-y?c=gwvhtyad3315469771
    If not, click here:
    http://www.amazon.de/rsvp-n?c=gwvhty...469771&q=derp2

To contact us about an unrelated issue, please visit the
    Help section of our web site: http://www.amazon.de/hilfe.

Warmest regards

Stefanie Heindl

Customer Service
    http://www.amazon.de
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

non ho capito, il prezzo è quello basso oppure quello alto una volta inserito nel carrello? se no il cofanetto è mio

Citazione Originariamente scritto da s a s h a
    non ho capito, il prezzo è quello basso oppure quello alto una volta inserito nel carrello? se no il cofanetto è mio
    Il prezzo inizialmente era quello più basso, in pochi giorni è diventato quasi il doppio. Molto probabilmente si trattava di un'offerta.

In realtà non esiste un prezzo specifico!
    Nel senso che a seconda dei giorni nei quali molti utenti si sono collegati, l'oscillazione di ogni prodotto è avvenuta all'interno di quelle cifre: evidentemente i due cofanetti - proprio perché prodotti richiestissimi - sono soggetti a strane (e irritanti) variazioni.

A quanto sostiene il Servizio Clienti nella mail di risposta, ci sono una serie di parametri automatizzati che gestiscono la singola offerta:

- sistema di scontistica legato alle classifiche di vendita Amazon
    - promozioni particolari

Come si deduce, comunque, dalla mail (e dalla mia esperienza personale), purtroppo "mettere nel carrello" il prodotto per acquistarlo con comodo non sortisce effetti: per godere del prezzo particolare è necessario concludere l'acquisto ed effettuare il pagamento. Io avevo scelto il cofanetto di Harry Potter quando costava 69,90 Euro: questa mattina sono andato a perfezionare l'acquisto e mi sono ritrovato con 120,50 Euro + spedizione!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Alla faccia!
    L'importante è che comunque tu sia ben avvisato in tempo per evitare eventualmente l'acquisto.
    Altrimenti sarebbe a dir poco scorretto.

Aggiornamento: Harry Potter si è "abbassato" a 111 Euro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •