Plasma 37" Dubbio tra Hitachi e Pana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ulysse

New member
Ciao a tutti ragazzi!!
Volevo acquistare una tv al plasma (scelta che deriva essenzialmente da problemi di spazio); ero interessato a un 37".
Navigando e cercando in giro, ho trovato due prodotti, entrambi molto validi:

HITACHI 37PD5200 €2.530

Televisore al plasma da 37'' (formato 16:9) con una risoluzione di 1024x1024 pixel, un livello di luminosità di 1000 cd/m2 ed un contrasto di 1000:1, permette di avere immagini estremamente nitide e brillanti amche in ambienti molto luminosi. E' dotato di processore "I2" (Intelligent Image Hitachi) e del nuovo pannello "HITACHI H3" che permettono a questo schermo di ottenere delle prestazioni straordinarie, insieme ad una scansione progressiva delle immagini e ad una elaborazione digitale ad elevata velocità. Un'altra caratteristica è la tecnologia "ALIS" (Alternate Lighting of Surfaces) che consente di ottenere immagini nitide ed una perfetta riproduzione dei colori. Altre caratteristiche sono le funzione "Picture in Picture" (PIP) e "Picture and Picture" (PAP) per visualizzare due o più immagini contemporaneamente: 4 immagini (principale a sinistra e 3 piccole immagini secondarie sulla destra) e 12 immagini e immagine su PC. Grazie all'interfaccia DVI (Digital Visual Interface) è possibile avere una maggiore stabilità delle immagini. E' dotato inoltre di tecnologia acustica "TRUBASS" e "Matrix surround" incorporata che potenzia il rendimento dei bassi consentendo di restituire la percezione dei toni fondamentali di bassa frequenza: la risposta ai bassi è notevolmente superiore alla norma, garantendo una resa decisamente soddisfacente e consentendo una fedele riproduzione delle basse frequenze. Elegante ed ultrasottile offre il massimo delle prestazioni e della versatilità in pochissimo spazio, permettendo il collegamento di una consolle, lettore DVD, videoregistratore o videocamera grazie alle molteplici interfacce di cui è dotato.

PANASONIC TH-37PA30 37'' PLASMA VIERA € 2.399

TV Color al Plasma di nuova generazione, Sintonizzatore e altoparlanti incorporati, Risoluzione VGA 852 x 480, Contrasto 4.000:1, 1.024 livelli di gradazione cromatica, Slot per SD/PC card , funzioni multi-schermo , 1.040x637x99mm peso 34.5Kg


Cosa mi consigliate? Ho sentito che il livelllo del nero del Pana non ha uguali, l'Hitachi però ha una risoluzione maggiore.
Entrambi dovrebbero offrire una buona qualità video, voi che mi consigliate???
Qualcuno sa dirmi come si vedono i plasma con Sky??

C'è molta differenza con plasma come ad es. il Pioner 435 XDE??

Grazie a tutti!!
 
Quando ti arriva mi posti per piacere le tue impressioni su questo plasma?
Mi interessa la qualità dell'immagine con le varie sorgenti (DVD, SKY etc) e con i vari collegamenti (RGG, component etc)

Ciao
 
grazie! accetto volentieri :)
Non hai allora la possibilità di dirmi come vedi la normale tv analogica, o meglio ancora, la tv con il digitale terrestre??
Ovviamente la qualità sarà inferiore a un dvd, quello che mi interessa è quanto inferiore.... è paragonabile a un CRT di fascia media?
 
Io da Mediaworld ho visto un pò di Plasma appesi al muro (circa una ventina) e il migliore a prima vista mi è sembrato il Panasonic Viera
 
il pana per supportarla la supporta, (provato segnale 1080i via component), prima di decidere vai a vedere il nuovo 37pa50 e vedrai che contrasto!
 
certo, la risoluzione è NTSC (852*480) in più visualizza 8 milioni e passa di colori, è il miglior plasma standard definition che mi è capitato di vedere, unica pecca, design un po economico, base in plastica anch'essa economica, assemblaggio fatto in repubblica ceca(e non in jappone come il vecchio modello) e mancanza slot per visualizzare contenuti multimediali da sd card o da pcmcia
 
grazie mille!! Sono molto interessato!! :)

Paolox sai gentilmente dirmi come si comporta con i canali sky o della normale tv (analogica o digitale terrestre)

Sai sto cercando la tv da mettere in salotto, dove ovviamente io e i miei familiari non guardiamo solo dvd, ma anche i normali canali tv e sky.
E' buona l'immagine anche in questo caso?? (anche se ovviamente inferiore a un dvd??)
 
Ulysse ha scritto:
grazie mille!! Sono molto interessato!! :)

Paolox sai gentilmente dirmi come si comporta con i canali sky o della normale tv (analogica o digitale terrestre)

Sai sto cercando la tv da mettere in salotto, dove ovviamente io e i miei familiari non guardiamo solo dvd, ma anche i normali canali tv e sky.
E' buona l'immagine anche in questo caso?? (anche se ovviamente inferiore a un dvd??)

in negozio da me abbiamo sia l'hitachi 37pd52000 che il pana 42pa50, diciamo che il segnale di sky si vede una chiavica, ma non è una novità
 
allora chiariamo un po le cose:

1)I panasonic attuali non supportano l' alta risoluzione sono in arrivo cmq i nuovi modelli panasonic he la supporteranno.

2) 2500 Euro mi sembrano un po tantini per un 37" Hitachi ti consigierei di cercare piu a fondo a costo di andarlo a prendere tu stesso(si trovava il modello 42pma500 a 2000 Euro... anche se per spazio non puoi utilizzarlo....un 37" che costa 2500 non ti pare un po alto con 2800 e 2500 non in offerta ci prendi gli equilaventi 42 del pana o hitachi.

3) ti consiglio di puntare sempre e cmq su pannelli ad alta risoluzione il fatto che un plasma accetti segnali 1080i/720p o 480p non significa supporti realmente quella risoluzione, un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali da qui in poi piu alta e' meglio e' con gli attuali sviluppi e supponendo che terrai quel televisore per almeno 5 anni niente al di sotto dei 1024x768.

4) per la TV onestamente su il mio 42pma500e non e' un granche' ti parlo di Skita ma quello dipende dalla loro compressione penosa, poi per il resto dipende dai canali.....rai1/2/3 + pacchetto Tps francese piu TSI 1 e 2 si vedo egregiamente perche' trasmettono quasi in qualita' dvd chiunque ti dica che su un plasma la tv si vede bene e solo spinto da giustificare l'acquisto mi spiego meglio, le trasmissioni odierne sono state progettate per max un 21" ora su un 32" puoi anche non farci caso ma su un 42" reali(il 32"crt si magia il 15% dello schermo mentre un plasma no) beh peggiore e' la qualita' inziale piu' lo noterai sui modelli piu grandi.(a questo proposito ti consiglio di magari risparmiare sul TV prendendo un modello monitor senza sintonizattore TV e di utilizzare i soldi risparmiati per comprare un decoder + impianto satellitare cosi fornirai al tv la piu' alta qualita' di segnale ad oggi disponibile)
 
nuke888 ha scritto:
allora chiariamo un po le cose:

[...] un pannello per definirsi HDTV ready deve supportare almeno 1024x768 reali [...]


O meglio, deve essere in grado di visualizzare almeno 720 linee reali in modalità wide.;)

@ CiccioFormaggio, le virgole!!!!!
 
Ultima modifica:
nuke888 ha scritto:
per avere la definizione HD Ready 1024x768 che poi la 720p sia 1280x720 e' un altro discorso.Difatti poi ho aggiunto piu' e' meglio e' ma per i plasma giusto se passi ai 50" puoi arrivare a1366x768.

http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/shownews.php?id=7396

:)

Requirements for the label “HD ready”
A display device has to cover the following requirements to be awarded the label "HD ready":
1. Display, display engine - The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 (non 768) physical lines in wide aspect ratio.

2. Video Interfaces
* The display device accepts HD input via: Analogue YPbPr1; and DVI or HDMI

* HD capable inputs accept the following HD video formats: 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive ("720p"), and 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced ("1080i")

* The DVI or HDMI input supports content protection (HDCP)."
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top