Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [BD] Pathfinder

[BD] Pathfinder

Ieri ho avuto la fortuna di noleggiare questo BD, pensando di ritrovarmi di fronte a un fiume di effetti speciali, saturazioni cromatiche e la solita storiella a cartone animato, ebbene nulla di tutto questo.
    A livello artistico lo considero un film 'serio' che anche se leggermente lento si lascia guardare per il modo realistico in cui viene narrata la storia.
    A livello video le cose non partono col piede giusto, nei primi minuti sembra di essere di fronte a una delle prime release in Mpeg2, grana a volontà e immagine 'volutamente' sporca, poi le cose migliorano, il particolare esce fuori, specie i primi piani, anche se non in modo eclatante vista la particolare fotografia (tipo 300 o Salvate il soldato ryan) e per le ambientazioni sempre scure al limite della penombra.
    Non è certo il BD da mostrare per far esaltare le doti dell'HD ma chi ha apprezzato, come me, 300 non ne rimarrà sorpreso.
    A livello audio, a fianco del DTS MA originale, in Ita c'è un semplice DTS che si fà veramente rispettare e dagli switch al volo con il DTS inglese non ho notato differenze abissali.
    Un bel film non c'è che dire, il noleggio lo merita di sicuro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

anch`io sono stato piacevolmente sorpreso da questo film, certamente raccomandabile agli amici.

a me ne hanno parlato maluccio (del film, non del BR), al punto che l'avevo depennato dagli acquisti possibili....
    ora mi rifate venire il dubbio...

Dipende dalle aspettative che riponi in esso, ti riconsiglio una visione a noleggio pre acquisto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

A me ha deluso parecchio, non che avessi particolari aspettative ma risulta troppo scontato e soprattutto la storia non ha un minimo di patos.
    Visto in compagnia ma che fatica ad arrivare alla fine (per tutti)
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Acquistato come terza scelta da BB 3X2 (cieco collezionismo). Autoconvincimento che il film è guardabile perchè tanto ormai l'ho preso l'unica cosa in fondo veramente improponibile è l'attore principale; era meglio che mettevano una maschera anche lui possibilmente per tutta la durata del film: è fastidioso da quanto è inespressivo, gli poteva morire madre padre figli e nipoti tutt'insieme che la sua faccia non cambiava
    Ho rimpianto il primissimo "Arnoldo" a livello di recitazione, parlo di Ercole a New York o qualcosa del genere (pensavo che non si poteva scendere più in basso).

Johnny falli tutti tu i film

grana a volontà
    All'inizio per creare un effetto temporale antecedente allo svolgimento degli eventi mi sembra palesemente fatto apposta...

Ultima riflessione: grazie al cielo che oggi si può avere una sala home cinema più o meno bella e performante così la pochezza di molti film almeno viene mitigata da senzazioni audio-visive appaganti.
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Ho visto questo film, noleggiato, aspettandomi veramente poco soprattutto a causa dei numerosi commenti negativi/stroncature assolute lette in giro.
    Sarà per le basse aspettative, ma non l'ho trovato affatto male, si segue bene, alla fine il tempo è volato e mi sono anche lasciato coinvolgere.
    Insomma, imho, c'è di mooolto peggio in giro (vedi l'ultimo Emmerich), non mi sento di sconsigliarlo in assoluto come film di puro intrattenimento.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Sarà per le basse aspettative, ma non l'ho trovato affatto male, si segue bene, alla fine il tempo è volato e mi sono anche lasciato coinvolgere.
    Insomma, imho, c'è di mooolto peggio in giro (vedi l'ultimo Emmerich), non mi sento di sconsigliarlo in assoluto come film di puro intrattenimento.
    sono pienamente d'accordo con te Luigi, non è certo un capolavoro, ma di peggio ce n'è, eccome

Mha ... a me è passato del tutto in modo indifferente ....
    non ho scritto nulla fino ad ora per non scrivere le mie solite aspettative deluse .. certo ! c'è di peggio ! ma lo consiglio solo a chi colleziona il genere.
    Dal Trailer HD che mi aveva attizzato, mi aspettavo un qualcosa di solenne, epico e di maggior spessore ....

Si, si lascia guardare, fila liscio, senza però sperare di essere ricordato ...

In più le scelte fotografiche che risultano in un effetto altalenante mi hanno disturbato non poco ...
    Messo in libreria, difficilmente lo rivedrò ....

Da quello che ricordo la qualità video era anche piuttosto valida con buon dettaglio e ottimi contrasti.
    Per quanto riguarda la trama la penso come voi, un film "caruccio" che pero' difficilmente si riguarderà e ricorderà. In qualsiasi caso è perlomeno da vedere
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

... ecco, m'avete fatto venire voglia di rivederlo. Mi dovrò comprare il Bd. mannaggia
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Un film davvero brutto! Fortunatamente l'ho affittato in compagnia e tra i 4 che eravamo, il parere è stato unanime.

Non sarà un capolavoro ma IMHO non è neanche da buttare via,comunque c'è di peggio....Jumper,10000 A.C ecc.....

Ti dirò che, dal punto di vista delle aspettative, i titoli che citi mi davano meno speranze e meno pretese, quindi, alla visione sono passati e, proprio perchè mi aspettavo il peggio, forse hanno recuperato rispetto al preconcetto iniziale

Da Pathfinder, invece, mi aspettavo di più... un'epicità e solennità totalmente disattese e nonostante fosse meglio degli altri, mi è precipitato nell'indifferenza e nella delusione

visto che l'ho preso in offerta insieme a beowulf posso dire che sinceramente gli accostamenti a 300 sanno di blasfemia 300 sarà anche pieno di grana ma ha un dettaglio e una definizione che spacca...pathfinder tolti alcuni primi piani mi è sembrato molto modesto.anzi in qualche campo lungo persino penosetto....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •