|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
28-04-2008, 14:10 #1
Software che trasformi mkv hd wmvhd in dvd mantenendo la risoluzione di 720p o 1080i
Salve a tutti. Avendo letto che c'è la possibilità di gestire progetti HD su "normali" masterizzatori DVD singolo e doppio layer con la possibilità di lettura sui riproduttori HD DVD è da qualche giorno che sto cercando di capire se è possibile fare la conversione da files 1080i o 720p mkv o wmv in dvd(mantenendo l'alta definizione) su un sddvd.
Qui (http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx) è possibile scaricare gratuitamente files in alta definizione che però non mi è possibile leggere sul mio lettore hddvd.
Ho utilizzato ConvertXtoDvd che, pur funzionando in modo molto semplice ed efficiente, mi ha trasformato i video in questione in formato PAL.
Mi è stata suggerita questa guida http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=705146
ma, allo step uno si parla di catturare mpeg2 (1. Capture a high definition MPEG2 video to your computer) e quando, seguendo il tutorial, apro il prog Video Redo e carico il mio file in mkv o wmv il prog non riconosce questo formato e la procedura salta completamente.
Come devo fare??
Chi avesse delle minime conoscenze in merito (sicuramente migliori delle mie!) non esiti a darmi qualche dritta o spiegazione.
Saluti!Ultima modifica di tesla1983; 28-04-2008 alle 17:00
-
01-05-2008, 10:39 #2
Qualcuno mi aiuta!?!?!?!?
Qualcuno mi aiuta!?!?!?!?
-
03-05-2008, 12:52 #3
Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 70
Originariamente scritto da tesla1983
renzone
-
03-05-2008, 15:18 #4
Originariamente scritto da tesla1983
proprio per la contraddizione in termini.
Il dvd pal prevede un formato 720x576i.
Puoi convertire i filmati realizzando poi un dvd pal ma
ovviamente la risoluzione finale sarà quella che ti ho detto.
Se inveci parli di utilizzare il supporto fisico dei dvd-r(w) per contenere
(masterizzato) il formato dei HDDVD questo non ho proprio idea se sia
possibile ma a logica credo proprio di no.
CiaoUltima modifica di Nicot; 03-05-2008 alle 15:21
VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
04-05-2008, 11:42 #5
Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Reggio Emilia
- Messaggi
- 36
io non so come si fa con hd-dvd ma se giri sui forum ce ne uno italiano dove parlano solo di quella roba, e cmq la cosa migliore sarebbe se hai la ps3 con tsmuxer apri un file mkv e muxi creando una struttura bluray, poi con nero masterizzi le 2 cartelle che ti ha creato come dvd dati udf 2.5 come partizione fisica e hai un avchd leggibile dalla play e tutti i lettori bluray con tanto di sottotitoli e audio multicanale da scegliere come se fosse un blu-ray, e la qualità con il codec avc è uguale ai blu-ray in 4 gb a 720 e 8 a 1080 p.. se vuoi che ti dica il forum mandami un mp perchè non credo si possa dire
-
05-05-2008, 17:01 #6
Se inveci parli di utilizzare il supporto fisico dei dvd-r(w) per.....
Parlo proprio di questo!! E mi hanno assicurato che si può fare!! Mi aiutate?? Io ho un lettore hddvd toshiba ep30 come da firma e vorrei poter vedere files hd sul mio player!!!!!!!!!!