|
|
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1932
-
18-02-2011, 06:41 #1456
Junior Member
sony 45nx710...
allora, ciao a tutti prima di tutto...
ultimamente ho letto molto il forum per scegliere un tv e ho acquistato la settimana scorsa un sony 46nx710...
tutto ottimo, grande televisore, MA forse ho riscontrato alcuni problemi ricorrenti di questo televisore, e volevo sapere se sono talmente gravi da doverlo sostituire...
primo e meno importante, vedendo una partita su mediaset premium non hd, si vedeva malissimo, quadrettoni ecc ecc, è colpa della cam?
cmq, il problema è usando il 3d, su schermate nere si notano 2 lievi bande chiare orizzontali, larghe, a 1/3 e a 2/3 dell'altezza, alcuni aloni bianchi di clouding, non molto marcati a dire il vero, che con le immagini dei film non si notano se non si sa dove guardare... ce n'è una al centro, quasi sul bordo inferiore, e un altro paio piccole sparse, piu l'angolo in basso a destra da cui arriva un po di luce...
mi ero rassegnato che fossero problemi di poco conto ma ieri sera ho provato a vedere avatar a 1080 con la conversione 2d>3d, ed ho notato che in tutte le scene praticamente, si notano le due bande orizzontali che schiariscono le scene molto colorate...
ora, visto che tra 3 giorni (4 con oggi) scadono i 10 giorni per riportarlo in negozio, volevo un consiglio da voi se i suddetti difetti sono trascurabili, e quindi potrei trovarne di peggiori su altri pannelli, oppure se sono stato sfortunato e devo correre in negozio...
e ancora, in caso devo riportarlo al negozio e me lo cambiano sulla parola? deve essere visionato da un addetto?
grazie del tempo e dei consigli
ps: ora non riesco a fare una foto decente in cui si vedano i difetti...
-
18-02-2011, 17:12 #1457
Junior Member
le foto
allora, ecco le foto, quelle per il clouding in 3d con luminosita sotto i 50, e quelle per le righe a luminosità max...
clouding preso di lato, gli aloni non sono così estesi, ma è piu o meno quello che l'occhio vede da davanti
Uploaded with ImageShack.us
bande orizzontali prese con luminosità max:
bande orizzontali prese di lato:
schermo frontale ripreso a 400 iso, non si nota il clouding:
schermo frontale ripreso a 1250 iso, vedo piu o meno così, tranne per gli aloni laterali che a occhio nudo sono quasi impercettibili
grazie ancora a chi si prenderà il disturbo di darmi un consiglio
edit: vi prego in caso di guardare l'ultima a piena risoluzione, solo così si vede bene l'effetto...Ultima modifica di Saturniox; 18-02-2011 alle 17:56
-
18-02-2011, 18:01 #1458
Dalle foto sinceramente è difficile secondo me farsi un'idea, sono anche un pò mosse e a iso alti, detto questo nel 3D l'effetto si nota ovviamente di più perchè viene aumentata la retroilluminazione al massimo, prova a settare il tv con le impostazioni che trovi anche in questo thread per le varie sorgenti e cerca di capire se il difetto si vede anche durante la normale visione.
Ti dico questo perchè io il tv l'ho cambiato per il clouding ma anche il sostituito non ne è esente (anche se leggermente migliore), settandolo in maniera corretta però durante la visione normale non noto niente neanche io che so dove guardare. A me per la sostituzione hanno chiesto una verifica da parte dell'assistenza Sony, che sono venuti a casa il giorno dopo la chiamata, hanno visto il problema e mi hanno consigliato il cambio visto che lo avevo preso da una settimana (l'alternativa era la sostituzione del pannello con tutti i pericoli di un eventuale riassemblaggio non fatto bene), un tentativo secondo me lo puoi fare se non ti scoccia staccare tutto, imballare, ecc..., prima magari chiama o vai dal rivenditore e spiegali la situazione.HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield
-
18-02-2011, 18:03 #1459
Senior Member
Ma.... è lo stesso televisore ?
Scherzi a parte, io non sono un esperto, tutt'altro, ma la seconda foto sembra abbastanza imbarazzante, nelle altre francamente mi sembra buono, forse un po' buie ? io vedo a malapena il tv....
Oggi brutta notizia, ho visto un pixel morto ......
tutto blu
tristezza e fastidio....SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
18-02-2011, 18:24 #1460
Junior Member
si è lo stesso televisore...
in 2d lo vedo solo su schermate completamente nere, con immagini in movimento è praticmante perfetto...
nella conversione 2d>3d le linee orizzontali sono il problema, il clouding è minimo, diventa piu evidente sul nero assoluto, ma in movimento è impercettibile..
ho chiamato il negozio e mi hanno detto che se glielo porto lo controllano e in caso me lo cambiano, oppure a pagamento fanno venire il tecnico che controlla e poi in caso mi fanno la sostituzione...
propendo per questa ipotesi, non ho voglia di imballarlo e portarglielo per poi sentirmi dire che sono difetti "nella norma"...
l'unica paura è che come ho letto qui poi me ne arriva uno con altri difetti... certo che per quello che ho pagato quelle righe orizzontali non riesco a sopportarle... non sono evidentissime, ma appena c'è qualcosa con colori intensi, grigio, nero ecc, l'occhio mi ci cade...
-
19-02-2011, 22:37 #1461
Junior Member
Ciao a tutti ieri ho acquistao un TV nx 710. Bello!, Si vede bene! Poi stasera guardo una partita con mediaset, ma le immagini sono notevolemente sfuocatee! Panico! Scusate ma qualcuno che ha questo Tv ha provato a vedere partite. Potete dirmi se anche voi vedere i giocatori molto sfuocati come se avessero una nuvoletta intorno? Ho settato: Sport, motionflow + nitido ma è cambiato poco e niente. Ma con sky le partite si riescono a vedere perchè con mediaset o con un canale in chiaro è davvero una pena..
-
19-02-2011, 23:56 #1462
Junior Member
si anche io, le partite su mediaset le vedo malissimo, aloni, quadrettoni ed effetto vetro sporco, trascinamento su tutto il campo ecc ecc
sky ancora non me l'hanno installato, spero si veda bene...
interessa anche a me sapere se è un problema di segnale/qualita/decrittazione o un errore del mio tv...
-
20-02-2011, 10:49 #1463
Senior Member
C'è mio fratello che deve cambiare il suo tv LCD però va ancora bene..è avendo tempo e visto il mio nx700 gli avevo consigliato nx710 esteticamente piu fine però leggendo qua di questi problemi sono un pò scettico(il mio nx700 nn ha clouding oppure se c'è è davvero inesistente...invece 0 coni d'ombra fatte x ennesima volta ieri sera tarda cn mio fratello x vedere secondo quanto letto qui e da altre parti...mi è andata bene) visto che il 40 nn l'ha trovato a meno di 1200€ volevo chiedere:
-possibile che vedendo questo nx700 a meno clouding rispetto all'attuale nx710?
poi il problema delle partita con mediaset e nn solo penso che ci sia cn immagini xchè le avevo
lette anche prima :
""Ho un 46NX710 noto una cosa soltanto durante le partite, viste in hd con sky. Nelle inquadrature a tutto campo, la zona centrale della tv è perfettamente a fuoco, mentre le zone esterno no... si vede tutto un pò sfocato.... giocatori, palla... pubblico... Ciò non accade nelle inquadrature più ravvicinate, dove tutto è perfettamente a fuoco.""
Secondo voi tra qualche mese 40nx710 scenderà nn sò su 799/899€? e i problemi riscontrati saranno risolti?Oppure meglio lasciare il Led visto da come ho capito e solo fortuna trovare un pannello riuscito?!
D'altronde la situazione è questa:
-pannelli Sharp precedenti: poco clouding ma coni d'ombra su schermate chiare
-pannelli Samsung attuali: no coni d'ombra ma spurie e clouding su schermate scure
E questi difetti non sono costanti su tutti i pannelli di uno stesso tipo, ma in alcuni sono appena percettibili, in altri di piu'..
Secondo voi meglio andare invece su ottimo LCD normale risparmiando anche come un toshiba xv733 o samsung C650(quindi prenderlo ora xchè tra un pò penso che di ottimi nn ne produrranno piu è il mercato LCD sarà solo nella fascia bassa) o plasma tipo panasonic tx-p42v20
Grazie infinitamente x una rispostaUltima modifica di handycrazy; 20-02-2011 alle 15:15
-
20-02-2011, 14:22 #1464
Junior Member
ciao qualcuno che ha il sony 46 nx710 sà dirmi se con sky le partite di calcio si vedono bene? Perchè con Mediaset Premium i calciatori quando ripresi a tutto campo hanno un effetto trascinamento molto fastidioso. La funzione 3d non ho ancora potuto provarla perchè non ho una sorgente 3d. Ma posso trasformare anche le immagini di trasmissioni normali da 2d in 3d? Immagino che il risultato non sarà eccellente..
-
20-02-2011, 16:52 #1465
Junior Member
si, se hai il trasmettitore collegato puoi attivare dal menu 3d il 3d simulato... da quello che ho visto su fonti a 1080 o qualcuna a 720 (film rippati bene) è decente, ovvero lo puoi guardare per un po, ma un intero film stanca gli occhi, almeno a me... sulle altre fonti viene fuori una schifezza...
xhandycrazy: se cerchi su google e sul sito sony ci sono date e prezzi approssimativi di uscita dei nuovi sony, dicono che il 720 dovrebbe costare come costa ora il 710, pero controlla bene le date, al negozio mi hanno detto che non li vedremo fisicamente prima di aprile-maggio...
quindi per quella data se ancora ne trovi dovrebbero calare abbastanza
ah, parlo del 46, per il 40 controlla il sito sony per tutte le date...
-
21-02-2011, 20:39 #1466
Junior Member
allora ho cambiato il televisore...
hanno fatto un paio di prova, ovviamente in negozio con la luce i difetti non si vedevano, ma mi hanno creduto e me ne hanno dato uno nuovo...
arrivo a casa, lo provo, faccio una prima prova su nero con televisore freddo, perfetto, una prova delle bande orizzontali, quasi perfetto, molto lievi...
metto avatar perfetto...
passa mezzora...
sul nero appaiono gli aloni di clouding uguali a quelli del tv precedente, forse piu marcati, ma forse è paranoia mia...
le bande orizzontali invece molto piu lievi di quello precedente...
rimetto avatar e non c'è traccia ne di clouding ne di bande (che erano le uniche a vedersi con immagini in movimento...
altra cosa diversa: il contrasto. con tutte le luci spente è come se il percepissi il pannello opticontrast... nei film e nelle immagini tv la visione è migliore di prima, mentre nelle schermate bianche (ads esempio ora che ci ho collegato il pc) risulta un po fastidioso per gli occhi
è normale ora, o era normale prima?
al negozio mi aveva detto che probabilmente era il pannello montato male che evidenziava i difetti...
ora sono indeciso: mi rassegno dato che questo con le immagini "normali" e non tutte nere, si vede bene, oppure chiamo un tecnico sony e vedo che mi dice?
uff
-
22-02-2011, 05:56 #1467
Senior Member
Originariamente scritto da Saturniox
D'altronde la situazione è questa:
-pannelli Sharp precedenti NX700: poco clouding ma coni d'ombra su schermate chiare
-pannelli Samsung attuali NX710 : no coni d'ombra ma spurie e clouding su schermate scure
E questi difetti non sono costanti su tutti i pannelli di uno stesso tipo, ma in alcuni sono appena percettibili, in altri di piu'.. soluzione? Plasma anche qui cn i pro e contro oppure un bel LCD nn LED..tipo C750 samsung
-
22-02-2011, 06:30 #1468
Junior Member
alla fine questo sembra migliore come montaggio dell'opticontrast... colori piu vividi, contorni piu definiti e nero piu intenso dell'altro pannello... inoltre le bande orizzontali che erano molto visibili sull'altro qui sono impercettibili anche nel 3d simulato...
pero di contro su nero totale (hdmi non collegata ecc) clouding IDENTICO all'altro ma un pelo piu marcato...
tirando le somme, mi è andata peggio col problema meno visibile (clouding) e meglio con le bande chiare e la qualità di montaggio dell'opticontrast...
però poi appena parlo di clouding con i tecnici o leggo i commenti suoi forum vedo "no, è un problema, va cambiato" inizio a pensare che lo abbiano veramente tutti questi pannelli, ma molti non se ne accorgono perchè giustamente fanno prove con condizioni meno "estreme" di nero, ovvero le uniche in cui puo dare realmente fastidio...
-
22-02-2011, 14:07 #1469
Senior Member
Originariamente scritto da Saturniox
Guarda x me da come ho capito in questi mesi(e da settembre che leggo nei vari forum di TV),nei LEd/edge di una certa fascia di prezzo ci sarà sempre la lotteria dei pannelli io x esempio ho preso un NX700 da 1 mese,e i vari problemi riscontrati in questo modello nn ne ho avuti x ora,clouding su schermate scure davvero nullo(ma mi avevano detto che nx700 questo problema ne era quasi esente al contrario del nx710 x motivo di pannello)cosa che avevo riscontrato nel precedente Tv toshiba w768 che monta pannelli samsung poi cambiato x altri motivi.. e dei famigerati coni x ora anche quelli nn sono riuscito a vederli nelle imagini chiare..ci saranno ma se ci sono, sono lievi..come resa di immagini ne sono soddisfatto i e poi colori sono naturali e nn pastosi e sono soddisfatto del mio nx700.
Ma cmq molte persone nn sanno neanche di questi problemi e magari il loro sony in questo caso il 710 presenta clouding ma nn ci fanno caso o nn ci danno peso ovviamente stò parlando di problemi del pannello nn MARCATI.. un mio amico x esempio ha preso a Dicembre un 40c6000 è il cluoding c'è nella norma e si vede ma se nn era x me lui nn sapeva neanche cosa era...
Per il clouding ti posso dire di "Giocare" con i settaggi in particolar modo la retroilluminazione diminuisce il fenomeno cn il mio toshiba x quel poco che l'ho posseduto aveva funzionato...Ultima modifica di handycrazy; 22-02-2011 alle 14:33
-
22-02-2011, 17:37 #1470
Junior Member
si, settando bene il tutto il couding diventa minimo anche su schermo tutto nero...
il problema è in 3d che spara automaticamente la retroilluminazione al massimo, e li anche smanettando i settaggi rimane visibile sul nero statico, ma sul nero in movimento bisogna andarlo a cercare...
sono sempre tentato di far venire a casa un tecnico per fargli vedere come vedo io il tv a luci spente e dopo 1 ora che è acceso... quantomento per avere un parere da esperto, e non del commesso del negozio che lo guarda appena acceso per 5 minuti che mi dice "per me non c'è niente ma se vuoi te lo cambio uguale"