Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 62 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 920
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876

    [BenQ W5000] DLP FullHD single chip




    Il BenQ W5000 è un videoproiettore con tecnologia DLP a chip singolo e piena risoluzione HD (1920x1080 punti).

    Link ad altre immagini: http://www.benq.it/products/Projecto...9&page=gallery

    Link al sito ufficiale italiano: http://www.benq.it/products/Projector/?product=919




    Caratteristiche tecniche dichiarate:

    Sistema di Proiezione: DLP by Texas Instruments
    Chip DMD: HD2 0,95"
    Risoluzione nativa: 1080p (1920 x 1080)
    Risoluzione supportata: 480p, 720p, 1080i, 1080p
    Luminosità Lampada: 1200 ANSI
    Contrasto: 10000:1
    Diagonale: 40" to 300"
    Rapporto distanza proiezione: 98"@4m
    Zoom: 1.2:1 manuale
    Obiettivo: F=2.4-2.7 f=38.9mm (wide) – 46.6 (tele) mm
    Lens shift: verticale motorizzato
    Lampada: 200W, 2000/3000 ore (Modalità Normal/Economic)
    Silenziosità: 28/25 dB (Modalità Normal/Economic)
    Colori: 1.07 miliardi
    Formato: Anamorphic/ 4:3/Wide/Letter Box/ Real screen selectable
    Range frequenza orizzontale: 15~75 kHz
    Range frequenza verticale: 50~85 Hz
    Input Analog RGB :BNC x 5 (shared)
    Digital: HDMI (with HDCP)x 2
    Composite Video: RCA x 1
    S-Video: Mini DIN 4 pin x 1
    Component Video 1: RCA x 3
    Component Video 2: BNC x 3 (shared)
    Terminali di output: 12V Out x 1
    Connettori RS232:8pin MINI DIN x1
    Compatibilità Video: NTSC, PAL, SECAM
    Dimensioni (L x A x P): 492 x 180 x 420 mm
    Peso: 9,6 kg
    Alimentazione: 100 to 240 V AC, 50 to 60 Hz
    Consumo: Max 340W
    DSP: Realta HQV
    Varie: Powered Vertical Lens Shift, IRIS motorizzato, ISFccc, Panamorph Compatible



    Firmware più recente:

    Da evitare tutti quelli fino al 1.09, tutti con bachi vari, specialmente a carico di gestione 24p (fino a 1.06) e overscan (fino a 1.09).

    Da utilizzare assolutamente il firmware 1.12 che sarà disponibile entro la fine di maggio presso i vari dealer autorizzati.

    Elenco dealer per upgrade con certificazione ISF:

    www.audioquality.it
    www.creasnc.it
    www.hifidiprinzio.it
    www.tecnosolution.net
    www.videon.it
    www.videosell.it


    Elenco dealer per upgrade senza certificazione:

    Domustech (Muggia)
    Hardware & Software Ent. Srl (Napoli)
    Hi Fi Video Music Center (Faenza)
    Home Cinema Solution (Ponte San Giovanni)
    HP Logistic s.a. (Serravalle)
    Meda Center srl (Meda)
    Mediatec (Parma)
    Musical Cherubini (Roma)
    Pieffe Elettronica (Gallarate)
    Raising Sound (Villanuova sul Clisi)
    Skyline (Bologna)
    Stereo Much (Roma)
    Video Center / Hi Fi Video (Maglie)
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 09-05-2008 alle 19:18

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Piccola precisazione... anche se il sito ufficiale dichiara la presenza di una sola HDMI, in realtà dovrebbero essere 2, di tipo 1.2

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    380
    Citazione Originariamente scritto da Kilo
    Piccola precisazione... anche se il sito ufficiale dichiara la presenza di una sola HDMI, in realtà dovrebbero essere 2, di tipo 1.2

    Salve
    Da felice possessore del W5000 posso confermare assolutamente , che gli ingressi hdmi presenti sono 2 ....

    Saluti

    Marco

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    423
    personalmente la trova una macchina eccezzionale che da il suo meglio in HDMI consiglio la visione visto il prezzo
    Gioco e sono felice ^_^

    Sala Giochi da Maso

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    523
    x Kilo
    Confermo, sono 2


    Il Vpr funziona ottimamente, appena avrò voglia e tempo lo smonto per portalo in assistenza a fare l'aggiornamento e poi vi informo sulle mie impressioni.

    Una descrizione più precisa delle mie attuali impressioni invece la trovate qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=289

    Sarebbe interessante leggere le impostazioni che i possessori hanno dato al loro W5000, magari contestualizzandole descrivendo minimamente anche le condizioni ambientali.

    Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    confermo che con il firmware vecchio funziona bene ,non usando blu-ray prima di fine anno almeno aspetterei che si stabilizza la versione visto che sembra interessare la visione in hd i vari aggiornamenti.
    Al momento uso l'impostazione cinema modificata sulla nitidezza ,appena mi riprendo dai vari lavori in casa e extra provo i dvd di taratura scaricati su questo sito.
    Voi il segnale da dvd o sky in bassa risoluzione lo upscalate dall'ampli o lo mandate al vpr direttamente?
    io ho provato ad alzarlo a 720p dal 4306 ma a volte sembra creare un leggero effetto neve idem a 1080i ,forse la cosa migliore è mandarlo direttamente al vpr.
    ciao

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    523
    x sergio 66

    Io tutte le sorgenti (skyhd e dvd) le invio direttamente al W5000 tramite Switcher Octava. Tutti i segnali arrivano al Vpr con il massimo della risoluzione consentita: 1080i per sky e 1080p per il dvd.
    Tutto il resto è fatto dall'ottimo Hollywood Quality Video HQV (presente anche sul dvd2930) e dal Senseye che filtra i segnali processando l'immagine a 10bit.
    Ultima modifica di Bbig; 09-05-2008 alle 10:20

    Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    ma l'upscaling dei segnali di sky e del dvd a 1080 chi li fa? ,sky hd non è 1080p?.
    Io al momento devo convertire il video rgb del dvd e di sky (non hd) ho optato per il 4306 della denon ed esco poi in hdmi su uno switch per andare un hdmi al vpr e l'altra al tv ,in pratica uso il vpr per i film e il tv per il resto.
    Pare che il processore reon(montato su ampli piuttosto cari) o la ps3 siano al momento i migliori per upscaling,mentre il farugia(non mi ricordo come si scrive) montato su ampli medi (4306-3808-4308) sia mediocre.
    Comunque ripeto già così non mi lamento poi con il blu-ray sarà un altra visione però aspetto che escano più lettori e idem come supporti ,magari per fine anno.
    ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    ciao a tutti! Volevo chiedere ai possessori di questo bel full hd se il vpr ha lens shift orizzontale (altrimenti non posso comprarlo!). Ciao,Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    180
    Ciao, a padova dove lo porto per l'aggiornamento?

  13. #13
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    523
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    il vpr ha lens shift orizzontale
    NO solo verticale. L'installazione la devi fare esattamente al centro (orizzontale) dello schermo, oppure se devi farla sfasata poi usi la correzione trapezioidale, che non è sicuramente il massimo ma che comunque svolge ottimamente il suo lavoro.
    Io uso la correzione trapezioidale per aggiungere un extra verticale allo shift e devo dire che le presunte distorsioni io non le noto (io ho voluto motare il vpr a soli 15 cm dal soffitto alto 270cm, e lo schermo lo ho voluto tenere molto basso).

    Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876
    x Kilo e Marco74:

    Grazie per la precisazione: ho corretto l'elenco delle caratteristiche.

    Citazione Originariamente scritto da sergio 66
    ma l'upscaling dei segnali di sky e del dvd a 1080 chi li fa? ,sky hd non è 1080p?.
    Il decoder Sky esce a 1080i NON a 1080p.

    E' il Reon interno al BenQ W5000 che si occupa di deinterlacciare il segnale, a seconda delle necessità.

    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Volevo chiedere ai possessori di questo bel full hd se il vpr ha lens shift orizzontale
    Solo verticale motorizzato. Ho aggiunto questo particolare nella descrizione. Grazie per la domanda.

    Citazione Originariamente scritto da jegos
    a padova dove lo porto per l'aggiornamento
    Dall'elenco che ho a disposizione non mi sembra che ci sia un negozio a Padova ma qualcosa potrebbe cambiare next week. Quindi ti consiglio di attendere. Nel frattempo chiama BenQ Italia e/o il tuo negoziante e chiedi anche a loro

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336

    grazie delle info io sky lo vedo in bassa risoluzione e pensavo uscisse in hd al massimo.
    Scusa Emilio ma deinterlacciare(portare da i a progressivo) e upgradare (portare da 576 a 720 0 1080) sono cose diverse ? mi confermi e di queste due cose se ne occupa sempre il reon posto nel benq 5000 o per upgrade usa un altro processore.
    Perchè in pratica io mando un segnale dvd normale lui che fa ingrandisce o upgrade ,tra l'altro non mi sembra di aver visto nel menu del 5000 le varie opzioni di upgrade tipo 720 oppure 1080.
    grazie delle info
    ciao


Pagina 1 di 62 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •