Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

[GUIDA] Far digerire qualsiasi video a Vista Media Center 64bit

In cosa consiste la guida:

Far leggere qualsiasi tipo di video al Media Center di Vista a 64bit

Pre-requisiti:
    Processore a 64bit
    Vista a 64bit (per controllare se si è a 64bit: tasto destro sull'icona computer -> proprietà. Vicino system type ci sarà una scritta tipo 64-bit Operating System)
    Disinstallare qualsiasi codec precedentemente messo onde evitare di dover formattare causa conflitti.
    In caso l'SP1 di Vista non sia installato rimuovete comunque tutti i codec e procedete con l'installazione dell'SP1
    ffdshow a 32bit (questo serve per leggere tutti i file anche con windows media player che di default si apre a 32bit)
    ffdshow a 64bit
    Haali media splitter a 32bit (questo serve per leggere tutti i file anche con windows media player che di default si apre a 32bit)
    Haali media splitter a 64bit
    Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (x64) (necessario per far funzionare MediaControl x64)
    MediaControl x64 (plugin per Vista Media Center che permette lo switch al volo degli stream audio e dei sottotitoli)

Links per i download dei componenti fondamentali:
    ffdshow 32bit
    ffdshow 64bit
    haali media splitter 32bit
    haali media splitter 64bit
    Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (x64)
    MediaControl x64

Una volta scaricati tutti i componenti procedete in questa maniera:
    Installare Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable Package (x64)
    Installare ffdshow 32bit
    Installare ffdshow 64bit
    Installare Haali media splitter 32bit

I precedenti programmi hanno un installer semplice ed intuitivo quindi non mi dilungo nei settaggi visto che comunque ci sono thread dedicati

haali media splitter 64bit è un file del tipo MatroskaSplitter.ax
    per registrarlo bisogna eseguire un'istruzione dal promt di msdos

per comodità ho messo il file MatroskaSplitter.ax in c:\ in modo che la procedura seguente sarà più semplice

per aprire il promt di msdos cliccate sull'icona windows o premete il tasto windows sulla tastiera, scrivete cmd e premete invio.

dovrebbe apparirvi una schermata del genere

a questo punto scrivete i comandi come riportato qui sotto, ad ogni comando va premuto invio:

cd..
    cd..
    regsvr32.exe MatroskaSplitter.ax

una volta premuto invio dopo il comando regsvr32.exe dovreste essere in questa situazione:

Ora potete installare MediaControl. Una volta completato dovrete configurare gli ffdshow 64bit come segue:

a questo punto siete in grado di leggere qualsiasi tipo di file con vista media center 64bit ma ho anche qualche trucchetto

capita che con file mkv ad alta risoluzione i sottotitoli caricati esternamente (quindi non quelli compresi dentro l'mkv) siano molto piccoli
    per ovviare a questo problema aprite ffdshow video decoder e settate il filtro sottotitoli come segue:

Gestendo scalex e scaley potete aggiustarvi le dimensioni come volete l'importante è che i valori siano uguali o i font vengono sproporzionati

per abilitare le anteprime dentro vista media center dovrete aprire la configurazione di haali media splitter
    cliccare in alto sul tab options
    cliccare sul + vicino a explorer integration
    selezionare enable thumbnails extraction e su value (in basso) impostare yes
    selezionate ora thumbnails offset e impostate 6850 (è indicativo e consigliato sempre un valore di molto superiore allo 0 o tutte le thumbanails risulteranno nere)
    Ultima modifica di flagg randall; 29-03-2008 alle 11:13

le esperienze sono sempre utili
    se la pubblichi, provo volentieri

mi accodo alla richiesta. interessato

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da flagg randall
    ps: non installate l'sp1 perchè a 64bit non fa più funzionare l'haali media splitter. fortunatamente si disinstalla molto facilmente
    strano , ho installato ultimamente Vista Ultimate 64bit con il SP1 e funzia tutto alla grande compreso l'haali media splitter, ma non uso il media center di Vista.

Anch'io sono interessato!

guida fatta

grazie alla prima occasione provo tutto.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

grazie.
    se qualche temerario provasse a mettere l'sp1 e poi a seguire la guida controllerei se è un problema solo mio o proprio di conflitto fra sp1 e haali
    attualmente non ho la possibilità di formattare per testare il tutto

grazie

scusate il doppio reply ma ho informazioni

probabilmente il problema è del mio pc e ora mi stò attrezzando per far funzionare il tutto su vista 64bit con sp1 e abilitare lo switch al volo degli stream audio e dei sottotitoli

EDIT: FUNZIONA!!!

stream switching al volo!!!
    Ultima modifica di flagg randall; 29-03-2008 alle 13:08

salve ho seguito la guida e riesco a visualizzare tutti i tipi di file,il problema è che questi scattano da paura.la macchina non dovrebbe avere problemi il processore è un phenom 9600 be con 4gb di ram,ho controllato l'utilizzo cpu durante la riproduzione ma il consumo non supera mai il 20%.non so dove sbattere la testa aiuto

prova a disisntallare mediacontrol e vedere se dipende da quello o dai codec

risolto,nelle impostazioni di ffdshow ho spuntato la voce osd per controllare il consumo cpu e i frame che restituiva il decoder e..... miracolo il video è fluidissimo.ho provato anche ha aggiungere vari filtri fino a valori insensati e sempre fluido.
    Ora non mi spiego il perchè di questa cosa, ma se ha qualcuno risolve il problma tanto meglio

potrebbe dipendere dagli ffdshow stessi
    forse con la prossima build lo sistemano

Ciao flagg. Ho seguito la tua guida. Anche la parte relativa ai sottottitoli, settati in ffdshow.

La cosa strana è che se faccio partire un video con i sottotitoli e cambio il font size, quello cambia in tempo reale, ma se vado ad aprirne un altro ritorna al size di prima.

Come faccio a salvare il cambiamento, per tutti i video, visto che lo cambio in ffdshow?

ps. il size lo setto da dentro mediacenter - plugin mediacontrol - ffdshow subtitles settings
    Ultima modifica di slope; 29-04-2008 alle 08:23

prova a settarlo da ffdshow invece che da mediacenter poi ricordati di premere applica/apply

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •