Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

paolo66 ha scritto:
    No, nemo30 non avevo letto. Grazie della segnalazione, orma mi rileggerò tutto il thread che mi hai linkato.
    Beh, diciamo, come hai scritto tu, che ora c'è chiarezza sul fronte garanzia. Io mi ero fatto fare una lettera scritta, timbrata e firmata da chi ci ha venduto il VPR per garantirmi (carta canta) la garanzia a 24 mesi, proprio appunto perché non mi fidavo delle promesse verbali (e ho fatto bene).
    Ieri sera ho rimesso il 700 nella sua sede "naturale" (una mensola di legno, niente staffa) e l'ho acceso. Ci ho messo un po' a rimetterlo in posizione corretta per via di quel maledetto joystick veramente infame.... ma con tanta pazienza alla fine tutto ok.
    - Come era prevedibile i settaggi (modo immagine precedenti) sono stati mantenuti, e come era prevedibile per il VB non ci sono nuovi "strumenti" a disposizione e quindi è rimasto quello di prima.
    - Il centro di assistenza mi ha pulito, senza che lo chiedessi esplicitamente, anche il filtro (questo fa capire la gentilezza e disponibilità del titolare del centro).
    - L'Overscan lo tengo ad OFF perché in posizione ON si "mangia" troppo.... (provato con la schermata safety zone di Eagle Project).
    - Per i flash no ho provato a vedermi un film, ma a quanto ho letto in altri thread con altri utenti il problema con l' 1.07 si è risolto.

Saluti
    Paolo
    Allora, ieri, dopo aver litigato anch'io con il Joystick, ho visto un film (catwoman). Prima parte overscan OFF, poi ho fermato l'immagine ed ho campbiato su ON. Ad occhio non sembrava mangiarsi linee!!! Però non è stato certo un "metodo" vero e proprio. L'immagine forse ha un leggero deterioramento ma si lavora un pò di zoom, in poche parole.

Insomma penso che la porzione di linee tagliate sia su ON che OFF sia UGUALE! Ma con Overscan ON riusciamo a zoommare l'immagine coprendo l'intero schermo!

Potreste confermare la cosa?
    Sono tornato bambino.

Potreste confermare la cosa?
    stasera ricontrollo e domani ti posto i risultati.

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    stasera ricontrollo e domani ti posto i risultati.

Saluti
    Paolo
    scusate ma mi auto quoto perché mi ricordavo di una vecchia discussione aperta da maumau e i risultati con l'Overscan attivato sono come i miei (o meglio i miei risulttai ricalcano le loro conclusioni), cioè se è attivo riempio sì lo schermo ma a discapito di "porzioni di schermo sui lati. Riproverò come detto stasera per la conferma fotografica della cosa (posterò due foto con e senza overscan, se ci riesco....).
    QUI QUELLA DISCUSSIONE INTERESSANTISSIMA

Saluti
    Paolo

Si, ricordavo quella discussione, comunque anch'io stasera o domani faccio qualche foto.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Si, ricordavo quella discussione, comunque anch'io stasera o domani faccio qualche foto.
    Se ce la faccio.. provo anch'io ad approfondire l'argomento dell'overscan.. adesso che ho collegato al panny anche il Denon 3910..

Intanto un amico mi spedisce dalla Germania un filtro Cokin FL-D.

Ciao

Overscan decisamente su off..
    Su ON perdo una buona fetta d'immagine, su OFF ho circa 1 o 2 cm di banda nera sui lati, accettabili..

Devo dire che quando il HTPC era collegato direttamente al VPR tramite DVI-HDMI non avevo bande nere con Theatertek..
    Da quando ho montato il DVI switcher per collegare contemporaneamente Denon 3910 e HTPC tramite DVI.. il desktop riempe completamente lo schermo ma TT nella lettura dei DVD produce il bordo nero, lo stesso il Denon.
    Penso di lasciare tutto così... ho paura, giocando con l'aspect ratio editor di TT, di degradare la bontà dell'immagine..

A voi la parola..

Ciao

Scattata la foto.
    Una immagine vale più di 100.000 parole.
    Overscan OFF di sicuro

Saluti
    Paolo
    Immagini allegate Immagini allegate

OFF!

Certo! con overscan ON:

1) si perde la mappatura 1:1 (il 1280x720 in entrata viene ingrandito con lo scaler del panny)
    2) si perdono i bordi dell'immagine

Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.

Vista la foto non c'è dubbio! Eppure ad occhio non sembrava così tanto.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Vista la foto non c'è dubbio! Eppure ad occhio non sembrava così tanto.
    per questo motivo ho utilizzaro la schermata di Eagle Project, le tacche parlano chiaro.

Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    per questo motivo ho utilizzaro la schermata di Eagle Project, le tacche parlano chiaro.

Confermo anche quello che ha detto Alessandro, mi ha stupito (in negativo) il fatto di vedere la leggera zoomata con Overscan ON

Saluti
    Paolo
    In effetti come avevo detto un pò più sopra mi sembrava che ci fosse comunque un piccolo degrado dell'immagine, forse dovuta alla doppia scalatura.
    Sono tornato bambino.

Re: OFF!

Alessandro Conte ha scritto:
    Ho verificato che i bordi neri che appaiono con overscan OFF sono semplicemente dovuti al segnale di partenza, non al panny stesso. Se notate, non sono per niente costanti. In certi film il bordo a destra scompare completamente e il bordo a sinistra diventa quasi inesistente.
    Esatto... confermo totalmente...!!

Ciao

Quindi in definitiva lo 1.07 serve "solo" ad eliminare i flash in HDMI, oppure qualcuno di voi (o magari qualche utente su forum USA/Francesi) ha scoperto delle nuove funzioni sul FW in oggetto?

Saluti
    Paolo

Non mi pare ci sia altro. Comunque ti confermo che FLASH non ce ne sono più!
    Sono tornato bambino.

ragazzi a proposito del fw 1.07, io l'ho fatto aggiornare, però i flash in hdmi seppur ridotti (uno ogni 30/45 minuti) continuano ad esserci (lettore denon 2910). Sta succedendo anche a qualcuno di voi?
    inoltre la funzione hd overscan a che serve?
    io noto un deciso taglio di immagine ai bordi superiori ed inferiori in posizione on.
    saluti mariotto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •