Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Re: Re: H.264 ora.

ciuchino ha scritto:
    Due anni ... una vita .
    I lettori da tavolo perdono valore in pochi mesi.
    Cose' l'H264 ? Ci sono dei Film a noleggio ?
    Io mi preoccupo di quello che mangio stasera

Ciao
    ......QUOTO Antonio.........:
    per il momento è complicarsi la vita.

Meteor

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: H.264 ora.

Girmi ha scritto:
    ???? ????

Sai che vanno bene gli Apple e consigli altra roba????

Se ne trova quasi 0 e consigli configuarazioni che la supportano????
    Lo fai apposta, non credo che tu non capisca quello che leggi!

A chi mi chiede consigli (anche in PM, scusate se non riesco a rispondere a tutti, ma 5 o 6 al giorno di media sono troppi) sull'assemblaggio di un HTPC puro (no gaming), che non diventi obsoleto tra 4 mesi, consiglio: comprate una scheda video PCIe da poche decine di € (X300, 6200), va benissimo per tutto, compresa l'alta definizione, intesa come MPEG-2 HD e WMVHD 1080p con DRM. Le attuali schede video non accelerano in DXVA contenuti in H.264. ATi, con R520 e derivate, introdurrà una sezione dedicata al processing di H.264.
    A questo punto, sostituendo la GPU, ci si troverà nelle condizioni di poter riprodurre anche il video dei nuovi media a laser blu (BD ed HD-DVD), qualora sia codificato in H.264. Non ci sono informazioni certe sulla possibilità di utilizzare le pipeline di pixel e vertex shading delle schede video ATTUALMENTE IN COMMERCIO, mediante driver appropriati, per riprodurre contenuti in H.264 (si vociferava di una nuova release di driver da parte di nVIDIA, ma, come ho detto, non c'è nulla di certo).

Vincio, ti avevo già risposto, ma c'è sempre chi vuole fare confusione. Spero che ora sia chiaro.

Per assemblare l'HTPC puoi partire da questa configurazione:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214

Re: Re: Mac vs Pc

Girmi ha scritto:
    li vedo io sul mio G4 1 GHz DP a 10/14 fps.
    Ma parli di Apple, prestazioni del G5 e viaggi ancora con quel coso? :o

Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc

ciuchino ha scritto:
    Perche' non sei aggiornato.
    Dalle ultime la qualita' si misura in base agli FPS al secondo prendendo come riferimento gli H264.

Ciao
    LOL

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: H.264 ora.

erick81 ha scritto:
    Ma parli di Apple, prestazioni del G5 e viaggi ancora con quel coso? :o
    Questo cosino è nel mio studio a casa, al piano sotto ho tre postazioni operative con G4/G5, e qualche server.
    In totale una mezza dozzina di Mac ed un paio di PC, + 2 potatili PC e Mac.

Piu altra roba da museo Apple, almeno una dozzina di pezzi, dall'LC al 5500.
    Ah, uno ZX Spectrum ed un Amiga 500.

Basta?
    Ultima modifica di Girmi; 08-09-2005 alle 00:15
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: Re: Mac vs Pc

erick81 ha scritto:
    …Spero che ora sia chiaro
    Lo spero anch'io, ma dubito che Vincio abbia capito sta pappaperdella.

Comunque, se riesci a dirlo in due parole, oggi cosa deve prendere Vincio per essere sicuro di poter usufruire di tutti i possibili futuri formati Full HD, senza limiti di budget e senza futuri aggironamenti (se non i lettori) a parte Apple?

Dimmi un modello o una lista di componenti e basta.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi ha scritto:

Comunque, se riesci a dirlo in due parole, oggi cosa deve prendere Vincio per essere sicuro di poter usufruire di tutti i possibili futuri formati Full HD, senza limiti di budget e senza futuri aggironamenti (se non i lettori) a parte Apple?

Un Dual Opteron 250 (2400 MHz, single core, 1 MB L2 cache), se Apple non ha taroccato pesantemente i trailer, può bastare. Anche i link che hai postato dall'altra parte (cercando di dimostrare il contrario) parlano chiaro: è più performante di un G5 2,5 GHz DP.
    Oppure, ma non giocherei fair, visto che l'evolutissima Apple non ha CPU Dual Core:o, un bell'Athlon 64 X2 4400+ (2200 MHz, dual core, 2 MB L2 cache).

Detto questo, visto che si parla di configurazioni budget ed un G5 DP (o una WS dual Opteron) sono tutto fuorchè adatti ad essere piazzati in salotto, attendendo qualche mese, si potrà assemblare una configurazione X86, adatta alla riproduzione di H.264, per 600 € circa.

Visto che manca il materiale (video), bisogna solo aspettare, oppure, se si vuole assemblare un HTPC ADESSO, comprare con cognizione di causa i componenti che, con la minima spesa per l'upgrade, consentiranno IN FUTURO di riprodurre i nuovi contenuti HD.
    Ultima modifica di erick81; 08-09-2005 alle 09:02

Sono sempre stato convinto che fossero dei problemi software, per cui ho fatto qualche altro test:

- CPU: Athlon 64 Venice 3000+ (1800 MHz);
    - RAM: 512 MB DDR400;
    - GPU: ATi X300Se HM 128 MB;

Con i trailer Apple di "Batman begins" e "Serenity" (720p H.264), Quicktime alternative ed Elecard MPEG Player, la riproduzione è flawless, con un CPU usage mai superiore all'80 % (60 % medio).
    I corrispondenti filmati 1080p non si sono avviati con Elecard MPEG Player, per cui non ho potuto fare dei test, anche se è ragionevole prevedere una riproduzione senza incertezze con un Athlon 64 3500 (senza ricorrere a CPU dual core, quindi).

Restano da capire le specifiche fornite da Apple, che prevedono, per i trailer 720p, un dual Xeon 2,8 GHz. Mah, il lupo perde il pelo ma non il vizio

Con le schede video di imminente commercializzazione, dotate di accelerazione DXVA per H.264, il CPU usage scenderà ancora. Restano quindi validi i consigli dati in precedenza.

Qualche conferma su quello che ho sempre detto:

http://www.behardware.com/news/7600/...-computex.html

http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2433

ATI is addressing one part of the problem by offering GPU-accelerated H.264 decoding with the R520. The demo was conducted on 25Mbps HD footage recorded using a HD video camera and played back on a Pentium 4 3.6GHz system (Hyper Threading enabled) with a R520 graphics card.
    CPU utilization without the GPU acceleration enabled was stated to be between 90% - 95%, but when GPU accelerated H.264 decode was enabled, the CPU utilization dropped to around 33%. We witnessed the GPU-accelerated playback first hand and were quite impressed.
    ATI has committed to us that they would have a H.264 player available by the end of this year that would offer this level of acceleration when paired with a R520 GPU. ATI said that they were looking into bringing the acceleration to older GPUs, but they would not say anything beyond that.

Ultima modifica di erick81; 08-09-2005 alle 08:53

Re: Quale hardware serve per il 1080p in H.264?

Vincio ha scritto:
    Da quello che so e da quanto ho letto qui e da altre parti ancora non esiste un formato unico.
    Sul mio PC vedo filmati avi e wmv e mov e dvd, ma motli dicono che il futuro sia h.264.
    Semplificando l'H264 e' solo un codec che permette con meno bitrate di ottenere una identica qualita' rispetto a quelli usati fino ad ora.
    Immagina esempio HD1/Euro1080 che trasmette via satellite in 1920x1088i occupando un certo spazio.
    In quello spazio (lo spazio si paga) ci potrebbe far stare tre canali con la stessa qualita' ... tutto da dimostrare.
    Per cui penso che i primi interessati a questo formato sono i provider satellitari :

http://www.broadcastbuyer.tv/publish/article_4439.shtml

Vedi anche interattivita' via internet and so on.

http://www.shapeofdays.com/h264/

Ora veniamo al succo se vale la pena investire ora.
    Assolutamente no , non esistono standard e sicurezze , per cui a meno che tu non voglia vedere quattro trailer e tre demo aspetta tranquillamente e goditi quello che hai.
    Comprare oggi potrebbe significare aver buttato soldi.
    Considera anche il discorso del film a noleggio in che "DVDrom" lo mettiamo , che tipo di protezioni avra' e quindi cosa servira' per leggerlo ?
    Ci hanno messo tre anni a definire lo standard per il component progressivo sul PAL per i lettori da tavolo ... fai tu.

Ciao
    Antonio

Re: Re: Quale hardware serve per il 1080p in H.264?

ciuchino ha scritto:

Immagina esempio HD1/Euro1080 che trasmette via satellite in 1920x1088i occupando un certo spazio.
    In quello spazio (lo spazio si paga) ci potrebbe far stare tre canali con la stessa qualita' ... tutto da dimostrare.
    Per cui penso che i primi interessati a questo formato sono i provider satellitari :

Ciao
    Antonio
    Infatti, è soprattutto per quello che servirà il contributo della scheda video al decoding di MPEG-4 AVC. Anyway, il codec utilizzato, non sarà di certo "made in Apple" (chi ha orecchie per intendere, intenda ).

Re: Re: Re: Quale hardware serve per il 1080p in H.264?

erick81 ha scritto:
    (chi ha orecchie per intendere, intenda ).
    Io la so' piu' lunga ... aggiungi gli altri in roulotte

Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc

LOL

P.S. Ho editato un post precedente, con notizie su R520.

P.P.S. Appena letta: http://theinquirer.net/?article=26011

(visto che il nome in codice scelto da ATI per R520, "Fudo", è in onore di un redattore dell'INQ, Fuad Abazovich...)

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 08-09-2005 alle 09:09

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc

erick81 ha scritto:

(visto che il nome in codice scelto da ATI per R520, "Fudo", è in onore di un redattore dell'INQ, Fuad Abazovich...)

Ciao
    Voglio una Fudo

And there is no DxVA acceleration for H.264. Don't expect smooth playback with current PCs.

[http://dvbportal.dyn1.de/forum/index.php?board=7

Premiere kickoff for 1080i HDTV in H.264/AVC ....

Girmi ha scritto:
    Lo spero anch'io, ma dubito che Vincio abbia capito sta pappaperdella.

Infatti continuate a parlare troppo difficile per me.
    Di computer ci capisco quanto basta per usarli. Cambio una scheda se serve ma poco di più.
    Girmi ha centrato abbastanza quello che voloevo dire.
    Magari con una lista per portarla in negozio da assemblare.
    Il monitor adesso ho un lcd per il pc ma fra pochi mesi mi voglio prendere un plasma grande.
    Per questo voglio prendere un HTPC ma dato che dovrò spendere abbastanza per il plasma vorrei fare le cose per bene.

un si o un no deciso chi me lo da?

Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc

Vincio ha scritto:
    un si o un no deciso chi me lo da?
    questa e' la ciliegina sulla torta che mi ha solo confermato il perche' e' stato aperto questo post e le intenzioni che c'erano fin dall'inizio.

Se per te' e' difficile capire questo che ho scritto non posso farci niente.

Stammi bene.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •