|
|
Risultati da 46 a 60 di 64
Discussione: la barzelletta del mese...!
-
25-10-2005, 15:20 #46
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Varese
- Messaggi
- 651
X zioringhio: ti ho inviato un M.P.
-
25-10-2005, 15:48 #47Ricky86 ha scritto:
X zioringhio: ti ho inviato un M.P.
-
25-10-2005, 16:18 #48zioringhio ha scritto:
ciao gordon,straquoto ciò che hai detto.
a proposito di usare gli occhi,mi è stato contestato ,proprio in qst discussione ,di APRIRLI semplicemente perchè mi sono "innamorato" del pana...
Stai semplicemente cercando un panasonic PV500 disponibile in pronta consegna da qualche parte? Allora apri una discussione di quel tipo!
Da Trony a Torreano di Martignacco (UD) ne hanno 1 in esposizione, visto io alle ore 14.00 di oggi, prezzo 2990 euro. Se vuoi ti do il numero di telefono, il nome del commesso, lo chiami, paghi e te lo fai spedire.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-10-2005, 16:33 #49happymau ha scritto:
Hai capito ben poco del senso dei miei post nei tuoi confronti. Mi chiedo a questo punto quale fosse lo scopo di aprire una discussione con un titolo come quello che hai usato.
Stai semplicemente cercando un panasonic PV500 disponibile in pronta consegna da qualche parte? Allora apri una discussione di quel tipo!
Da Trony a Torreano di Martignacco (UD) ne hanno 1 in esposizione, visto io alle ore 14.00 di oggi, prezzo 2990 euro. Se vuoi ti do il numero di telefono, il nome del commesso, lo chiami, paghi e te lo fai spedire.
-
25-10-2005, 21:46 #50
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- pesaro
- Messaggi
- 365
zioringhio ha scritto:
guarda,le discussioni aprile solo tu,magari su un forum solo tuo.così ti fai domanda e risposta. su di dosso.suvvia, diamoci la mano. Sono convinto che happymau non voleva offenderti, ma solo invitarti a considerare altre marche degne di nota....
-
25-10-2005, 21:59 #51sollui ha scritto:
Ehi, zione, ma allora sei proprio tu, quello lì, sì, insomma a giudicare dal caratterino....suvvia, diamoci la mano. Sono convinto che happymau non voleva offenderti, ma solo invitarti a considerare altre marche degne di nota....
le altre marche le considero e sono degne di nota,chi ha mai detto il contrario.
i gusti sono gusti però.
i miei vanno in direzione panasonic,senza che nessuno si offenda...
-
09-11-2005, 14:10 #52
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 57
sollui ha scritto:
Ciao, sono d'accordo con te in linea generale, non per quanto riguarda questa discussione, che finchè rimane in termini civili ed educati è l'essenza di ogni forum che si rispetti: un confronto di idee tra appassionati che funge spesso anche da indirizzo per i produttori stessi, che "sbirciano" nei vari treads anche per annusare le opinioni e le tendenze del mercato e avere riscontri probanti del proprio prodotto. Non sono tra quelli che spenderebbero 100 euro per un cavo di collegamento, ma da appassionato mi piacerebbe sapere come va; la qualità di un plasma è oggettiva per una buona parte, ma sono aperto e interessato alle varie opinioni che mi aiutino a valutare meglio. Mi citi ad esempio Loewe: beh, devo dirti che a mio parere le tanto decantate circuitazioni proprietarie non danno alcun risultato e per quello che costano possono restare nel negozio. Si faccia avanti chi la pensa diversamente: davanti ad un bicchiere di vino (virtuale) ci confronteremo! Che ci sta a fare sennò un forum?
magari di brunello.........
giusto per dirti che devo ancora trovare un immagine migliore di quella fornita da un 32 a tubo della lowe, tutte le altre sono dopate da extrapixelaggi e trovate varie, che le fanno sembrate favolose a prima vista ma stancanti dopo appe 15 minuti di visione. Io penso che la naturalezza e corrispondenza alla realtà dell'immagine fornita da un tubo lowe sia al momento imbattibile.
e di prove ne feci .........
cin cin
saluti
sid
-
09-11-2005, 14:20 #53
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 57
happymau ha scritto:
Leggendo le ultime righe, come sospettavo, noto una certa "predisposizione" da parte tua verso quel marchio... il chè, per carità, è normalissimo.
Adesso devi sapere una cosa: dai lontani fine anni 70', quando Panasonic arrivò in Italia con il marchio technics nel settore HIFI, io comincia ad apprezzare molti loro prodotti (specialmente i giradischi.. all'epoca molti modelli erano favolosi, e lo sono anche oggi), anche se non tutti. Al momento possiedo diversi prodotti panasonic, soprattutto HIFI, dei quali ero e sono rimasto soddisfatto. Ad alcuni sono pure molto affezionato.
Premesso quanto sopra, e considerate le dimensioni e potenzialità del marchio Matsushita, sono però rimasto deluso di diversi prodotti che hanno messo sul mercato negli ultimi anni, e la stessa cosa dicasi per Sony. Quindi, a malincuore, mi vedo costretto a cercare altrove quello che un tempo trovavo sempre in quel marchio (panasonic), vale a dire: performances ed innovazioni tecnologiche.. adesso quelle caratteristiche le trovo con difficolta, e non sui monitor al plasma.
Quando vuole, Panasonic sa fare grandi prodotti, ai vertici mondiali.. non ritengo però che i loro attuali plasma lo siano. Per quale motivo dovrei fare quindi finta di non essermi accorto di quella cosa? Non so voi, ma io me ne sono accorto, e di conseguenza mi dirigo da altre parti. Se poi il prossimo anno Panasonic butterà fuori la nuova linea di prodotti, e saranno veramente performanti e tecnologicamente all'avanguardia, ben lieto di elogiarne le doti!
mi tremano quasi le mani per "appuntare" il grande happymau
....se non mi sbaglio, negli anni 70, oltre che con technins (in assoluto tra i migliori giradischi dell'epoca soprattutto se con testine Shure) Matsushcita affrontò il mercato europeo anche con "National".........
giusto????
ciao happy
sei sempre il n.1, meglio della garzanti!!!!
sid
-
09-11-2005, 14:40 #54
Sarebbe opportuno, nonchè specificato nel Regolamento, che quando "appuntate" qualcuno vi limitiate solo alla parte cui volete dare risalto o cui rispondete.
Il quotare l'intero messaggio non ha alcun senso, se del caso basta inserire all'inizio il nome del forumiano cui volete rispondere in particolare.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-11-2005, 15:19 #55
Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 57
nordata ha scritto:
Sarebbe opportuno, nonchè specificato nel Regolamento, che quando "appuntate" qualcuno vi limitiate solo alla parte cui volete dare risalto o cui rispondete.
Il quotare l'intero messaggio non ha alcun senso, se del caso basta inserire all'inizio il nome del forumiano cui volete rispondere in particolare.
Grazie e ciao
scusami è che non ho idea di come si quota una parte di messaggio, andrò a vedere nelle istruzioni o nel regolamento
appero, me sembra d'avere accoppato qualcuno......
p.s.
non per fare una stupida polemica me per un effettivo interesse personale: ma se come dici tu "il quotare l'intero messaggio non ha alcun senso" e sembra dal tuo scritto che non abbia MAI alcun senso, mi domando io .... perchè esiste il comando/icona "quota" ????
un saluto sid
-
09-11-2005, 15:22 #56
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Torino
- Messaggi
- 815
Trovo che ci sia un pò troppo la moda di parlare dell'Australia senza mai esserci andati e per avere solo letto la brochure del locale ente di promozione turistica.
Si lascino stare le guerre di marca di stampo religioso, in quanto le marche sono solo aziende che producono un oggetto destinato alla vendita nelle condizioni di produzione ottimizzate al raggiungimenti del massimo guadagno.
Il prodotto perfetto non c'è, ma ci sono sicuramente prodotti discreti, buoni e molto buoni, a fronte di esborsi economici discreti, elevati e molto elevati.
A ciò si aggiunge il personale gusto estetico e la personale percezione di soddisfazione di A piuttosto che B.
Appare pertanto normale manifestare il propio piacere nel possesso di A piuttosto che B o viceversa. Trovo invece una mancanza di rispetto considerevole dare risposte "tranchant" in cui si denigra A piuttosto che B o viceversa.
Non trasformiamo queste discussioni in tristi battaglie del tipo Alfa è meglio di VW e viceversa che ormai pateticamente riempono
altri forum dedicati.
Chi possiede A ne parli e ci dica le sue esperienze. Chi possiede B faccia altrettanto. Lo faccia anche chi possiede C. Potrà essere utile a molti, lasciando stare le comparazioni, che per essere fatte decentemente necessitano di strumenti, competenze e conoscenze specifiche da laboratorio e non in negozio, per quanto questo sia disponibile nel tempo e nella volontà di accondiscendere al potenziale cliente.
Quest'ultima è solo una valutazione del proprio gradimento, a meno che non vi sia qualcuno così sensibile da giudicare, ad esempio, la gamma cromatica senza un colorimetro........
-
09-11-2005, 16:25 #57
Approvo totalmente. E credo che lo farà anche Happymau...
-
09-11-2005, 16:37 #58zioringhio ha scritto:
guarda,le discussioni aprile solo tu,magari su un forum solo tuo.così ti fai domanda e risposta.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
09-11-2005, 16:41 #59Gordon ha scritto:
Approvo totalmente. E credo che lo farà anche Happymau...
Certo
@ sideman
Probabilmente hai ragione riguardo al marchio National, anche se a quei tempi la mia attenzione era rivolta principalmente al marchio technics.
ps. Ho ancora il giradischi technics dell'epoca, nonchè la serie completa PRO color marrone (quella slim), composta da pre+finale+equalizzatore parametrico+tuner+deck .. mi manca solo il misuratore di potenza ad ago, che se lo trovo lo compro- l'ho comprata un paio di anni fa su ebay in giro per il mondo, in un momento di "nostalgia" - e ho anche la famosa piastra RSM-95 .. il "mostro" che fece panasonic a quei tempi - fa tutto parte della mia piccola collezione "vintage" che non uso, ma dalla quale non intendo separarmi (a dir la verità, neanche tanto piccola) - scusate l'OT.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 16:43 #60happymau ha scritto:
X Gordon
Certo
@ sideman
Probabilmente hai ragione riguardo al marchio National, anche se a quei tempi la mia attenzione era rivolta principalmente al marchio technics.
ps. Ho ancora il giradischi technics dell'epoca, nonchè la serie completa PRO color marrone (quella slim), composta da pre+finale+equalizzatore parametrico+tuner+deck .. mi manca solo il misuratore di potenza ad ago, che se lo trovo lo compro- l'ho comprata un paio di anni fa su ebay in giro per il mondo, in un momento di "nostalgia" - e ho anche la famosa piastra RSM-95 .. il "mostro" che fece panasonic a quei tempi - fa tutto parte della mia piccola collezione "vintage" che non uso, ma dalla quale non intendo separarmi (a dir la verità, neanche tanto piccola) - scusate l'OT.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.