Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Lcd 26 --> 30

Lcd 26 --> 30

Salve ragazzi vi posto il problema in breve...devo cambiare la televisione ai miei genitori. Vi dò delle precise indicazioni così mi poteta aiutare:

_ LCD O PLASMA (ma fanno i plasma così piccoli?)
    _ dimensioni : da 26 a 30" circa
    _ distanza di visione : circa 2mt
    _ Utilizzo : principalmente TV/DVD/ posso collegarlo anche tramite HTPC colla mia fida skystar2
    _ Che sia pronto x l'HDTV ( almeno la 720p)
    _ Che abbia ovviamente ingressi vga, dvi, component

Mi date un pò di modelli che potrebbero fare al mio caso??

Per la questione del BUDGET x ora nn consideratelo...ditemi che modello ritenete il MIgliore e perchè

Grazie a tutte le persone che gentilmente mi aiuteranno

Grazie
    Ultima modifica di twigg0; 10-02-2005 alle 18:23

40 visite e nessuno che abbia un piccolo consiglio da darmi?

Naah...non ci credo...su postate le vostre opinioni....

P.S: Esiste un sito che recensisca bene tv lcd/plasma/crt etc etc ? Uno tipo anandtech, tomshardware, hwupgrade x il pc

Grazie ancora
    Ultima modifica di twigg0; 10-02-2005 alle 18:44

Prova a guardare nel mercatino: c'è un'offerta che potrebbe interessarti....
    Saluti.

twigg0 ha scritto:
    P.S: Esiste un sito che recensisca bene tv lcd/plasma/crt etc etc ? Uno tipo anandtech, tomshardware, hwupgrade x il pc

Grazie ancora
    questo è interessante

http://www.homecinemachoice.com/reviews/

ok...ma ragazzi nessun consiglio?

twigg0 ha scritto:
    ok...ma ragazzi nessun consiglio?
    forse perchè è un po' terra di nessuno....
    mi spiego:
    plasma minimo (che io sappia, ma non sono un esperto) sono 32 pollici.
    LCD sono ancora la tecnologia più scarsa, e solo gli ultimi pannelli (a prezzo peraltro altissimi) cominciano ad essere decenti.
    Normalmente chi si rivolge ad un TV piatto lo fa per le dimensioni, irraggiungibili per un crt.
    Al limite gli LCD sono interessanti per piccole diagonali (fino a 20 pollici)...
    ma 26-30 pollici non sono né carne né pesce, di qui il poco seguito per il tuo thread...
    Ma forse prima o poi qualcuno ti suggerirà qualcosa di sensato, in bocca al lupo

Re: Lcd 26 --> 30

twigg0 ha scritto:
    Salve ragazzi vi posto il problema in breve...devo cambiare la televisione ai miei genitori. Vi dò delle precise indicazioni così mi poteta aiutare:

_ LCD
    _ dimensioni : da 32 pollici
    _ distanza di visione : circa 2mt
    _ Utilizzo : principalmente TV/DVD/ posso collegarlo anche tramite HTPC colla mia fida skystar2
    _ Che sia pronto x l'HDTV ( almeno la 720p)
    _ Che abbia ovviamente ingressi dvi, component, eventualmente vga

Mi date un pò di modelli che potrebbero fare al mio caso??

Per la questione del BUDGET x ora nn consideratelo...ditemi che modello ritenete il MIgliore e perchè

Grazie a tutte le persone che gentilmente mi aiuteranno

Grazie

Ho dato una correttura alle tue domande: Ora chiedi un tv LCD da 32 pollici. Vedrai che sono costretti a risponderti, almeno spero.

Ciao, anch'io sto tentando di orientarmi nell'acquisto tipo il tuo, e ti dico quanto segue:
    Vista la distanza ridotta di visione non ti spingere oltre al 26", altrimenti cominci a vedere troppo evidente il rumore digitale.
    Per quanto mi riguarda valuto bene tutti i prodotti Loewe, ma costucchiano molto. Se ti vuoi limitare un pò nella spesa considererei buono il Sony KLV-26HG2 a circa 2000 Euro (con tutti gli ingressi di cui parlavi e ottima resa grazie al motore Wega engine), oppure Philips 26PF9946 sui 1400 Euro(buona resa ma manca l'ingresso component), JVC 26C50B sui 1800 Euro(con tutti gli ingressi disponibili e con alta risoluzione 1366x768).
    Poi ce ne sono molti altri, ad esempio il Samnsung LE-26A41 che costa molto meno (lo trovi sui 1300) ma non ha l'input component, ed infine da non dimenti care i super rinomati Sharp, che io però non apprezzo molto perchè secondo me si nota u8n pò troppo il cosiddetto rumore digitale.
    Comunque se non hai problemi di budget buttati sui Loewe...
    attendo i tuoi commenti e quelli di tutto il forum, che saranno d'aiuto anche per me nella mia scelta che per ora è combattuta tra il Sony e il JVC sopramenzionati.
    Ciau!

Allora...i modelli che ho preso in considerazione finora si sono ridotti a 2...e sono questi :

_JVC 26C50B
    _Sharp LC26GA3E

Per quella fascia di prezzo posso ottenere di +? (1.700 euro)

Ecco...in uno di questi giorni posso andare da un negoziante che mi dà il permesso di testarli in VGA/DVI con il mio portatile...

Pensavo di porvare qualche DVD e qualche filmato in HD 720 e 1080...

Mi spiegate come potrei configurare powerstrip 1:1 per far uscire al meglio le doti di questi LCD?

La risoluzione dovrebbe essere la 1.366 x 768 pixel

Grazie delle risposte!

Concordo con M@rk per quanto riguarda la dimensione: da qualche parte ho letto che la distanza ottimale di visione è pari a 5 volte la diagonale: 26"x5 = 130" circa 3,3 metri.
    Ho potuto verificare personalmente con il mio Sharp LC26GA3E che la distanza ottiamale è fra 3 e 3,5 metri.

Non ho notato il rumore digitale dello sharp, e nei miei vari pellegrinaggi pre acquisto ho potuto confrontarlo con vari lcd di altre case: ho avuto incertezze solo con qualche modello della Sony ma dal costo notevolmente superiore (1700 Vs 2300 ed oltre).

Un saluto a tutti, Franco

twigg0 ha scritto:

Ecco...in uno di questi giorni posso andare da un negoziante che mi dà il permesso di testarli in VGA/DVI con il mio portatile...

Pensavo di porvare qualche DVD e qualche filmato in HD 720 e 1080...

Mi spiegate come potrei configurare powerstrip 1:1 per far uscire al meglio le doti di questi LCD?

La risoluzione dovrebbe essere la 1.366 x 768 pixel

Grazie delle risposte!
    nessun consiglio?

Oggi ho aggiunto un possibile candidato: Sony KLV-26HG2.
    Se guardi le specifiche tecniche ha luminosità e contrasto e n° pixel inferiori agli altri modelli, ma stranamente a mio avviso rende mooolto meglio! Colori naturali ed immagine stabile ed equilibrata, dotata anche di ingresso component progressive ...che significa questo? beh, credo che non tutti i dati strabilianti dichiarati da certi costruttori ci debbano tratte in inganno.
    Insomma intendo dire che questo Sony, nonostante una scheda tecnica peggiore di altri, sembra funzionare molto meglio, e non a caso costa di più....
    Lo si trova in giro nei negozi a circa 2300 Euro, ma su internet lo si trova anche a 1700 Euro.
    Unico dato che mi lascia un attimo perplesso è che credo sia un 15:9 anzichè 16:9, infatti si notano ai due lati sullo schermo delle righe di plastica nera verticali che riducono leggermente l'area del display.
    Qualcuno ha commenti sul modello in questione?

twigg0 ha scritto:
    nessun consiglio?
    mi riquoto....

Ho comprato nello scorso settembre il Panasanic tx-26lx1 (ho scelto il formato da 26 per la distanza tra tv e divano, 2 metri circa) , dopo averne visionati parecchi e aver letto miglialia di post in avforum.com e in altri forum stranieri. Alla fine avevo ristretto la mia scelta al Pana o al Sony, poi ho prefeito il Pana (15:9 come il Sony)
    Come ho già scritto altre volte sono molto soddisfatto della qualità d'immagine, con i dvd in component progr. nessun rumore o effetto scia e un dettaglio fantastico. Con l'antenna ,se il segnale non è buono, si vede da schifo. L'unica cosa che manca è l'ingresso dvi e la vga.
    Ciao.

Quanto avevi pagato all'epoca il panasonic?
    Beh, il Panasonic è quello che mi piace di + esteticamente, assieme al Thomson 26LCDB03BBK, elegantissimo con quel cristallo nero davanti...a proposito, nessuno ha commenti sui Thomson?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •