Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: sk video hdmi

sk video hdmi

esistono?
    Devo acquistare una nuova scheda video da usare esclusivamente collegata al mio tv lcd toshiba 32wl56p. Con quelle attuali dvi ho diversi problemi a collegarmi al hdmi della tv.

Grazie

Re: sk video hdmi

Laura ha scritto:
    esistono?
    Devo acquistare una nuova scheda video da usare esclusivamente collegata al mio tv lcd toshiba 32wl56p. Con quelle attuali dvi ho diversi problemi a collegarmi al hdmi della tv.

Grazie
    Ciao dai un'occhiata QUA

Ciao
    Meteor

Ciao, non mi serve un connettore, ho già il cavo dvi-hdmi.
    Intendo una vera scheda video con l'uscita hdmi al posto di quella dvi.
    Con la ati che ho in questo momento ho dei problemi a collegare il mio tv perchè non mi riconosce tutte le risoluzioni, quindi visto che la devo cambiare pensavo di prenderne una con hdmi in modo da usare il pc come se fosse un vero dvd da tavolo collegato in hdmi.
    spero di essermi spiegata

Grazie
    Laura

mi pare di aver letto da qualche parte ma non ricordo dove che tra un pò usciranno schede video con l'hdmi.
    se hai problemi con le risoluzioni non penso proprio che la causa sia la dvi.
    ho un proiettore collegato all'htpc con un cavo dvi hdmi e non ho nessunissimo problema.
    prova ad usare powerstrip per fare risoluzioni e refresh che magari sono più consone al tuo tv.
    un pc una volta settato funziona come un dvd da tavolo.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ho già provato con powerstip ma non accetta la risoluzione nativa del tv, accetta solo 1280X720 e 1280X768 ma non si vede bene.
    ne parlavamo qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=35318
    penso che tutto sia dovuto alla mia scheda una vecchia ati 7000 pci con dvi.
    Ora vorrei cambiarla e pensavo che con una scheda hdmi (visto che le hdmi degli ultimi lcd sono progettate più che altro per dvd da tavolo con risoluzioni standard) potevo usare il pc come un dvd da tavolo.

Ciao
    Laura

però mi sembra di aver capito che il tuo pc ha già qualche annetto ed è dotato di uno slot pci per la scheda video,visto che parli di matrox 720 e ati 7000 e questo complica un pò le cose dato che non è possibile provare prodotti agp ne tanto meno pci express che ti renderebbero la vita più semplice.
    la soluzione è onerosa visto che dovresti cambiare scheda madre e tutto quello che ci va dietro.
    vedi te se ti vale la pena.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

il pc è un p4 2.8 con agp. la matrox e una p750 agp ati invece è pci. Pensavo di acquistare una nuova agp, speravo con uscita hdmi...

Ciao
    Laura

Io cercherei di sfruttare la Matrox P750 dato che è un'ottima scheda video, qualitativamente una spanna sopra le altre.

Dovresti cercare di costruirti una risoluzione custom con PowerStrip.

Maxi ha scritto:
    Io cercherei di sfruttare la Matrox P750 dato che è un'ottima scheda video, qualitativamente una spanna sopra le altre.

Dovresti cercare di costruirti una risoluzione custom con PowerStrip.
    E' la prima cosa che ho fatto ma mi dava solo risoluzioni a 16bit quindi pessimo colore. Solo la 1920X1080 era a 32bit, colori meravigliosi ma era 4/3 non 16/9

chiedo scusa non avevo capito,
    allora sei a posto ti prendi una bella ati e vai!!
    non rischierei ad aspettare una scheda con hdmi che probabilmente farebbero solo su pci express.
    ciao
    mirko

pela73 ha scritto:
    chiedo scusa non avevo capito,
    allora sei a posto ti prendi una bella ati e vai!!
    non rischierei ad aspettare una scheda con hdmi che probabilmente farebbero solo su pci express.
    ciao
    mirko
    figurarti
    che scheda mi consiglieresti? sperando che il mio tv la digerisca, visto che con la ati attuale non accetta la sua risoluzione nativa.

Certo che tira più... ehm... Laura, che un carro di buoi eh!

io ho una 6800 della nvidia ma ho sempre avuto un dubbio che non rendesse molto bene con il video.
    recentemente assieme a nidios abbiamo fatto qualche comparativa con lo stesso proiettore e (a parere personale) ati per il video ha qualcosa in più.
    settimana prossima escono la nuova serie della ati e probabilmente la serie precedente avrà i prezzi ritoccati verso il basso.
    si potrebbero fare buoni affari.
    ciao
    mirko

ok grazie delle info.

Ciao
    Laura

Dovresti provare a verificare se il tuo televisore accetta dal connettore HDMI tutti i segnali o solo quelli protetti in HDCP.
    Se così fosse è necessario dotarsi di una scheda video in grado di offrire tale sistema di protezione e dovrebbero arrivare sul mercato a breve....
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=silicon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •