|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: Maledetti Vicini Fregnoni
-
26-07-2005, 18:15 #1
Maledetti Vicini Fregnoni
SALVE COMMENDATORI DEL SUONO E DEL COLORE,
vi scrivo per avere un piccolo consiglio.
questa volta nn tratta del mitico barco,
ormai appeso e performante come mai....
ma tratta della mia sala...ovvero...tratta di coloro, che per loro sfortuna, alloggiano sopra la mia sala...
il fattaccio è successo domenica scorsa, alle 21,30.
mi squilla il telefono...:" puoi abbassare che mio figlio ha gli incubi?? sente strillare, spari...o abbassi o la prossima volta mi inkazzo davvero..."
tralasciamo per un attimo il gergo inkazzatorio della signora...non è quello che mi turba, la sua maleducazione mi è già nota...ma il fatto che secondo me non era per niente ad alto volume.
il mio amplificatore segnava -21dB
ma possibile...??
e poi...non c'è un orario fino al quale possa io godere dei miei film??
*****, è estate....fuori c'era piano bar e karaoke...e questa ha telefonato ame....magari non aveva il numero di telefono della gelateria...
fino a che ora posso guardare i miei dvd ad ascolto decente??
vi è mai successo a voi??Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
26-07-2005, 18:22 #2
Io...
...sparo briscole fino a tarda sera. L'altra sera erano le da poco passate le 12,30 e il mio Velo ancora tuonava su "Cellular"!!!
Penso che d'estate tu possa andare fino all'una di notte, ma non vorrei sbagliarmi, forse fino a mezzanotte.
Il fatto che il bambino di sopra abbia gli incubi è un'altro discorso. Bisogna vedere se è il padre a non voler rotte le palle e trova la scusa del figlio oppure è veramente come ti ha detto.
Nel qual caso è veramente un problema di coscienza.
Facci sapere.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
26-07-2005, 18:36 #3Decibel Guest
Non credo esista un orario "di tolleranza".
Il codice civile parla di emissioni al di sopra della normale tollerabilita' e questo vale per qualsiasi ora del giorno.
-
26-07-2005, 18:38 #4
Nei condomini l'orario e' le 22.00 le deroghe o diversi orari vengono stabiliti dalla mitica battaglia
ehm , assemblea di condominio.
Questo e' uno dei motivi che mi ha convito nell'acquisto di una villetta.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
26-07-2005, 18:50 #5
Controsoffitto imbottito per bene di materiale isolante (dal sughero alla lana di vetro anche se quest'ultima è potenzialmente pericolosa se respirata). Non è che isoli completamente, ma un buon 70/80% lo levi. E spendi poco.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-07-2005, 19:53 #6
Advanced Member
"cara signora, se mi chiama un altra volta per dirmi che suo figlio ha problemi psicologici, mi inkazzo io. buon proseguimento."
e se rompe ancora i ******** porta la cosa prima in assemblea, poi se necessario, al tar. e intanto ti fai i *azzi tuoi.
ma se sto ragazzino dorme alle 9 di sera la gente deve rompere i maroni a te?????????
ma porca.... ste cose mi fanno troppo inkazzare!
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
26-07-2005, 19:57 #7
Advanced Member
Locutus2k ha scritto:
Controsoffitto imbottito per bene di materiale isolante (dal sughero alla lana di vetro anche se quest'ultima è potenzialmente pericolosa se respirata). Non è che isoli completamente, ma un buon 70/80% lo levi. E spendi poco.
Ciao,
Locutus2k
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
26-07-2005, 23:29 #8
Tanto per puntualizzare: esiste una normativa che stabilisce i livelli massimi di rumore nell'ambiente che fissa i livelli diurni e quelli notturni (l'ora di confine è le 22), inoltre la soglia di rumore varia in base alla zona (residenziale, industriale, ecc).
C'è però da dire che, indipendentemente da questo tipo di soglia, ben determinato, esiste anche il concetto generico di "disturbo della quiete pubblica", che non fa esplicito riferimento a particolari livello ma, solo al "disturbo".
A volte le Forze dell'Ordine denunciano in base a quest'ultimo, altre volte richiedono prima l'intervento dell'A.R.P.A. per l'effettuazione delle misure fonometriche (una volta era competenza dell'A.S.L.); quale condotta seguire viene solitamente determinato da fattori esterni: quali la scocciatura per essere stati chiamati per simili cose, se è la prima volta, ecc.
Per esperienza personale (ho fatto per un po' di tempo le misure di cui sopra) consiglio un approccio amichevole alla questione, indipendentemente che si possa essere dalla parte della ragione o meno, per evitare grane che possono protrarsi nel tempo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2005, 23:51 #9
Advanced Member
nordata ha scritto:
Per esperienza personale (ho fatto per un po' di tempo le misure di cui sopra) consiglio un approccio amichevole alla questione, indipendentemente che si possa essere dalla parte della ragione o meno, per evitare grane che possono protrarsi nel tempo.
Ciao
Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme!
Saluti
Matteo
-
27-07-2005, 04:54 #10Martin Riggs ha scritto:
la sua maleducazione mi è già nota...ma il fatto che secondo me non era per niente ad alto volume.
il mio amplificatore segnava -21dB
inoltre mi spieghi tecnicamente cosa significa il mio amplificatore segnava -21db?E' un'affermazione priva di senso!!
burgy ha scritto:
[I
Il fatto che il bambino di sopra abbia gli incubi è un'altro discorso. Bisogna vedere se è il padre a non voler rotte le palle e trova la scusa del figlio oppure è veramente come ti ha detto.
[/I]
Decibel ha scritto:
Non credo esista un orario "di tolleranza".
Il codice civile parla di emissioni al di sopra della normale tollerabilita' e questo vale per qualsiasi ora del giorno.
matazen ha scritto:
"cara signora, se mi chiama un altra volta per dirmi che suo figlio ha problemi psicologici, mi inkazzo io. buon proseguimento."
e se rompe ancora i ******** porta la cosa prima in assemblea, poi se necessario, al tar. e intanto ti fai i *azzi tuoi.
Da dove cominciamo, dalle lesioni o dalle molestie?
matazen ha scritto:
sei troppo saggio norda (come al solito)!
Fuoco e Fiamme! Fuoco e Fiamme!
.
Io spesso per farmi capire utilizzo un esempio molto semplice .
L'acqua e' un elemento essenziale per la vita, senza acqua l'uomo non potrebbe vivere, e penso che fino a qui ci arriviamo tutti, i Cinesi se non erro, usavano quale tortura, legare il prigioniero sotto un rubinetto che gocciolava, vi lascio immaginare le conseguenze.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-07-2005, 05:23 #11nordata ha scritto:
Tanto per puntualizzare: esiste una normativa che stabilisce i livelli massimi di rumore nell'ambiente che fissa i livelli diurni e quelli notturni (l'ora di confine è le 22), inoltre la soglia di rumore varia in base alla zona (residenziale, industriale, ecc).......
Ciao
Tutto il resto che hai scritto e' come il Vangelo
-
27-07-2005, 09:10 #12
IMHO ti conviene pensare ad una insonorizzazione...
INDIPENDENTEMENTE da leggi dello stato, ordinanze del comune, regolamenti di condominio, principi di buona educazione.
Se non altro ti togli gli scrupoli di coscienza!
Un mio amico ha usato, per isolare le pareti confinanti con l'appartamento del vicino (tramezzi da soli 12 cm), fogli di cartongesso accoppiati con uno spesso strato di granuli di gomma vulcanizzata: 1cm di gesso e 4cm di gomma.
Il risultato è stato buono, al di sopra delle aspettative.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
27-07-2005, 09:47 #13
risposte al fulmicotone
caro mata,
quando miss simpatia mi ha chiamato ho risposto prostrandomi come un verme al pavimento,scusandomi..e cose del genere...
un mio amico che era li a fare da spettatore alla proiezione mi ha suggerito la tua risposta...ma ho preferito evitare...
poi sarebbe venuto giù il marito...quel nanerottolo...mi sarebbe toccato dargli un cazzotto a martello sulla testa come bud spencer...non cho voja...sono un tipo pacifico..e poi come suggerisce giustamente nordata ci devo convivere con questi fregnoni...mejo tenerli buoni.
Caro Gianni,
la signora è maleducata, fidati...tu chiameresti mai a casa una persona che non conosci e gli dici che ti inkazzi....? io nn so te, ma per quanto io possa aver sbagliato ( e ti giuro che io nn sentivo il canale centrale per quanto ero a volume basso ) non avrei mai chiamato uno dicendo mi INKAZZO.
mi mi kazzo ti conosce?
2) tutto il condominio li conosce perchè a loro non va mai bene niente!
3) se io guardo i miei bei film, alle 21 di sera, e lui sopra...porta a dormire il figlio presto come le galline...come lui ha diritto di rilassarsi e portare a dormire lo scassapalle anche io ho diritto di rilassarmi sul mio divano.
fino ad una data ora posso guardare la mia tv ad ascolto che nn superi la soglia di tolleranza...se lui nn riesce poi a dormire è affar suo, gli cambi stanza.
la vita è un dare e un avere, io mi sono sopportato i loro lavori per la ristrutturazzione della cameretta dell'angioletto...dalle 8 di mattina alle 18 di sera...trapani a go go...così forti da nn sentire i clienti che mi parlavano a 2 metri di distanza...e loro potrebbero ogni tanto sopportare che io abbia il diritto di guardarmi un film fino alle 22 di sera.
e te ne dico un altra...un altra sera mi ha chiamato perchè stavo gemendo stroppo...si hai capito bene...uno nn cha nemmeno il diritto di trombare in pace.
te dimmi se ti sembra normale...quando potrà aver mai strillato forte quella ragazza da esser stata udita dal bambinello verginello orecchie di cotone?
oh, io mica so rocco siffredi che urla fuck fuck.
e poi erano le 18 della domenica pomeriggio...ma sto maledetto dorme sempre? ecco perchè forse nn riesce a dormire.
per non parlare poi del danno dalla telefonata arrecatoni...secondo voi poi la lei ha voluto continuare?
ah, -21 db nn vuol, dire qualcosa...? nn sono i decibel che butta fuori l'amplificatore???
siete voi i commenda, spiegatemi.
caro ste,
te chai ragiò...ma chi me lo dovrebbe fa sto lavoro?Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
27-07-2005, 10:01 #14
Re: risposte al fulmicotone
Martin Riggs ha scritto:
[CUT]e te ne dico un altra...un altra sera mi ha chiamato perchè stavo gemendo stroppo...si hai capito bene...uno nn cha nemmeno il diritto di trombare in pace.
te dimmi se ti sembra normale...quando potrà aver mai strillato forte quella ragazza da esser stata udita dal bambinello verginello orecchie di cotone?
oh, io mica so rocco siffredi che urla fuck fuck.
e poi erano le 18 della domenica pomeriggio...ma sto maledetto dorme sempre? ecco perchè forse nn riesce a dormire.
per non parlare poi del danno dalla telefonata arrecatoni...secondo voi poi la lei ha voluto continuare?
Comprati un velodyne da 18 e avvitalo con dei tasselli a soffitto, poi metti un microfono vicino al letto e, mentre tro**i, metti il volume a manetta, solo i bassi però: te li immagini i mugolii trasformati in vibrazioni??? PauraaaaPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
27-07-2005, 10:11 #15
Re: risposte al fulmicotone
Martin Riggs : modera il linguagio e segui netiquette e regolamento altrimenti sei fuori.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...