Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 90 di 90

maurocip ha scritto:
    ....Chi ha i soldi, normalmente gli da lo stesso valore di chi non li ha....
    Concordo in pieno !

Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

AlbertoPN ha scritto:
    Ho premesso che non sarebbe stato corretto esprimere considerazioni sulla cosa, non tanto quanto dipendente Sim2 (se vuoi ti trovo gli esempi di altri illustri "colleghi" appartenenti ad altre ditte che hanno pubblicizzato in lungo ed in largo i loro prodotti .... ma forse te lo ricordi bene anche tu ...), ma in quanto persona dell'ambiente che nota alcuni particolari che possono sfuggire all'appassionato medio .....

detto questo, un paio di utenti hanno centrato perfettamente il problema ... e non ho mandato MP a nessuno .....

quindi Emidio, "non provarci" con me .... perchè sai benissimo con quale spirito scrivo da anni qui dentro .... a differenza di altri.

Saluti

Alberto

Scusa Alberto ma la stessa cosa, anche se non rapportata agli stessi budget di prezzo, l'ha fatta anche SIM2 facendo uscire il Domino18 !! ....praticamente IDENTICO al 20, solo che "downgradandogli" nome si e' trovato "l'alibi" per abbassare il prezzo....

Qui invece di diminuire il prezzo al D20, e' stata fatta uscire una macchina uguale con diverso nome, ma IDENTICA in tutto e per tutto... il D18. (in pratica un D20 "truccato" da D18 )

Be', cambiando l'ordine delle cose il risultato non cambia.. ma penalizza l'utente che l'anno prima si era comprato il D20

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 09-09-2005 alle 18:21
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ma se calano in un batter d'occhi 5000$ ....quanto Cavolo gli costa un Proiettore ??? Immagino poche centinaia di Dollari..
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Il mercato, specie quello di fascia alta e' pompatissimo e si basa sul concetto che i costi di progettazione/sviluppo/ realizzazione devono rientrare completamente basandosi sulla stima piu' pessimistica delle vendite
    Male che va ..... devono cadere in piedi o quasi .... se va meglio e' tutto di guadagnato... se va benissimo e' un successo.

Highlander ha scritto:
    Il mercato, specie quello di fascia alta e' pompatissimo e si basa sul concetto che i costi di progettazione/sviluppo/ realizzazione devono rientrare completamente basandosi sulla stima piu' pessimistica delle vendite
    Male che va ..... devono cadere in piedi o quasi .... se va meglio e' tutto di guadagnato... se va benissimo e' un successo.
    Un po meno per chi compra, specie poco prima della riduzione ...

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Un po meno per chi compra, specie poco prima della riduzione ...

Saluti
    Marco
    Infatti !

La mia era un'affermazioni di biasimo non di approvazione

Quello che poi succede e quello oggetto di questo 3D, quando si cerca di riallinearsi alle quotazioni della concorrenza per continuare a sopravvivere

Evidentemente, soprattutto in questo settore, non bisogna correre appresso alle innovazioni, ma lasciarle decantare un minimo....

Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

gian de bit ha scritto:
    Scusa Alberto ma la stessa cosa, anche se non rapportata agli stessi budget di prezzo, l'ha fatta anche SIM2 facendo uscire il Domino18 !! ....praticamente IDENTICO al 20, solo che "downgradandogli" nome si e' trovato "l'alibi" per abbassare il prezzo....

Qui invece di diminuire il prezzo al D20, e' stata fatta uscire una macchina uguale con diverso nome, ma IDENTICA in tutto e per tutto... il D18. (in pratica un D20 "truccato" da D18 )

Be', cambiando l'ordine delle cose il risultato non cambia.. ma penalizza l'utente che l'anno prima si era comprato il D20

Ciao
    Gianni
    Caro Gianni ....

il lupo perde il pelo .... eh?

Il D20 dal D18 è diverso per almeno il 70% dell'HW se vuoi saperlo ... non sono autorizzato a postare le distinte basi dei due modelli (ovviamente), ma se ti fidi sappi che è così.

Come ho scritto altre volte, non è solo un chip che fa un proiettore DLP ...... e poi non è neppure il topic di questo thread ...

riprova e sarai più fortunato ...

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:Il mercato, specie quello di fascia alta e' pompatissimo e si basa sul concetto che i costi di progettazione/sviluppo/ realizzazione devono rientrare completamente basandosi sulla stima piu' pessimistica delle vendite
    esistono anche leggi di posizionamento sul mercato, di strategie di vendita e di immagine del prodotto.

Se un 3 chip DMD era (è !) il top per i proiettori DLP, non poteva essere posizionato (almeno all'inizio) ad un prezzo concorrenziale, o per lo meno vicino ad altri prodotti dissimili (i single chip).

Questo perchè chi lo ha acquistato si è preso anche uno "status symbol" .... il massimo che la tecnologia poteva offrirgli ed un prodotto esclusivo, dedicato a pochi "eletti".

in questo mercato (come in tutta l'elettronica di consumo) le leggi che governano i prezzi di listino non sono commisurate al valore della somma dei singoli componenti ... ma voglio dire ... è normale !

Sarebbe semplicistico (non voglio dire "da sprovveduti" per non insultare nessuno) credere il contrario. Il valore di un oggetto viene determinato da una somma quasi infinita di variabili ... mica solo da quello "che costa veramente" .....

suvvia ... non vorremmo mica fare aria fritta anche su questo argomento ... è talmente "palese" che sia così .....

oppure pensate che una coppia di Grand Utopia Be possa costare tanto da giustificare 70K euro di listino? Od una "media console" della Mark Levinson quelle cifre ... e mi fermo perchè gli esempi sono sotto gli occhi di tutti.

Se una Mercedes Classe S costasse come una Classe E, pensate che troverebbe mercato? Non di sicuro fra gli acquirenti per cui è stata "pensata".

Quindi ragazzi ...dai .... non siamo bambini, dovremmo sapere come "vanno le cose" ..... senza offesa per nessuno.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    ....Quindi ragazzi ...dai .... non siamo bambini, dovremmo sapere come "vanno le cose" ..... senza offesa per nessuno.

mandi!

Alberto
    Alberto..... perfettamente d' accordo ! Certo che si sa come vanno le cose
    Ma, personalmente, e anche se disponessi di milardi, per principio, attendo che i valori in gioco siano equilibrati a quello che io ritengo il mio metro di giudizio.... tutto qui

Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

AlbertoPN ha scritto:
    Caro Gianni ....

Il D20 dal D18 è diverso per almeno il 70% dell'HW se vuoi saperlo ... non sono autorizzato a postare le distinte basi dei due modelli (ovviamente), ma se ti fidi sappi che è così.

? diverso ? .... uhm!! questa mi giunge nuova .... ricordo perfettamente che "qualcuno" .... in privato, e molto esperto, mi disse che era praticamente IDENTICO

Cmq mi fido ovviamente di una voce autorevole come la tua, ci mancherebbe......

.....vorra' dire che al TAV mi deluciderai al 70%

Ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

gian de bit ha scritto:

.....vorra' dire che al TAV mi deluciderai al 70%
    già deve "spianare" la schiena a sasà....
    Non vorrei che ti "delucidasse" anche la tua....

Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

maurocip ha scritto:
    già deve "spianare" la schiena a sasà....
    Non vorrei che ti "delucidasse" anche la tua....

No no tranquillo... se mi dice le differenze sono disposto anche a tenergli fermo Sasa' ...in caso contrario sara' Sasa' a tenere fermo me...

PS: Albe', quando hai detto che ci sei al TAV? No sai a volte, se io dovessi decidere di cambiare giorni...... ....Zoot!

Ciao
    GdB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

gian de bit ha scritto:
    No no tranquillo... se mi dice le differenze sono disposto anche a tenergli fermo Sasa' ...in caso contrario sara' Sasa' a tenere fermo me...

PS: Albe', quando hai detto che ci sei al TAV? No sai a volte, se io dovessi decidere di cambiare giorni......

Ciao
    GdB
    ^__^

Stranamente son tutte notizie che suscitano in me un certo interesse!!!

^__^

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

^__^

sorpresa Gianni .....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •