Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

LucaV ha scritto:
    Due impianti COMPLETAMENTE SEPARATI dalla sorgente al finale.

Saluti
    Luca

IDEM
    Tutto separato eccetto il by-pass del pre stereo col pre HT per il fronte anteriore.
    Ciao
    Rosario

c_door ha scritto:

..Archimede, mi vien da piangere a pensare a quello che ti tieni in cantina a prender polvere.. vendilo a qualcuno, ti prego.. è un delitto.. ciao!!
    Non riesco, per ora, a pensare di separarmi da quest "oggetti"

Dopo essere stati a casa di un amico, in "comodato d'uso gratuito" per qualche tempo, ora sono in cantina per il problema degli spazi!

Più volte non ho ceduto alle lusinghe di vari compratori!

Purtroppo, non ho ancora la possibilità di utilizzare questi oggetti, ma attendo fiducioso.

Ogni tot li faccio funzionare, per qualche giorno mi trovo con il soggiorno "inagibile" e poi, a malincuore reimballo tutto e li riporto in cantina

Re: Re: ...in attesa di tempi migliori....

Puka ha scritto:
    Svuoto cantine, servizio rapido e celere
    Puka.....
    come sopra

Grazie per la solidarietà offerta

se dovessi cambiare idea...
    te lo farò sapere
    marco

Re: io invece come molti sapranno...

igor ha scritto:
    già (du' O_O ) ho un impianto completamente non controreazionato (ZeroNegativeFeedBack) by Royal Device

a febbraio dovrebbe arrivare il finale nuovo 8watt di cattiveria

per il resto Rega P5 nuovo, testina Sumiko Blue Point Special ristilata dal Sig.Torlai, Pre-Phono Royal Device Rubina, Lettore CD Marantz CD85 modificato Royal Device, ampli Lo Scherzo by Luca Chiomenti (autocostruito, si spera in partenza, devo rientrare di soldi ), diffusori Laura Studio MkII con Tromba Miranda.

ciao

igor

Igor, scusa, non ho capito chi tromba la Miranda!

A parte le battute io ho deciso, che il pre, i diffusori anteriori ed il finale ad esse dedicate sono anche il mio impianto 2ch.
    Certo, sono consapevole che il mio pre Ht (anche se di pregio in assoluto, suona in 2ch come il suo "cugino" 2ch della stessa marca che costa circa un terzo del mio.
    Un domani comunque un integratino a valvole solo stereo.....

Saluti a tutti

cla_cas ha scritto:
    stereo sicuro... hi-fi non so... potenza.. tantissima

comunque

cd: sony cdp-xe530
    pre: behringer eurorack UB802 (mixer 8ch)
    finale: crown macrotech
    diffusori: Martin Audio W1
    Hoooo finalmente un impianto professionale per ascolti no compromise
    A proposito leggi un qui :

CD: sony x555ex
    pre behringer eurodesk 24 in out su 8 bus
    finale yamaha pro p2500
    diffusori tannoy system 215

Occhio che le martin w1 sono elettromusicali per sale cinema o pa

Tsunami! ha scritto:
    beh, quale onore... non esageriamo :-)
    ok, se decido di tenere le Signum ti faccio un fischio; effettivamente le Contour sono eccezionali, pero' con l'accuphase (ma soprattutto con il marantz) suonano un po' troppo neutre, abbisogno di un po' di calore in piu' che spero di trovare con le SF appunto,

ciao
    Piergiorgio
    Beh, le Signum hanno lasciato il mio impianto, difficilmente riusciro' a separarmi dal suono Dynaudio...

ciao
    Piergiorgio

lus ha scritto:

finale yamaha pro p2500

beh, calcolando che lavoro in un service potevo solo avere un impianto pro.

adesso il crown e' stato sostituito da un bel LAB GRUPPEN Lab1000
    appena mi arriva decido quale tenere.

il prossimo passo sara' un bel cd a rack con uscite xlr, cosi' butto tutti i cavi rca, vado tutto in bilanciato e non ci penso piu' (ho gia' puntato un bel Tascam...)

comunque continuo a non capire perche' nell'hifi non si adottano certe soluzioni che si usano nel pro, come xlr dappertutto e connettori cassa speakon. mah... misteri da audiofili.

ciao
    claudio

p.s. cosa intendi esattamente per elettromusicali?
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

lus ha scritto:

finale yamaha pro p2500

ho visto adesso quali sono le tannoy.

104db di sensibilita', 85 kg, e 2x 15".

stica....

bellissime!!

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

mi associo, ascolto stereo separato da quello ht anche se alcuni dvd musicali....
    tanti ciao Jack
    minima prestantia animi corpore anteit

Il mio impianto:

- Lettore DVD Nad T562
    - Ampli 2 ch Mission Cyrus 3
    - Decoder/Ampli 3 ch Micromega Minium AVP Gold
    - Diffusori Sonus Faber (Concertino - Piccolo Solo - Wall)
    - Sub Chario SW1

Per l'ascolto della musica uso il Cyrus, collegato al Nad in analogico (vengono pilotate le sole Concertino).
    Altrimenti accendo anche il Micromega.

Ciao

Salve, anche io sono fedele ai due canali per ora, anche perchè un buon impianto è in grado di riprodurre una spazialità ed una fedeltà timbrica irraggiungibile da parte della maggiorparte degli impianti multicanale, fatti più per fare rumore che per altro....
    Poi se si decide di fare un impianto multicanale con conponenti di un certo livello è un altro discorso....ed anche un altra spesa....
    il mio piccolo hi-fi lo vedete qui: http://alberello.altervista.org/gli_amici_del_sito.htm
    Asus P4P800-Intel P4@3.51Ghz(fsb 234)Thermaltake Big Typhoon-X800 XT PE@577/617 Zalman VF700-Cu-Audigy 2 Zs-Enermax EG465AX-VE(G)-2 GB DDR AData Vitesta PC4800 2.5-3-3-5-Monitor LG lcd L1710B-Philips ED16DVDRK-system:Raid 0(200GB+200GB)Storage(200gb+300gb)-Windows XP Pro-Canon IP8500

Grazie ai preziosi consigli di Puka e Maurocip (che ancora ringrazio) sono un felice possessore di un ampli integrato stereo NAD C340 che uso per ascoltare musica. In multicanale lo stesso lo utilizzo per i frontali in abbinamento ad un finale NAD 916 ponticellato in configurazione 3 ch recentemente acquistato.
    Poca spesa tanta resa !!!

Bye,
    Andrea.

Alberello ha scritto:
    Salve, anche io sono fedele ai due canali per ora, anche perchè un buon impianto è in grado di riprodurre una spazialità ed una fedeltà timbrica irraggiungibile da parte della maggiorparte degli impianti multicanale, fatti più per fare rumore che per altro....
    Poi se si decide di fare un impianto multicanale con conponenti di un certo livello è un altro discorso....ed anche un altra spesa....
    il mio piccolo hi-fi lo vedete qui: http://alberello.altervista.org/gli_amici_del_sito.htm

visto! complimenti!

per la gioia delle mie orecchie entro anch'io nel club dei "2ch"regalando al mio C 17 KIS un pre in classe A SUGDEN AU41 un finale AUDIOLAB 8000P e una coppia di EPOS M22, cavi di segnale VAN DEN HUL "THE FIRST" (adesso in trattativa per i "THE SECOND" per me più musicali), cavi di potenza TRASPARENT CABLE MUSIC WAVE, cavi di alimentazione EUPEN AUDIO e TRASPARENT CABLE con filtro di rete . tutto un altro mondo rispetto a prima!.

enroco ha scritto:
    per la gioia delle mie orecchie entro anch'io nel club dei "2ch"regalando al mio C 17 KIS un pre in classe A SUGDEN AU41 un finale AUDIOLAB 8000P e una coppia di EPOS M22, cavi di segnale VAN DEN HUL "THE FIRST" (adesso in trattativa per i "THE SECOND" per me più musicali), cavi di potenza TRASPARENT CABLE MUSIC WAVE, cavi di alimentazione EUPEN AUDIO e TRASPARENT CABLE con filtro di rete . tutto un altro mondo rispetto a prima!.
    E le valvole dove sono?
    Ciao Mirko

Impianto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •