|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Dove info nuove funzioni del FW PTA-E700?
-
14-07-2005, 10:28 #16paolo66 ha scritto:
No, nemo30 non avevo letto. Grazie della segnalazione, orma mi rileggerò tutto il thread che mi hai linkato.
Beh, diciamo, come hai scritto tu, che ora c'è chiarezza sul fronte garanzia. Io mi ero fatto fare una lettera scritta, timbrata e firmata da chi ci ha venduto il VPR per garantirmi (carta canta) la garanzia a 24 mesi, proprio appunto perché non mi fidavo delle promesse verbali (e ho fatto bene).
Ieri sera ho rimesso il 700 nella sua sede "naturale" (una mensola di legno, niente staffa) e l'ho acceso. Ci ho messo un po' a rimetterlo in posizione corretta per via di quel maledetto joystick veramente infame.... ma con tanta pazienza alla fine tutto ok.
- Come era prevedibile i settaggi (modo immagine precedenti) sono stati mantenuti, e come era prevedibile per il VB non ci sono nuovi "strumenti" a disposizione e quindi è rimasto quello di prima.
- Il centro di assistenza mi ha pulito, senza che lo chiedessi esplicitamente, anche il filtro (questo fa capire la gentilezza e disponibilità del titolare del centro).
- L'Overscan lo tengo ad OFF perché in posizione ON si "mangia" troppo.... (provato con la schermata safety zone di Eagle Project).
- Per i flash no ho provato a vedermi un film, ma a quanto ho letto in altri thread con altri utenti il problema con l' 1.07 si è risolto.
Saluti
Paolo
Insomma penso che la porzione di linee tagliate sia su ON che OFF sia UGUALE! Ma con Overscan ON riusciamo a zoommare l'immagine coprendo l'intero schermo!
Potreste confermare la cosa?Sono tornato bambino.
-
14-07-2005, 10:47 #17Potreste confermare la cosa?
Saluti
Paolo
-
14-07-2005, 11:05 #18paolo66 ha scritto:
stasera ricontrollo e domani ti posto i risultati.
Saluti
Paolo
QUI QUELLA DISCUSSIONE INTERESSANTISSIMA
Saluti
Paolo
-
14-07-2005, 15:10 #19
Si, ricordavo quella discussione, comunque anch'io stasera o domani faccio qualche foto.
Sono tornato bambino.
-
14-07-2005, 16:02 #20nemo30 ha scritto:
Si, ricordavo quella discussione, comunque anch'io stasera o domani faccio qualche foto.
Intanto un amico mi spedisce dalla Germania un filtro Cokin FL-D.
Ciao
-
14-07-2005, 21:00 #21
Overscan decisamente su off..
Su ON perdo una buona fetta d'immagine, su OFF ho circa 1 o 2 cm di banda nera sui lati, accettabili..
Devo dire che quando il HTPC era collegato direttamente al VPR tramite DVI-HDMI non avevo bande nere con Theatertek..
Da quando ho montato il DVI switcher per collegare contemporaneamente Denon 3910 e HTPC tramite DVI.. il desktop riempe completamente lo schermo ma TT nella lettura dei DVD produce il bordo nero, lo stesso il Denon.
Penso di lasciare tutto così... ho paura, giocando con l'aspect ratio editor di TT, di degradare la bontà dell'immagine..
A voi la parola..
Ciao
-
15-07-2005, 07:28 #22
Scattata la foto.
Una immagine vale più di 100.000 parole.
Overscan OFF di sicuro
Saluti
Paolo
-
15-07-2005, 07:57 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 184
OFF!
Certo! con overscan ON:
1) si perde la mappatura 1:1 (il 1280x720 in entrata viene ingrandito con lo scaler del panny)
2) si perdono i bordi dell'immagine
Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.
-
15-07-2005, 08:03 #24
Vista la foto non c'è dubbio! Eppure ad occhio non sembrava così tanto.
Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 08:19 #25nemo30 ha scritto:
Vista la foto non c'è dubbio! Eppure ad occhio non sembrava così tanto.
Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON
Saluti
Paolo
-
15-07-2005, 08:25 #26paolo66 ha scritto:
per questo motivo ho utilizzaro la schermata di Eagle Project, le tacche parlano chiaro.
Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON
Saluti
PaoloSono tornato bambino.
-
15-07-2005, 09:00 #27
Re: OFF!
Alessandro Conte ha scritto:
Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.
Ciao
-
15-07-2005, 09:07 #28
Quindi in definitiva lo 1.07 serve "solo" ad eliminare i flash in HDMI, oppure qualcuno di voi (o magari qualche utente su forum USA/Francesi) ha scoperto delle nuove funzioni sul FW in oggetto?
Saluti
Paolo
-
15-07-2005, 10:48 #29
Non mi pare ci sia altro. Comunque ti confermo che FLASH non ce ne sono più!
Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 22:00 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Macerata
- Messaggi
- 101
ragazzi a proposito del fw 1.07, io l'ho fatto aggiornare, però i flash in hdmi seppur ridotti (uno ogni 30/45 minuti) continuano ad esserci (lettore denon 2910). Sta succedendo anche a qualcuno di voi?
inoltre la funzione hd overscan a che serve?
io noto un deciso taglio di immagine ai bordi superiori ed inferiori in posizione on.
saluti mariotto