|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-03-2008, 20:13 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 46
Indecisione riguardo Display FULL HD, abbastanza URGENTE
Sono in preda a dubbi abbastanza forti riguardo l'acquisto di un televisore nuovo: il vecchio televisore di mio padre ha definitavamente tirato le cuoia e spendere altri soldi (non sarebbe la prima volta) per farlo riparare non mi sembra proprio il caso (rischia di diventare un circolo vizioso... e a dire la verità il tecnico al quale si rivolge mio padre non mi ha mai ispirato fiducia... ma è un altro discorso).
Ora, messo alle strette, ho rovistato nei cassetti della memoria cercando tutto quello che fosse etichettato sotto la voce "televisori" e, aimè, sono venute fuori poche informazioni, molti dubbi e qualche (probabilmente infondata) certezza... quello che vi chiedo è di aiutarmi ad analizzare il tutto per fare l'acquisto migliore possibile per il mio vecchio papo papozzo.
Quel poco che so (o che penso di sapere) è facilmente riassumibile in pochi passaggi:
Tra LCD e Plasma mi viene da scegliere immediatamente i secondi (ho letto che gli LCD ultimamente sono migliorati parecchio, ma la supremazia dei Plasma CREDO che comunque non sia in discussione)... quindi PLASMA.
Di marche ce ne sono tante e, per quanto ne so, credo che Pioneer regni sovrana... ma costa davvero tanto e visto anche che la spesa non mi riguarda in prima persona, che non verrà fatta con soldi miei e che mio padre non ha la mia stessa insana (:P) "passione per l'eccellenza", penso ci si possa "accontentare" del secondo classificato... quindi Panasonic.
Le dimensioni contano e su questo non ci piove, quindi (visto anche che una TV si compra raramente) avrei pensato ad aumentarle un po' per un televisore che sarebbe guardato da circa 3m di distanza e che andrebbe a sostituire un CRT Sony 4/3 da 29"... quindi 42".
La risoluzione del pannello è un po' un dilemma, la tentazione è ovviamente di prenderne un Full HD (quando si spendono parecchi soldi, e nello specifico quando si compra un televisore penso sia buona norma fare un acquisto con lo sguardo rivolto al futuro) ma credo che il discorso sia abbastanza complesso. Vorrei acquistare un televisore dalle elevate prestazioni, ma che non sfiguri affatto con sorgenti "poco nobili" quali televisione (tramite digitale terrestre), DVD e Divx (molti anime, telefilm vecchiotti, etc. non sono disponibili in altri formati), poichè un lettore BluRay in casa di mio padre arriverà tra parecchio tempo, quando i prezzi di questi si saranno NOTEVOLMENTE ridotti... quindi Full HD.
Tutti i punti elencati fin ora posso essere rivisti con il vostro aiuto, ma per quel poco che ne so io, tenendo conto di questi, la scelta era ricaduta sul Panasonic TH-PZ70E oppure TH-PA70EA.
Nello specifico in cosa si differenziano questi due modelli? Cosa sta a significare quella A in più nel nome del televisore?
Voi possessori di questi modelli siete soddisfatti del vostro acquisto?
Mi potreste segnalare, sinteticamente e con una votazione in scala da 1 a 10 come si comporta con: Televisione, Televisione (digitale terrestre), Divx, DVD, Xbox 360 (gaming), BluRay?
Ho letto da poco che questi due modelli che ho adocchiato sono usciti fuori produzione per far spazio ai loro successori, questo da un lato mi fa sorridere, dall'altro aumenta i miei dubbi; sicuramente adesso il prezzo del televisore si abbasserà di parecchio, ma andrei a far acquistare a mio padre un prodotto già vecchio?
In fine mi segnalereste, in rispetto del regolamento quindi anche tramite PM (comunque non tramite mail perchè non la leggo mai), dove fare l'acquisto? un negozio serio e fidato, con ottimi prezzi e che tenga conto che si tratta di un televisore uscito fuori produzione proponendo quindi un prezzo allettante?
Ho scritto tantissimo e me ne scuso, ma questa volta non si tratta di soldi miei e non posso lasciare nulla al caso.
Scusate se mi ripeto, ma devo arrivare ad una soluzione abbastanza in fretta.
-
21-03-2008, 21:01 #2
... trovi tutto scritto nel topic dedicato..... chiedi lì:
... Pana PZ7xx
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91784
... Pana PZ8xx
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180
... distanza:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showt...stpost&t=94176
... la prox volta leggi il regolamento... o i mod si incaxxano (utente avvisato.......)Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
22-03-2008, 11:31 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Madrid/Bologna
- Messaggi
- 313
Ciao, semplicemente ti dico che da 3 metri un 42" Full-HD non ha senso, non vedresti la differenza con un HD-Ready.
Quindi ti consiglio: Panasonic PZ70/PZ80 da 50" (Full-HD) o PX70/PX80 da 42" (HD-Ready).
La serie 70 è la attuale/vecchia, la 80 la nuova (molto consigliata).
Un saluto.
-
22-03-2008, 12:06 #4
SkidMaster, per favore leggi attentamente il Regolamento prima di postare.
Qui lo facciamo rispettare alla lettera.
Grazie.
Per le tue richieste, segui i link che gentilmente ais001 ti ha fornito.
Discussione chiusa.