Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: compatta

FOTO MOSSE

strano.. rispetto alla IXUS II, la nuova IXUS 50 mi ha fatto spesso delle foto mosse.. parlo di modalità AUTO! è come se tenesse sempre troppo aperto il diaframma e quindi è tutto un pochino mosso.. boh.. sembra esserci anche della "grana"

oddio, per adesso non ne sono felicissimo in tal senso..

aspetti positivi: VELOCISSIMA! in tutte le sue funzioni è sempre rapidissima.. anche dall'accensione al primo scatto il tempo è davvero ridottissimo ottima cosa questa

Per ovviare alle "mosse" ce l'ha uno stabilizzatore nascosto nel menù?
    (io sono sempre più tentato dalla nikon per via delle macro, la ixus come se la cava in tal senso?)

NIENTE STABILIZZATORE

come, d'altronde, sulla IXUS II.. però qui mi pare che l'effetto "mosso" sia superiore.. uffa..

PS: MACRO DIGITALE da panico.. davvero da urlo!!! mette a fuoco anche a 3cm "veri" e fa foto perfette in tal senso è perfetta..

Re: NIENTE STABILIZZATORE

pampie ha scritto:
    come, d'altronde, sulla IXUS II.. però qui mi pare che l'effetto "mosso" sia superiore.. uffa..

PS: MACRO DIGITALE da panico.. davvero da urlo!!! mette a fuoco anche a 3cm "veri" e fa foto perfette in tal senso è perfetta..
    forte la macro digitale, l'ho provata anch'io, ed è notevole!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

eh si..

peccato per questa storia dell'AUTOFOCUS discutibile.. ho riguardato molte foto fate e.. spesso ha messo a fuoco le cose in "secondo piano" rispetto al soggetto principale.. ma dico spesso.. foto all'aperto in cui è a fuoco il palazzo e non la persona di fronte ... con la precedente non accadeva.. dovrò riguardare meglio quando fa i quadratini verdi dell'AF ma è curiosa come cosa.. e questa storia delle foto "mosse" sa tanto di obiettivo "poco luminoso" che ha bisogno di aprire troppo per lavorare decentemente.. vedremo..

note positive

la BATTERIA (ancora nuova quindi non attendibile, lo so) è davvero di una durata IMPRESSIONANTE... vedremo..

sto ancora combattendo con la messa a fuoco, non è così naturale come sembrerebbe..

PS: ho provato anche (come facevo con la IXUS II) ad usare lo scatto manuale con ISO a 100 e 200 (per non usare il Flash in scatti esterni all'imbrunire).. mmm.. insomma.. qui sembra esserci maggiore GRANA che disturba poi la foto.. ad ISO 200 si ha l'effetto dell'ISO 400 della IXUS II.. provo ad abbassare la risoluzione?

io ho preso la Nikon 4600

una SD da 1Gb versione "lenta" é ok?

mi sembra già lentuccia soprattutto usando il flash, magari la SD versione "veloce" é sprecata con questa fotocamera

grazie

sono le batterie stilo ad essre lente, ho visto che con l'equivalernte con litio (colpix 5900) i tempi di risposta sono 3 volte più veloci
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

azzo allora con le NiMh da 2300 mah rallento ulteriormente forse

cmq vado con la SD normale ok?

si, le più veloci le sfrutti con i gps o con le reflex

ixus50

Ciao pampie, come va il tuo nuovo gioiellino? Ne sono interessato per un regalo a mio padre. Però, in rete, non sono riuscito a trovare molte info. Fammi sapere se hai risolto i problemi di fuoco.
    A propo', perchè non posti una foto realizzata "dal vivo" con l'incrocio di mani? Sul mio BMW sarebbe riuscita un po' mossa... per le vibrazioni!!
    ciao
    Giovanni
    -->SP4800<--

Re: ixus50

giobar ha scritto:
    A propo', perchè non posti una foto realizzata "dal vivo" con l'incrocio di mani? Sul mio BMW sarebbe riuscita un po' mossa... per le vibrazioni
    non credo la trovereste interessante sembra una foto normale.. l'altro ieri ci ho fatto anche dei filmati ad un mio amico in moto (io ero in MV e lui mi ha dato del matto scatenato ma tanto ho dovuto cambiare solo per salire di marcia).. guarda che lo sapete fare tutti ma non ci avete semplicemente provato.. io mi accorsi di farlo un giorno, mentre mi sistemavo lo stivale destro usando la destra ed accelerando con la sinistra..

tornando a cose serie.. i problemi di fuoco si risolvono, in grossissima parte, utilizzando non la risoluzione massima ma la intermedia (3MP)!!! ho anche aperto un thread a proposito ma non se lo è ca#ato nessuno e quindi..

per il resto è velocissima, batteria infinita e flash mooolto potente.. ottime modalità di scatto, etc..

ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •