Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Software che trasformi mkv hd wmvhd in dvd mantenendo la risoluzione di 720p o 1080i

Salve a tutti. Avendo letto che c'è la possibilità di gestire progetti HD su "normali" masterizzatori DVD singolo e doppio layer con la possibilità di lettura sui riproduttori HD DVD è da qualche giorno che sto cercando di capire se è possibile fare la conversione da files 1080i o 720p mkv o wmv in dvd(mantenendo l'alta definizione) su un sddvd.

Qui (http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx) è possibile scaricare gratuitamente files in alta definizione che però non mi è possibile leggere sul mio lettore hddvd.

Ho utilizzato ConvertXtoDvd che, pur funzionando in modo molto semplice ed efficiente, mi ha trasformato i video in questione in formato PAL.

Mi è stata suggerita questa guida http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=705146
    ma, allo step uno si parla di catturare mpeg2 (1. Capture a high definition MPEG2 video to your computer) e quando, seguendo il tutorial, apro il prog Video Redo e carico il mio file in mkv o wmv il prog non riconosce questo formato e la procedura salta completamente.

Come devo fare??

Chi avesse delle minime conoscenze in merito (sicuramente migliori delle mie!) non esiti a darmi qualche dritta o spiegazione.

Saluti!
    Ultima modifica di tesla1983; 28-04-2008 alle 17:00

Qualcuno mi aiuta!?!?!?!?

Citazione Originariamente scritto da tesla1983
    Ma con che lettore devi guardare i Wmv HD ?

renzone

Citazione Originariamente scritto da tesla1983
    Salve a tutti. Avendo letto che c'è la possibilità di gestire progetti HD su "normali" masterizzatori DVD singolo e doppio layer con la possibilità di lettura sui riproduttori HD DVD è da qualche giorno che sto cercando di capire se è possibile fare la conversione da files 1080i o 720p mkv o wmv in dvd(mantenendo l'alta definizione) su un sddvd.
    Se per dvd intendi dvd video PAL, questo è impossibile
    proprio per la contraddizione in termini.
    Il dvd pal prevede un formato 720x576i.
    Puoi convertire i filmati realizzando poi un dvd pal ma
    ovviamente la risoluzione finale sarà quella che ti ho detto.

Se inveci parli di utilizzare il supporto fisico dei dvd-r(w) per contenere
    (masterizzato) il formato dei HDDVD questo non ho proprio idea se sia
    possibile ma a logica credo proprio di no.

Ciao
    Ultima modifica di Nicot; 03-05-2008 alle 15:21
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

io non so come si fa con hd-dvd ma se giri sui forum ce ne uno italiano dove parlano solo di quella roba, e cmq la cosa migliore sarebbe se hai la ps3 con tsmuxer apri un file mkv e muxi creando una struttura bluray, poi con nero masterizzi le 2 cartelle che ti ha creato come dvd dati udf 2.5 come partizione fisica e hai un avchd leggibile dalla play e tutti i lettori bluray con tanto di sottotitoli e audio multicanale da scegliere come se fosse un blu-ray, e la qualità con il codec avc è uguale ai blu-ray in 4 gb a 720 e 8 a 1080 p.. se vuoi che ti dica il forum mandami un mp perchè non credo si possa dire

Se inveci parli di utilizzare il supporto fisico dei dvd-r(w) per.....

Parlo proprio di questo!! E mi hanno assicurato che si può fare!! Mi aiutate?? Io ho un lettore hddvd toshiba ep30 come da firma e vorrei poter vedere files hd sul mio player!!!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •