Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 773

[Sony] Bluray S350 / S550

In attesa della prossima uscita (e della conseguente creazione dei rispettivi thread nell'altra sezione del forum) apro questo thread per i prossimi lettori BluRay di casa Sony

BDP-S350 uscita luglio 2008 - listino 399$

BDP-S550 uscita autunno 2008 - data da confermare - listino 499$

Caratteristiche comuni ad entrambi i lettori
    24P
    HDMI 1.3
    Porta Ethernet
    Video Decoder Sigma SMP8634 RevC
    BitStream di tutti i formati audio
    Porta esterna per storage aggiuntivo
    Compatibilità AVCHD

Caratteristiche S350
    Profilo 1.1 - Upgradabile a profilo 2 BD-Live
    Decoding interno di tutti i formati tranne il DTS-MA (supportato in bitstream)
    Uscite analogiche 2.0

Caratteristiche esclusive S550
    Profilo 2 BD-Live
    1 GB di storage
    Decoding interno di tutti i formati
    Uscite analogiche 7.1
    Ultima modifica di pyoung; 11-07-2008 alle 21:50
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Segnaliamo quà novità per implementare le caratteristiche del primo post ampliandole eventualmente con quanto di nuovo emergerà, come eventuali compatibilità aggiuntive come divx, sacd, bdvm, jpeg o quant'altro, e notizie su uscite e avvistamenti
    Da quando quacuno li comprerà immagino saranno presto aperti i thread ufficiali nell'altra sezione
    Ultima modifica di pyoung; 02-06-2008 alle 17:16
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Questi lettori, vista la presenza della presa ethernet (=aggiornamenti) e del supporto al profilo 2.0 posso iniziare ad essere dei buoni candidati per aver un lettore BD longevo?

il 550 pare interessante, forse puo' ambire al ruolo di sostituto del mio bd10 (per adesso alternative veramente valide non ne ho trovate...).
    P.S. personalmente del profilo 2.0 nunmenepo'frega'demeno...

Citazione Originariamente scritto da atarix
    P.S. personalmente del profilo 2.0 nunmenepo'frega'demeno...
    Allora forse mi sfugge qualche cosa
    Per quale motivo (oltre al prezzo) gli attuali lettori BD non sono considerati "definitivi"?

Se ti riferisci ai 300 e 500 è perchè NOn supportano il DTS-HD MA .. quindi NOn è questione solo di profilo ...

esatto!
    L'unico motivo per cui potrei sostituire il mio bd e' per avere a disposizione anche il dts-master via analogico 7.1 e forse (ma dico forse, andrebbe fatta una prova comparativa) un migliore upscaling dei dvd, cose (master audio sicuramente) che il 550 (sarebbe assurdo il contrario, visto che esce con 2 anni di esperienza in piu' rispetto al bd10) puo' dare.
    Per il resto sul mercato attuale non c'e' macchina che mi possa far pensare ad un upgrade.
    Certo mi piacerebbe vedere in azione i nuovi mostri marantz e denon, ma il costo, specie adesso dopo l'acquisto dei nuovi diffusori e' improponibile, quindi meglio restare coi piedini per terra...

Negli Usa i primi esemplari del 350 sono gia' stati spediti ai preorder di molta gente, entro 1/2 giorni dovrebbero esserci le prime prove di utilizzo

Stay Tuned !

Interessante....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ecco il Pdf del manuale del 350
    http://www.docs.sony.com/release/BDPS350_US.pdf

Ecco una foto dell'interfaccia dell'Osd del 350. Ora Sony ha portato anche sui lettori da tavolo l'interfaccia Xcross Media Bar nota per la sua implementazione sulla Ps3, sulla Psp e sui nuovi televisori Bravia

Ultima modifica di pyoung; 11-07-2008 alle 21:49

Si sa niente per quanto riguarda l'uscita quà in italia?Ho visto sul sito americano ma su quello italiana ncora non c'è traccia

interessanti lettori il 550 potrebbe essere il degno compagno del mio vpr optoma themescene hd80 però solo se sarà possibile forzare l'uscita 24p
    il mio vpr con il 24/p funziona solo così.
    per adesso viaggio con un samsung 1400 tutto "bene" con i bluray ma i dvd!!!!!!!!!

saltu Alessandro

il sony 350 visto che uscirà prima sarebbe ottimo per il mio impianto ho un sintoampli onkyo str tx-875 che và da dio sto acquistando un vpr full hd speriamo che scali bene anche i dvd sarebbe il top!!!!!!!!!

saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ecco il Pdf del manuale del 350
    http://www.docs.sony.com/release/BDPS350_US.pdf
    Leggendo nella pagine delle uscite audio, vedo che, impostando HDMI->Auto tutti i segnali audio in ingresso (HD e non) escono come LPCM, e che i DTS HD HR/MA escono come LPCM DTS Core: in pratica è una PS3 pre-fw2.30?

Se leggi nelle note dice:

"When BD audio is set to Direct, audio recorded by the source is output by bitstream. However this audio may be output as follows depending on the audio formats supported by the amplifier"

Quindi visto che in bitstream manda tutto (anche il DTS HD MA) se hai un ampli con le nuove codifiche in teoria il 350 manda tutto in bitstream senza problemi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •