Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 99 di 211 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.471 a 1.485 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    ........sono Avvocato
    E allora preparacela te la lettera gratis ....naturalmente

Ciao

Wink

sentite. imho dobbiamo darci una regolata. contattare i singoli centri non
    serve a nulla se non farci bollire il sangue dalla rabbia. io penso che occorra dare a Panasonic il tempo necessario per valutare la situazione e comunicare ai centri il da farsi. intraprendere azioni qua e la e sperare è perdita di tempo. ricordo, cosi rientriamo nella direzione che io ritengo più consona, che il pannello è funzionante, seppure con i difetti che forse io tra i primi con altri in questo thread ho portato alla luce perchè ne sono interessato personalmente. però non esageriamo e prendiamoci tempo e permettiamo alle cose di sistemarsi nel modo naturale. un pò di ottimisimo.se qualcuno conosce riferimenti interni di AF Digitale senz'altro è un buon canale per accellerare la cosa.
    ho letto di gente che vuole cambiare il pannello e che "ha poche ore di tempo " ma dico state scherzando o cosa...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio
    Ci dici come hai impostato l'email ?
    Grazie mille.
    Io ho semplicemente ripreso l'ultima email di risposta che mi aveva spedito Panasonic quando gli ho segnalato il problema la prima volta, quella nella quale mi dicevano che mi avrebbero fatto contattare dal loro tecnico. Il tecnico è poi effettivamente venuto, ha fatto decine di foto con tutte le sorgenti possibili e immaginabili (sono riuscito a beccare un serpentello persino sul normale segnale tv...) e poi se ne andò. Dopodiché la Pana mi rispose che dipendeva dal segnale (...). Riprendendo quest'ultima email ho fatto presente che il problema è noto e su di esso indaga anche AFDigitale e a Milano il sig. Casagrande aveva riconosciuto il prob e assistito alla sua soluzione col cambio di D-Board. Una cosa è certa, il centro assistenza deve necessariamente venire a casa e fare tutti i rilievi e il difetto deve essere fotografato ampiamente per poterlo dimostrare a Pana Italia. Solo in seguito si può insistere se non viene riconosciuto.

Ciao

Credo che stasera, imballo nuovamente il mio bel TH-42PV60EH e lo riconsegno al mio venditore. Credo che accettero' un buono per il valore del TV+base che spendero' acquistando un nuovo TH-42PV60EH tra uno o due mesi, quando il problema sara' risolto in fabbrica.
    Sinceramente credo sia la soluzione per me piu' indolore, anche se in questo periodo provvisorio saro' costretto ad utilizzare nuovamente il mio caro LCD EL 20''.
    Non mi va di separarmi dal TV ora che e' felicemente posizionato nel mio salone, ma credo sia la soluzione migliore.
    Ci riusciro'?!?!?!
    Domenico
    TV Plasma PANASONIC TH-42PV60EH, HT HARMAN KARDON AVR235, Diffusori HARMAN KARDON HKTS-8, DVD Recorder SAMSUNG HR-773, Decoder SKY PACE (RGB)

Mi sembra che il livello di parossismo per i "purple snakes" sia arrivato a livelli esagerati

Indubbiamente il difetto è dovuto alla sorgente, inteso come segnale che il software del Pana non riesce correttamente a gestire.

Abbassando il valore "all drive" dal service menu a 138 ho ottenuto notevoli miglioramenti, tanto che FlightPlan ha mostrato solo un paio di volte il difetto

Ieri sera ho guardato "Alone in the Dark" su Sky Max, sabato sera "XMen 3" in DVD e non ho visto alcun segno di PS.

Chi pensa, come ercules (ciao Emiliano ), di cambiare il Pana per un altro modello (che non sia il Pioneer ), commette un errore, soprattutto se si è appurato che il problema è risolvibile.
    Concordo quindi con red5goahead, godetevi il vostro TV, che nel 98% dei casi ha una qualità eccellente, e togliete dal lettore Harry Potter e dal PC il test del verde
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Abbassando il valore "all drive" dal service menu a 138 ho ottenuto notevoli miglioramenti, tanto che FlightPlan ha mostrato solo un paio di volte il difetto
    Io ho agito sul cutoff impostando a 95 il green cutoff (default 128), poi ho impostato a 202 il Red drive (default 252) e a 2070 il SubBright (default 2060). Alla fine il risultato è buono, quasi scomparsi del tutto i purple snakes. Solo che stiamo parlando di escamotage e di agire nel service menu e non tutti sono disposti a farlo (giustamente). E' doveroso da parte di chiunque abbia il problema chiederne la soluzione. Sono d'accordo che bisogna dare tempo al tempo e fiducioso che il tutto si risolva per il meglio.

E' doveroso da parte di chiunque abbia il problema chiederne la soluzione
    Questo è fuor di dubbio

Il mio voleva solo essere un invito a non voler restituire il TV e magari cambiarlo con uno privo di PS, ma con altri e ben peggiori difetti
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

@ tutti:
    Noto già solo nelle ultime pagine che le norme sulla quotatura dei messaggi (Regolamento - 2h) vengono spesso ignorate.

Vi avviso: alle prossime infrazioni comincio con le sospensioni.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    Riprendendo quest'ultima email ho fatto presente che il problema è noto e su di esso indaga anche AFDigitale e a Milano il sig. Casagrande aveva riconosciuto il prob e assistito alla sua soluzione col cambio di D-Board. Una cosa è certa, il centro assistenza deve necessariamente venire a casa e fare tutti i rilievi e il difetto deve essere fotografato ampiamente per poterlo dimostrare a Pana Italia. Solo in seguito si può insistere se non viene riconosciuto.
    Ciao
    Ho fatto la stessa identica cosa e mi hanno risposto che hanno riaperto la chiamata e tornerà di nuovo il tecnico.
    Visto che anche nel mio caso il tecnico era già venuto, bollando l'anomalia, come artefatti della compressione MPEG (sotto segnalazione della Panasonic Italia !) e che mi aveva detto che era inutile fare delle foto, in quanto la Panasonic già era a conoscenza del problema, voglio sperare che stavolta venga munito di d-board sostitutiva oppure con l'ordine di ritirare il pannello per eseguire la sostituzione in laboratorio: altrimenti lo prendo a calci in c*** !!

Ecco il testo della mail che ho inviato ad AFDigitale:

Alla cortese attenzione del sig. Pezzali e sig.ra Gatti - redazione AFDigitale.

"Il giorno 5 febbraio mattina mi sono regolarmente incontrato con il sig. Casagrande (gentilissimo) presso i laboratori Panasonic Italia.
    Abbiamo controllato il mio apparecchio visionando alcuni DVD e, dopo aver riscontrato inequivocabilmente il problema di cui vi ho parlato (purple snakes), hanno sostituito la D-board con una versione che, a prima vista, ha definitivamente eliminato il difetto.
    Mi riservo di verificare con maggiore calma la modifica, quando riceverò l'apparecchio presso la mia abitazione (entro la settimana).
    Vi ringrazio per l'interessamento e spero che sosterrete anche gli altri utenti del forum AVmagazine.

cordiali saluti"

Più di così, signori, non posso fare ....... ;-)
    Saluti - Paolo
    Panasonic TH-37PV60EH

Question Proposta del mio venditore

Ciao a tutti,
    il mio venditore mi ha proposto la sostituzione del mio TH-42PV60EH con un modello che gli è da poco arrivato il TH-42PX45EH.
    A parte il fatto che quest'ultimo ha il sintonizzatore DVB-T integrato, sembrerebbe che vi sia solo una piccola differenza estetica tra i due modelli, ossia al posto della cornice nera che circonda il pannello, ve ne è una grigia dello stesso colore di tutta la struttura.
    Non ho trovato specifiche tecniche di questo modello sul sito della Panasonic, ma al telefono mi hanno assicurato che il pannello e l'elettronica sono le stesse, mentre la sigla (e la piccola differenza estetica) sono necessarie per identificare le serie di prodotti riservati alla grande distribuzione (Euronics, MW, Expert, ecc.)
    Sarei tentato di verificare se su questo prodotto il problema del purple snake si manifesta ugualmente o meno, ed eventualmente effettuare la sostituzione del prodotto. L'alternativa è quella di trattenere comunque il prodotto ed attendere che la Panasonic cominci in maniera massiva la sostituzione delle D-Board. Premetto che non ho ancora aperto alcuna segnalazione ufficiale perchè non sono ancora deciso su cosa fare.
    Avete qualche notizia in più sulla serie PV/PX45?
    Qualcuno affermava che il contrasto sia di 8000:1 (anzichè di 10000:1) e i livelli di grigi sono 2048 (anzichè 3096 della serie PV/PX60).

@paolo210467: quando ti capiterà di parlare nuovamente con quelli del centro assistenza tecnica Panasonic di Milano, potresti chiedere quali siano le loro intenzioni in termini di riconoscimento ufficiale del difetto?
    Possibile che non comunichino agli altri centri assistenza l'identificazione/risoluzione di questo problema?
    Eventualmente potresti fornirci dei riferimenti più precisi per permetterci eventualmente dei contatti più diretti con i tecnici del laboratorio?

Nel frattempo vi giro la risposta che mi è pervenuta oggi da una certa sig.ra Alba della Panasonic alla quale avevo chiesto maggiori informazioni sul problema del purple snake:

Egregio Cliente
    ringraziandola per la Sua mail, la informiamo dalle evidenze in nostro possesso non ci risulta una difettosità epidemica del prodotto da Lei menzionato.
    Fatto salvo quanto sopra, non possiamo escludere a priori che, nonostante l'elevata qualità dei nostri prodotti confermata da migliaia di acquirenti che rivolgono la loro preferenza verso il nostro marchio, che sporadicamente alcuni prodotti abbiamo necessità di essere verificati dalla nostra rete di assistenza che è in grado di valutare il funzionamento degli stessi e risolvere eventuali difettosità.
    Per quanto riguarda l'eventuale necessità di intervento da parte del Centro Assitenza, la nostra rete è a disposizione per il ritiro del prodotto presso il domicilio del cliente con successiva verifica ed eventuale riparazione in laboratorio.
    Cordialmente
    Maria Lucia Alba

Servizio Clienti
    "Pronto Panasonic"
    E conquesto per ora è tutto.
    Domenico
    TV Plasma PANASONIC TH-42PV60EH, HT HARMAN KARDON AVR235, Diffusori HARMAN KARDON HKTS-8, DVD Recorder SAMSUNG HR-773, Decoder SKY PACE (RGB)

(Ciao TheBeliever quando ci si vede? La casina è quasi pronta! )

Devo assolutamente dissentire:

ho visto COLLATERAL, e in diversi primi piani non si può più parlare di "tv perfettamente funzionante".. è una roba oscena, lo ha notato pure la mia ragazza che di queste cose se ne frega regolarmente....

il "relativismo" o le soluzioni "hardcore" tipo entrare nei menù che sarebbero dalla casa proibiti all'utente finale, perdonatemi, ma non fanno bene alla causa... scambiamocele via pm

Ripeto, guardate Collateral per favore... fino ad HarryPotter4 potevo ancora capire... ma da Collateral in poi non ci scherzo più.... se becchi il film sbagliato stai incacchiato tutta la sera.... e non mi pare giusto, di sicuro non è giusto vendercelo come "una cosa normale dei plasma", come hanno fatto con me....

Al limite mi faccio fare un buono e attendo.... temo infatti che Paansonic mi faccia solo temporeggiare inutilmente..

Una causa sarebbe difficile da vincere,
    ma lo scopo sarebbe far luce sull'immagine di una casa che, sino ad ora almeno, ha fatto per mesi orecchie da mercante.
    E ciò per me sarebbe sufficiente.

Saremo per loro una minoranza scassapalline... ma siamo anche quelli che trascinano e aiutano la nascita delle nuove (a volte immature) tecnologie... non siamo solo portafogli aperti di bambini pacioccosi...

Mi dispiace più che altro perchè sono sempre stato un fan di Panasonic.
    Ultima modifica di ercules7676; 06-02-2007 alle 22:40

Ragazzi ma anche il vostro pana appena acceso e prima di dare la prima immagine fa per una frazione di secondo una schermata grigia velocissima tipo effetto neve quasi un lampo, dopo poco appare l'immagine secondo voi è tutto ok? Lo fa ogni volta che lo accendo, Il mio plasma ha appena 11 giorni. Altra domandina si può lasciare in stand by (lucetta rossa) o è meglio spegnerlo del tutto? Grazie per le risposte

Sì anche a me lo fa...
    i prodotti Pana hanno un avvio... sofferto.. ma normale tranzuqillo

PS la luce rossa consuma inutilmente energia ed inutilmente (un pelino) tiene calda parte dell'elettronica.. io la spegnerei.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ho letto di gente che vuole cambiare il pannello e che "ha poche ore di tempo " ma dico state scherzando o cosa...
    quella gente sono io

il motivo è che mi rimangono due giorni nei quali il negozio mi ha proposto di sostituirlo gratuitamente (salvo compensazioni di prezzo) con un altro modello... non era un'enfasi gratuita
    Ultima modifica di ercules7676; 06-02-2007 alle 22:51

Pagina 99 di 211 PrimaPrima ... 49899596979899100101102103109149199 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •