• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto plasma

Anch' io sarei interessato all' acquisto di un plasma da scegliere tra i seguenti:
THOMSON 37PB220S4
SAMSUNG PS37S4A
HITACHI 37PD5200
Qualcuno mi darebbe dei suggerimenti su qualità di visione, tecnologia, servizio post vendita, ecc.
Grazie
 
Il thomson non lo avevo considerato...però leggendo qua e la ho qualche dubbio sulla qualità dei pannelli alis.Come si vedono con sorgenti in rgb e component?Conviene adesso o aspettiamo pannelli per hdtv?Visto che i soldi non crescono sugli alberi...almeno per me :-)
 
Guarda sui pannelli alis non ti so dire, ma da quello che vedo tutti i plasma 1024x1024 usano alis.
Speriamo che qualcuno ci illumini sulla tecnologia alis....
Ciao
 
Ragazzi se provate a fare una ricerca sul forum riguardo la tecnologia alis troverete sicuramente tutto quello che volevate sapere ma non avete mai osato chiedere. Ciao
 
Io ho trovato pareri discordanti....c'è chi dice che vanno bene chi no...Mah certo per la hdtv non c'è ancora niente di abbordabile (il mio budget al max è di 2600 euro) e gli lcd non mi convincono nella visione.Ma è solo gusto personale.Quindi il dilemma è se questi pannelli si vedono meglio dei canonici 852x480.Altrimenti tanto vale buttarsi su un medion o quasar che si trovano a 1700/1600
 
Ho acquistato di recente il Samsumg PS37S4A e devo dire che ne sono soddisfatto.
Punti a favore:
- connessioni - oltre alla component c'è la DVI
- Risoluzione del pannello 1024x1024 tecnologia Alis - con Sky devo dire in alcuni casi, bit-rate di SKY permettendo, ha delle prestazioni veramente ottime (ieri ho visto un documentario su MCT Channel registrato in africa con leopardi etc. - strepitoso)
- casse acustiche targate JBL - che sono sicuramente un ottimo prodotto.
- validita' dell'assistenza - Samsung ti garantisce per i due anni l'intervento direttamente a domicilio - me lo hanno confermato con un e-mail
- usando anche la video/RGB/Y,C collegata al Dvd (per notizia ho un vecchio Pioneer 525) ti posso garantire che la corsa degli Sgusci (Star Wars - Episode one) è uno spettacolo.
- Non ho avuto ancora il piacere di testare il processore Faroudja
(in component e/o Dvi) -
Punti a Sfavore:
- soffre di sicuro le situzioni con ambientazioni "dark" - ha molti livelli di regolazioni e devi impararare a tararlo correttamente.
- inulità del DLNE (prerogativa Samsung) - forse può essere utile quando guardi delle immagini ferme (es. foto digitali)
Inoltre esteticamente parlando secondo me ha pochi concorrenti.
Ciao
Massimo
 
Be allora se mi consigli il samsung....(anche perchè è quello che più mi attizza esteticamente) domani mi fiondo a prenderlo...L'utilizzo che devo farne è tv via antenna,giochi xbox,sky e naturalmente dvd...Mmmm sto già pensando a come sarà vedere il signore degli anelli...
E dove lo hai trovato?
 
Ho l'exthended version (di tutti e tre gli episodi) - mettilo in modalita' "film" e vai con:
"il signore degli Anelli days"

9 ore di proiezione ininterrotte: :D :D :D :D :D

ciao
Massimo
 
Vai a guardare anche il panasonic viera da 37" con meno di quella cifra lo prendi tranquillamente in italia ed è giudicato da molti uno dei migliori pannelli da 37.
Ciao
 
Dei modelli segnalati, non ho visto solo il samsung e tra gli altri due mi è piaciuto di più sicuramente il Thomson, senza contare poi che ha tutte le connessioni possibili.
Dei samsung generalmente non mi piace la tendenza a difetti di solarizzazione, com'è il tuo 37 da questo punto di vista?

Marzio
 
Non conosco il thomson ma la solarizzazione sul viera è quasi assente.
Forse la critica maggiore che posso muovergli è sulla scala di grigi non visualizzata perfettamente.
Anche con la tv analogica/digitale il risultato è ottimo.
Avevo provato il samsung 42" da circa 2700 Euro, non ricordo il modello, e non è assolutamente paragonabile con gravi difetti di macroblocking.
 
no scusa, non mi riferivo al viera ma al samsung da 37", difatti su tutti i samsung che ho visto si notano effetti di solarizzazione e macroblocking, per cui volevo sapere se anche su questo modello si confermava l'impressione.
No il viera non ha di questi difetti, e l'uniche pecche che gli si possono attribuire sono la bassa risoluzione e la mancanza di un ingresso DVI.

Marzio
 
__________________________________
marziom dice:
no scusa, non mi riferivo al viera ma al samsung da 37", difatti su tutti i samsung che ho visto si notano effetti di solarizzazione e macroblocking, per cui volevo sapere se anche su questo modello si confermava l'impressione.
__________________________________

attenzione che il PS37 non ha nulla a che vedere con il 42 che tu vai citando.
Come dicevo prima uno dei problemi che forse puo' creare il Samsung è la taratura in relazione alle sorgenti collegate. Sevai da Saturn, MW nel 90% dei casi trovi collegamenti da manicomio, per loro il video composito e' il miglior collegamento!!!!!!!!!!!!!!

Sto guardando in questo momento "striscia" in analogico e ti posso garantire che il Samsung non teme confronti. Effetti di solarizzazione si manifestano con trasmissioni di bassa qualità.
Ciao Massimo
 
E alla fine ho preso il samsung...vado domani per il finanziamento (mi scocciava tirare fuori tutti quei soldi subito) tanto interessi zero....e poi era l'ultimo rimasto in magazzino :-) Poi vi farò sapere le impressioni
 
Top