Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

[BD] La promessa dell'assassino

Intanto vergogna che non se ne sia ancora parlato, dato che il capolavoro di Cronenberg non dovrebbe mancare in nessuna videoteca che si rispetti

Allora, ieri ne ho provati 10 minuti (domani visione integrale) e posso dire che il video m'è parso ottimo: vivo, compatto e "radiografico" come piace a me.

-Tuttavia-, come successo con le IENE, i neri d'alcune scene si schiariscono in maniera assoluamente "anomala". Ora, siccome è il secondo titolo EAGLE con cui mi capita, comincio seriamente a pensare che ci sia una qualche "incompatibilità" fra i loro encoding e il mio impianto (plasma Panasonic PV60 + PS3). Sottolineo come ciò non accada con i titoli di altre case (ormai ne ho provati più di 100): solo con questi due della Eagle.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Ti quoto integralmente

In primis ... ahime ... visti i miei punti fermi ... sono in attesa di prendere detto titolo, interessantissimo, ad un prezzo più umano.
    Tuttavia .. ho il Trailer HD e questi fenomeni, sui pur rapidi e pochi frames del Trailer NON si notano, quindi .....
    Propendo per la tua intuizione sulla "bontà " delle trascrizioni Eagle .... dove del resto ne ho ampio metro di valutazione, ad esempio, sui 2 Tomb Rider usciti ..... che NON sono certo un esempio di quello che può tirare fuori un HD mantenendosi sui limiti dell'accettabile .... .....

L'ho visto l'altro ieri sul plasma: francamente non ho notato il difetto sopra descritto, che però riscontro assolutamente ne "Le iene" .
    Qualità video nella media compromessa in parte dalla fotografia non particolarmente nitida.
    Un bel film, ma per i miei gusti piuttosto violento.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

uno dei migliori film di cronenberg: mio all'uscita.

E, quindi, l'hai provato?
    Noti anche Tu il difetto evidenziato da DartDVD?
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

no però io l'ho preso su play.com.

proso un paio di mesi fa in edizione UK. non ho notato difetti sui neri. video eccezionale

Preso ad un ottimo prezzo su dvd-store già col preorder (ora l'hanno aumentato).

Provato ieri sera con amici al seguito. Ottimo, sotto tutti i punti di vista. Non ho notato i difetti riscontrati da Dart, anche se in alcuni frangenti potrebbe essere stata la trama avvincente del film a non avermi fatto notare il difetto sui neri. Dart, ti ricordi qualche scena in particolare in cui hai notato la comparsa di quel difetto?

Audio buono, anche se di importanza non trascendentale visto il tipo di film.

Concordo con voi: se vi è piaciuto "A history of violence", Eastern Promises è ancora meglio ed è un film assolutamente da avere. Certo, un po' crudo in alcuni punti (
    Spoiler:
    la scena del taglio delle dita fin troppo cruda... nel taglio di gola + aborto iniziale il sangue sembra veramente... sangue per quanto è denso, mentre la scena di lotta nella sauna, nella sua fisicità, è semplicemente da consegnare alla storia del cinema
    ), ma stiamo parlando di Cronenberg, mica di un film della Pixar.

Prove d'attore eccellenti per Viggo Mortensen e Armin Mueller-Stahl. Cassel è nella parte, Naomi sempre bbona anche con qualche piega del viso in più (HD spietato per le attrici). Unico appunto: vabbé l'accento russo, ma in alcuni casi mi sa che i nostri doppiatori abbiano un po' esagerato ed abbiano finito per proporre accenti fin troppo caricaturali: audio originale consigliatissimo.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Possiedo la versione HD-DVD USA,acquistata qualche mese fa,e la qualita' video mi parve da subito buona ma non eccellente,specie nelle scene scure.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

l'ho preso anch'io (21,90€) ma ancora non l'ho visionato.

Beninteso: "difetto" è una parola grossa.

Per dire, ne "Le Iene" la cosa era molto più evidente. Qui magari può anche dipendere dalla fotografia del film. In ogni caso ribadisco: su 50 pollici la definizione mi pare eccellente. Per cui non vedo l'ora di "papparmelo", domani sera ('stasera rimando, che devo finire e pubblicare sul blog la rece dell'incredibile "Ratatuglio" e farmi un po' di "freestyle" a GTAIV )
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Preso !
    Stasera o domani sera al massimo gli tocca ! vedremo se qualitativamente è all'altezza del trailer HD o meno ...
    Cmq ... sono curiosissimo su questo nuovo di Cronenberg e finora ho evitato di sentire ogni cosa si dica e si scriva sulla trama per gustarmelo assolutamente al buio ..... in tutti i sensi ...

Visto ieri sera.
    Il livello del nero non è bassissimo (non so se è questo il difetto riscontrato da Dart) ma comunque non è nulla di preoccupante.
    Qualitativamente il video mi è parso veramente molto buono, con una definizione sopra la media ed una spiccata tridimensionalità. Qualche calo fisiologico qua e la, principalmente nelle scene più scure, ma la visione rimane sempre molto gardevole.
    Buono il PCM ITA, anche se il film non offre particolari opportunità da questo punto di vista.

FILM 8
    VIDEO 8
    AUDIO 7

Visto ieri sera.
    Bhe... concordo con le valutazioni di cui sopra e assegnerei gli stessi punteggi.

Il Film mi è piaciuto pur non essendo ai livelli del Cronenberg di Scanners, tantomeno di Videodrome ... Più che altro, imho, lo considero una curiosità nell'approfondimento del regista su un argomento sempre più diffuso e sentito nella comunità londinese ...

Venendo da una completa ignoranza sul contenuto del Film, ancora una volta, dissento in modo totale sulla scelta del titolo italiano che trovo, come in altri casi, fuorviante
    Il titolo originale ha una altro significato ... un altra "poesia" ed è pertinente con il contenuto del Film ...
    Da noi si cerca, eclatanza, si cela il vero contenuto, si cerca di incuriosire con titoli d'impatto per raggranellare più pubblico e più interesse, ma il risultato può divenire contraddittorio o deludente per le aspettative che un ignaro spettatore poteva essersi fatto in merito alla trama da un titolo come "La promessa dell'Assassino" .....

Detto questo.. passo all'esame del contenuto tecnico.

Una regia molto attenta, in alcuni momenti persino flemmatica, intuitiva ed in pieno rispetto dei tempi e dei modi di certe realtà o sottogruppi sociali all'interno di una quasi non integrazione di costume.

Il Blu-Ray in oggetto l'ho trovato buono nel complesso.
    Solo all'inizio sui mezzi piani ho notato qualche leggera forma di compressione che si notava anche sul volto della Watts ..
    Per il resto, molto godibile e tridimensionale, una bella esperienza visiva.

Poi... ci sono 2 punti in cui sono rimasto basito......

1) Bambine vestite di rosso che suonano nel Ristorante davanti a un divano !

Qui, la precisione del dettaglio che va a ricostruire i Rossi e tutte le sfumature dei 2 diversi tipi di rosso, vestiti e divano, è incredibile !! Una naturalezza, credibilità e realtà impressionanti. Il tutto condito dalle "protagoniste" della scena che erano percettibilmente "fuori" in rilievo, con una tridimensionalità a dir poco naturale e disarmante !

2) Notte, Motocicletta quasi in primo piano e attori che si allontanano abbracciati nel viale con mura laterali che si va a "perdere" a fondo schermo.

Pazzesca la tridimensionalità e la sensazione di immersione che ti fa percepire il viale sino in fondo !!
    Sembrava di esserci !!
    Mi sono commosso !

Confermo

FILM 8
    VIDEO 8
    AUDIO 7

Un film eccelso.
    di grande qualità artistica.
    e mi pare di non dire una porcheria nell'affermare che è ottimo (almeno da 8) per la qualità video, e un bell' ottimo (8) anche per la parte audio.
    Seppure io non possa valutarla con un adeguato impianto.
    La cosa secondo me importante è che il film è davvero validissimo e con lui anche gli attori (Viggo e Vincent Cassel)...
    l'ho già rivisto almeno 5 volte!
    PS ho l'hddvd...
    Ultima modifica di MastaHaze; 14-05-2008 alle 12:21
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •