Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 124

Decibel ha scritto:
    Ma senti un po' ...
    :o :o :o :o :o

Quello che mi stranizza

e' il fatto che un venditore serio non permeterebbe ad un compratore scontento di fare tutto questo chiasso , a quest'ora avrebbe chiamato il compratore e' risolto la partita senza ulteriore pubblicita' negativa gratuita.

Continuando in questa maniera ha solo da perdere.

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

dai...purtroppo ,
    la tua disaventura potrebbe recare danni al lavoro del sig. Berti, la sua condotta è stata poco cristallina, pero' sei sicuro che sei stato chiaro ed incisivo anche tu in fase di acquisto ?
    Sai perche' lo chiedo ? perche' io quando devo comprare qualcosa di cui nutro entusiasmo, la mente si offusca e dici cose che non vorresti aver mai detto. ( + o - cio' che capita durante un rapporto con una donna ).
    Comunque, ormai il proiettore lo hai STRAPAGATO, quindi accetta lo scambio che Simone ti propone, e poi magari lo vendi. Pero' non aspettarti di venderlo qui su, ormai anche se siamo un circolo per la caccia, sappiamo bene come da te ammesso che dei 4000, 3000 sono andati come polizza assicurativa nelle tasche del venditore.
    Allora senza innescare POLEMICHE e DICO POLEMICHE e insisto POLEMICHE, quando non si è in grado di provvedere personalmente a riparare un proiettore NON DOVETE COMPRARE PROIETTORI USATI.

P.s. ma la revisione dei proiettori oltre i dieci anni è prevista dalla legge?? Il bollino blu ?

Dai Peval, tieni duro e sappi che se è vero il motto " mal comune mezzo gaudio " .so che non sei il solo ..........tieni duro...e insisti ............
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Decibel Guest
    Peval ha scritto:
    Ora, Voi in coro mi dite che dovrei accettare il sostituto

E se mi si rompe a dicembre e lui è a sciare che faccio.....
    hai replicato a me e io ti rispondo ... io ti ho detto di accettare il vpr e, vista la tua nausea da tritubo, lo rivendi in men che non si dica. Oh poi c'e' sempre una causa legale ma dubito fortemente che tu possa spuntarla .. magari se c'e' un avvocato potra' dire la sua.

Decibel ha scritto:
    Oh poi c'e' sempre una causa legale ma dubito fortemente che tu possa spuntarla .. magari se c'e' un avvocato potra' dire la sua.
    Adesso sei in 3ads .

Grazie

Caro Peval, non ho idee di cose legali quindi non sono in grado di rispondere alla tua domanda iniziale, però mi sento di suggerirti (vista la goduria che mi da ognivolta il mio ECP che non ha neanche i tubi nuovi) di non abbandonare i tritubo solo perché hai avuto una brutta esperienza con una singola macchina e relativo venditore.

Se fossi in te farei venire Simone Berti ad installarti la macchina con presenti un bel gruppetto di fanatici emiliano/romagnoli, magari portando anche la Holo in SDI come sorgente di riferimento, in modo da motivarlo a fare un lavoro a regola d'arte.

Poi deciderei cosa fare con più tempo e calma, magari intanto esce un DLP con la ruota a 12x che non ti "arcobalenizza".

Spero di esserti stato utile.

Ciao
    Pacchio

dov'e' il problema?

Peval ha scritto:
    Forse io sarò accecato dalla rabbia, certo che tu sei bello disattento: la sostituzione del VPR non è una proposta molto onorevole del Signor Simone Berti, ma un modo propostomi da quest'ultimo oramai 5/6 MESI FA' proprio per evitarsi la riparazione ....

OVVERO

(parole sue) FACCIO PRIMA A CAMBIARTELO CHE A RIPARARTELO.
    ...
    non capisco che problema ci sia ad avere un prodotto dello stesso tipo in sostituzione. a questo punto, Peval, si tratta di una tua impuntatura personale e nulla piu'. se non vuoi un crt o non vuoi avere piu' rapporti con Simone, si tratta di un problema unicamente tuo.
    il fatto che ti abbia proposto la completa sostituzione in luogo della riparazione, che probabilmente avrebbe allungato i tempi di consegna, che problema ti crea? non e' meglio?
    riguardo al prezzo poi, e' ovvio che si tratta di prezzi superiori a quanto potresti pagare acquistando direttamente all'estero e non vedo come tu possa confrontare direttamente i prezzi senza tener conto della garanzia, dei rischi che si accolla l'acquirente di crt dall'estero ecc.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Peval ha scritto:
    Concordo. Peccato che il 3ads è stato aperto con uno scopo: Vi ho chiesto esplicitamente consiglio su come uscire da una situazione scomoda.....
    Ora i vostri commenti, a mio parere, stanno ampiamente prevaricando tale esplicita richiesta e, quindi, "intorbidendo le acque" e creando scompiglio; ergo, se non lo fanno i moderatori, lo faccio io: vi chiedo cortesemente di RIMANETE IN 3ADS.
    Il thread è stato "ripulito" da tutti i messaggi NON in topic e da tutti i riferimenti alla solita diatriba CRT Vs LCD/DLP.
    I prossimi messaggi OT verranno cestinati senza appello.
    Ciao, Peter

Re: Quello che mi stranizza

peppemar ha scritto:
    e' il fatto che un venditore serio non permeterebbe ad un compratore scontento di fare tutto questo chiasso , a quest'ora avrebbe chiamato il compratore e' risolto la partita senza ulteriore pubblicita' negativa gratuita.

Continuando in questa maniera ha solo da perdere.

Peppe
    mi sembra una conclusione un po' affrettata, forse chi sta' facendo del chiasso e' solo l'acquirente e non e' detto che tutti la pensino come lui...
    ciao

giapao ha scritto:
    se non vuoi un crt o non vuoi avere piu' rapporti con Simone, si tratta di un problema unicamente tuo.
    54 post per arrivare al punto: a vostro parere esiste qualche via LEGALE perchè diventi anche un SUO problema ??????
    Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 13:24

ad occhio...

Peval ha scritto:
    54 post per arrivare al punto: esiste qualche via LEGALE perchè diventi anche un SUO problema ??????
    se lui ti ha proposto una sostituzione con un oggetto di pari modello/valore, non vedo su cosa tu possa rivalerti.
    diverso sarebbe stato il caso se non ti avesse voluto riparare la macchina o sostituirtela.
    dagli elementi che ho, penso che le cose stiano cosi', se c'e' dell'altro, che al momento mi sfugge, non so'.
    ciao
    Gianni

Il fatto che, al momento in cui si è perfezionato l'acquisto, mi abbiano fatto visionare un altra macchina può essere utile ?????
    Ultima modifica di Peval; 15-07-2003 alle 13:36

contratto

Peval ha scritto:
    Il fatto che, al momento in cui si è perfezionato l'acquisto, io abbia visionato un altra macchina può essere utile ?????
    ti rispondo per quello che mi stai chiedendo e tutto IMHO, sul contratto erano specificati modello e serial number? se si', hai ragione, diversamente penso che avresti dei problemi... a dimostrare cosa poi? che ti ha dato volutamente un crt usato difettoso in origine? mi sembrano cose difficilmente dimostrabili... e in ogni caso Simone si e' dichiarato pronto alla sostituzione, quindi...

adesso invece veniamo ai rapporti interpersonali tra te e Simone, che forse sono la cosa fondamentale.
    Per quel poco che conosco Simone, e' un vero appassionato e perde le sue nottate e mettere a punto, modificare e tarare i crt. Mi sembra quindi veramente strano che non tenga alla soddisfazione di un cliente, specialmente in ambito crt.
    fossi in te (sempre IMHO) cercherei di riaquistare il rapporto con Simone e vedrai che ti dedichera' piu' del tempo "contrattualmente necessario".
    tieniti stretto il tuo crt e vedrai che ti regalera' un mucchio di soddisfazioni per molti anni e avrai, innanzitutto, la possibilta' di contattare nel corso del tempo un persona che ti potra' consigliare su come farlo rendere al meglio.
    ciao
    Gianni

Peval,

credo tu sia arrivato ad un punto tale di disaffezione,
    rammarico,disistima o non so' come chiamarlo che anche se la
    controparte ti proponesse un rimborso in denaro contante
    dubiteresti sulla genuinità della filigrana.
    Forse,piuttosto che cercare pareri dal Forum,che non ti
    possono essere dati,almeno quelli che tu vuoi sentire,
    ti converrebbe rivolgerti ad un Legale (secondo me senza
    troppe possibilità di successo),naturalmente IMO
    Mauro

cioè ? hai visto una macchina e te ne ha venduta un'altra?

Se fosse cosi' credo che tu abbia tutti i motivi per rimandare la cosa per vie legali.
    Anche se non so se a questo punto valga la tua parola contro la sua, e se mai lui fosse intenzionato a portare la cosa avanti ad un giudice di pace. Del resto se è merce in conto vendita e non è mai stata registrata sui suoi libri contabili, credo sia dura !!!

Mha' , resto ancora + allibito, di come certe cose vengano tollerate, non ho comprato una macchina da un privato ma da una concessionaria, la quale ti fa pagare nel sovrapprezzo i costi della struttura, della garanzia e di tutti gli annessi e connessi.
    Che l'atteggiamento di simone sia stato poco " sportivo" nei tuoi confronti è un conto, pero' ti ha proposto lo scambio, eccettalo e non farne una tragedia. Certe cose capitano anche su articoli nuovi, sulle pagine delle riviste del settore, ci sono rubbriche apposite, e sono piene di lamentele di clienti nei confronti di alcuni marchi. Non vuol dire percio' che quel marchio perche' capitato guasto a pinco pallino, sia nefasto per tutti !
    Sono casi no ?
    Prendila con filosofia, e piuttosto, traine beneficio, hai imparato a tue spese che non sei compatibile con un TRITUBO usato. Se avessi comprato un digitale avresti avuto il dubbio per tutta la vita se la tua scelta fosse stata giusta.
    Pertanto non essere pessimista e insisti con i tritubo, magari i soldi che hai rischiato in piu' " circa 3000 " li potevi mettere in saccoccia e giocare un po sulle aste.

Ottimo l'esempio di FADAX, ha preso un 8500 a 800 Dollari, ha i tubi rovinati, l'elettronica difettosa, ma l'ha PAGATO PER QUEL CHE VALE, e di sicuro ogni soldo che ci spenderà sara' un ottimo investimento.

Pazienza anche per Simone, bisogna ammettere quando si sbaglia ( e lui mi pare abbia fatto una sorta di mea culpa offrendoti il cambio ), pero' caro Simone, quando ci sono margini cosi' alti su una apparecchiatura, sai perfettamente che stai rischiando. Se la macchina funziona bene, hai guadagnato X, ma quando si guasta devi togliere un po' del tuo tempo e del tuo ricavo per continuare a mantenere alta la stima dei tuoi clienti. Del resto non bisogna mai fermarsi, ogni p cliente è portatore di potenziali nuovi clienti, e se ci si ferma a leggere il thread, sebbene tu non abbia disonorato del tutto la tua immagine, sta pur sicuro che qualche remora si crea.

Il mio ex capo, mi ha insegnato che " lamentarsi facendo una cosa equivale a non farla "
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •