|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: compatta
-
09-05-2005, 16:45 #31
FOTO MOSSE
strano.. rispetto alla IXUS II, la nuova IXUS 50 mi ha fatto spesso delle foto mosse.. parlo di modalità AUTO! è come se tenesse sempre troppo aperto il diaframma e quindi è tutto un pochino mosso.. boh.. sembra esserci anche della "grana"
oddio, per adesso non ne sono felicissimo in tal senso..
aspetti positivi: VELOCISSIMA! in tutte le sue funzioni è sempre rapidissima.. anche dall'accensione al primo scatto il tempo è davvero ridottissimoottima cosa questa
-
09-05-2005, 18:08 #32
Senior Member
Per ovviare alle "mosse" ce l'ha uno stabilizzatore nascosto nel menù?
(io sono sempre più tentato dalla nikon per via delle macro, la ixus come se la cava in tal senso?)
-
09-05-2005, 18:12 #33
NIENTE STABILIZZATORE
come, d'altronde, sulla IXUS II.. però qui mi pare che l'effetto "mosso" sia superiore.. uffa..
PS: MACRO DIGITALE da panico.. davvero da urlo!!! mette a fuoco anche a 3cm "veri" e fa foto perfettein tal senso è perfetta..
-
09-05-2005, 19:39 #34
Re: NIENTE STABILIZZATORE
pampie ha scritto:
come, d'altronde, sulla IXUS II.. però qui mi pare che l'effetto "mosso" sia superiore.. uffa..
PS: MACRO DIGITALE da panico.. davvero da urlo!!! mette a fuoco anche a 3cm "veri" e fa foto perfettein tal senso è perfetta..
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
09-05-2005, 19:42 #35
eh si..
peccato per questa storia dell'AUTOFOCUS discutibile..
ho riguardato molte foto fate e.. spesso ha messo a fuoco le cose in "secondo piano" rispetto al soggetto principale.. ma dico spesso.. foto all'aperto in cui è a fuoco il palazzo e non la persona di fronte
... con la precedente non accadeva.. dovrò riguardare meglio quando fa i quadratini verdi dell'AF ma è curiosa come cosa.. e questa storia delle foto "mosse" sa tanto di obiettivo "poco luminoso" che ha bisogno di aprire troppo per lavorare decentemente.. vedremo..
-
11-05-2005, 12:13 #36
note positive
la BATTERIA (ancora nuova quindi non attendibile, lo so) è davvero di una durata IMPRESSIONANTE...
vedremo..
sto ancora combattendo con la messa a fuoco, non è così naturale come sembrerebbe..
PS: ho provato anche (come facevo con la IXUS II) ad usare lo scatto manuale con ISO a 100 e 200 (per non usare il Flash in scatti esterni all'imbrunire).. mmm.. insomma.. qui sembra esserci maggiore GRANA che disturba poi la foto.. ad ISO 200 si ha l'effetto dell'ISO 400 della IXUS II.. provo ad abbassare la risoluzione?
-
14-06-2005, 17:08 #37
-
14-06-2005, 18:05 #38
sono le batterie stilo ad essre lente, ho visto che con l'equivalernte con litio (colpix 5900) i tempi di risposta sono 3 volte più veloci
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
14-06-2005, 21:18 #39
-
14-06-2005, 22:16 #40
si, le più veloci le sfrutti con i gps o con le reflex
-
20-06-2005, 21:47 #41
ixus50
Ciao pampie, come va il tuo nuovo gioiellino? Ne sono interessato per un regalo a mio padre. Però, in rete, non sono riuscito a trovare molte info. Fammi sapere se hai risolto i problemi di fuoco.
A propo', perchè non posti una foto realizzata "dal vivo" con l'incrocio di mani? Sul mio BMW sarebbe riuscita un po' mossa... per le vibrazioni!!
ciao
Giovanni-->SP4800<--
-
21-06-2005, 08:59 #42
Re: ixus50
giobar ha scritto:
A propo', perchè non posti una foto realizzata "dal vivo" con l'incrocio di mani? Sul mio BMW sarebbe riuscita un po' mossa... per le vibrazionisembra una foto normale.. l'altro ieri ci ho fatto anche dei filmati ad un mio amico in moto (io ero in MV e lui mi ha dato del matto scatenato ma tanto ho dovuto cambiare solo per salire di marcia).. guarda che lo sapete fare tutti ma non ci avete semplicemente provato.. io mi accorsi di farlo un giorno, mentre mi sistemavo lo stivale destro usando la destra ed accelerando con la sinistra..
tornando a cose serie.. i problemi di fuoco si risolvono, in grossissima parte, utilizzando non la risoluzione massima ma la intermedia (3MP)!!! ho anche aperto un thread a proposito ma non se lo è ca#ato nessuno e quindi..
per il resto è velocissima, batteria infinita e flash mooolto potente.. ottime modalità di scatto, etc..
ciao