Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

posso usare lettore Bluray su Tv senza HDMI ?

salve!
    ho un tv lcd Philips di quelli senza prese HDMI, Hdready.
    Volevo sapere se sarà possibile collegarci un lettore bluray utilizzando la solita spina HDMI->DVI che funziona benissimo con skyhd.
    Ho provato a leggere un pò a giro e sembra che con la ps3 vada.
    Però sinceramente, non avrei la minima intenzione di comprarmi una ps3.
    Qualche ideuzza?

Grazieeee

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    salve!
    ho un tv lcd Philips di quelli senza prese HDMI, Hdready.
    Ma non ha nemmeno il component?? Che modello è?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

allora il numero esattto del modello è Philips 26PF9320

Io ho usato per un pò di tempo un plasma che non era neanche HD ready ma aveva un'entrata DVI con la PS3 e con risultati non eccelsi ma apprezzabili
    Tutto sta nella bontà del plasma nel upscalare il segnale che dovrebbe risultare comunque limpido ma non tagliente.
    Nel tuo caso, con un lcd hd ready in DVI i risultati dovrebbero essere quantomeno simili al segnale in HDMI
    Ultima modifica di Sectral; 06-04-2008 alle 11:28

grazie Sectral !
    se qualcun altro ha esperienze dirette con un lettore bluray,sarebbe il massimo.

grazie ancora

Devi controllare se l'ingresso DVI del tuo tv è HDCP compatibile, in tal caso potrai sfuttare pienamente il potenziale dei Blu-Ray, con qualsiasi lettore non solo con PS3.

Ciao!

Si il 26PF9320 supporta il protocollo HDCP

http://www.freeshop.sm/catalog/produ...oo&from=kelkoo
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mmmmmitiguzzzolo!
    grazie a tutti per l aiuto e ora buttiamoci alla ricerca di un decente lettore bluray

grazie ancora

Ciao Herbert!
    Permettimi la domanda? Perché non avresti la minima intenzione di comprare la PS3 in qualità di lettore BD? Cioè, come lettore è ottimo, ha una marea di funzioni ed è sempre e costantemente aggiornabile, inoltre come console è allo stesso modo ottima, anche perché già da un bel po' si stanno vedendo cose egregie, fra qualche mesetto potremo giocarci inoltre MGS4 e GT5 (ora c'è già il Prologue). Francamente non vedo motivo per non farsela, a meno che uno proprio odi fortemente i videogames o la Sony in generale (leggasi Anti-Sony). Credimi, come lettore BD non esiste di meglio, tra l'altro col prossimo aggiornamento sarà possibile leggere le tracce audio DTS HD.
    Comunque ritornando nello specifico, volevi saperne di più anche in base ad esperienze personali e t'accontento. Io personalmente ho un Samsung 32" con presa DVI, totalmente compatibile col protocollo HDMI dal punto di vista video, in quanto il segnale DVI non veicola sorgenti sonore. Nel caso non si fosse capito, ho la PS3... mi sono munito di cavetto DVI-HDMI ed ho linkato LCD e PS3, io ti consiglio di non economizzare sulla spesa. Per estrapolare l'audio mi è bastato collegare sintoamplificatore e PS3 tramite prese ottiche. Naturalmente dal menù interno del lettore (PS3), ho dovuto effettuare i giusti settaggi (audio/video) ed in poco più di un paio di minuti tutto l'ambaradam era prontoall'uso.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

prima di tutto, grazie per la risposta. Apprezzata davvero!
    Bè sicuramente ricordo ancora le giornate passate a giocare ,sulla psx1 , a Tekken con i miei amici, però non sono mai stato tipo da console.
    Ho avuto sempre un pc e mi piace sempre spippolarci, spremerlo rigirarlo smontarlo... Non mi ci vedo a caricare solo un gioco o al massimo mettere linux.
    E' vero che ora come ora, altro che console sono dei mostri, ma rimango sempre legato al pc per giochi e tutti i mega spippolamenti che mi invento, e se voglio vedere un film preferisco farlo con un lettore attaccato alla tv.
    Niente di "ideologico" o cose simili ecco!
    Anche perchè magari molto più in la , ma volevo farmi una bella saletta in cui oltre al video mi dedico finalmente ad un impianto sonoro devastante , e qua so cavoli per i vicini eheh Ewwai i Megadeth in DTS!
    Grazie anche per l esperienza diretta, mi ha tranquillizzato (insieme alle altre informazioni) e indirizzato verso un più vicino acquisto di lettore bluray.
    Rimane sempre un prezzo un pò alto che mi blocca, ma almeno ora so che la televisione non mi darà problemi.
    E non è da poco!

Grazie ancora comunque

Ti dirò... che tu abbia il PC per smanettarci, ben ci sta. Tuttavia considera che un lettore BD come la PS3, oltre a garantirti l'esperienza della visione dei film in HD, ti permette di giocare anche a bei giochi online, già ora a Gran Turismo 5 Prologue è possibile giocare online in 16 giocatori, tanto per dirne una, e poi nei prossimi mesi ed anni se ne vedranno di belle. Sappi in fine un'ultima cosa, se per ora non te la senti di spenderci troppo denaro, ti comprendo pienamente, le spese non sono mai semplici da affrontare, tuttavia sembra, e ripeto sembra, che sotto Natale se non addirittura prima, il prezzo della PS3 possa arrivare sui 300 euro. Ciao!
    Ultima modifica di Trailbreaker; 14-04-2008 alle 09:19
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Ragazzi per favore rimanete in tema con il titolo della discussione senza andare ot

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    Ho provato a leggere un pò a giro e sembra che con la ps3 vada.
    Però sinceramente, non avrei la minima intenzione di comprarmi una ps3.
    Qualche ideuzza?Grazieeee
    Scusami MDL, ma stavo solo elencandogli qualche info riguardo un lettore BD, dicendogli che offre cmq altre possibilità. Non volevo andare volontariamente OT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •